sweeney todd: il diabolico barbiere di fleet street regia di Tim Burton USA 2007

sweeney todd: il diabolico barbiere di fleet street (2007)

Trailer Trailer SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET

locandina del film SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET

Titolo Originale: SWEENEY TODD: THE DEMON BARBER OF FLEET STREET

RegiaTim Burton

InterpretiJohnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Sacha Baron Cohen, Laura Michelle Kelly, Timothy Spall, Anthony Stewart Head, Jamie Campbell Bower, Anthony Head

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Sweeney todd: il diabolico barbiere di fleet street

Benjamin Barker, aka Sweeney Todd, è un barbiere sanguinario in cerca di vendetta. In questo adattamento cinematografico burtoniano del musical di Stephen Sondheim "Sweeney Todd: The Demon Barber Of Fleet Street", un successo di Broadway di fine anni '70, vincitore di 8 Tony Awards.

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior scenografia
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior scenografia
Miglior film commedia o musicaleMiglior attore in un film commedia o musicale (Johnny Depp)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale, Miglior attore in un film commedia o musicale (Johnny Depp)

Voti e commenti su Sweeney todd: il diabolico barbiere di fleet street, 325 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

RedPill  @  25/08/2009 21:07:53
Il gotico Barton, ha maturato ormai una certa dimestichezza con le favole, e il suo modo di rappresentarle, ha raggiunto dei livelli che si potrebbero definire "poetici".Questo suo adattamento cinematografico, della nota opera teatrale di Christopher Bond, fonde le calde tinte della passione, con quelle più fredde della morte, immergendole in uno scuro scenario fiabesco e amalgamandole con un unico interminabile canto.Una Londra cinerea, sporca e maleodorante, presterà un valido appoggio al Sig. T. e alla sua sete di vendetta, il quale, con la complicità dei suoi fedeli "amici", ricambierà il favore, riportando un pò di "colore" tra i vicoli della città.L'ambientazione risulterà quindi molto suggestiva e particolarmente adatta al regista, che, con l’aiuto di splendide scenografie, abiti e trucchi, riuscirà a coinvolgere anche un tipo di pubblico, meno adatto (come me) a questo genere di film.Un ruolo molto importante però, lo gioca anche la fotografia, in grado di risaltare ulteriormente la pellicola e i suoi ombreggianti colori.Oltre a quella dell’inarrivabile Depp, magnifica è stata anche l’interpretazione della Carter, rivelatasi una spalla veramente azzeccata (in casi come questi, il marito "può" aiutare); particolarmente ispirato anche il bravo Timothy Spall e più in generale il resto del cast, che comunque non sfigura.Bella anche la colonna sonora, base portante del film, che risulta però un pò ripetitiva e che per questo abbassa leggermente, il valore complessivo dell’intero prodotto.Peccato in oltre, che, causa esigenze di distribuzione, il regista sia stato costretto ad auto censurarsi, tagliando alcune scene considerate troppo crude, per rendere il suo lavoro, adatto ad una fetta di pubblico più ampia.

camifilm  @  12/08/2009 18:12:36
può non piacere.
è crudo.
scene scure tetre per lo più.
musical, ma non annoia a chi non piace il genere (sottoscritto),
ha parti horror, thriller, humor tetro.
Sono delle piccole opere, che restano.
Consigliato SI 100%

Kisu  @  31/07/2009 06:02:26
Depp si rivela un ottimo cantante, film che da il meglio di se in lingua originale.
Uno dei capolavori di Burton.

BrundleFly  @  17/07/2009 17:31:57
Non amo i musical e in questo le canzoni non sono nepure belle, anzi, sembrano tutte uguali. La sufficienza comunque la raggiunge per i bei costumi, le belle scenografie e le interpretazioni di un cast stratosferico.
Burton deve poi venire a spiegarmi perchè nei suoi film il sangue è sempre più arancione che rosso (vedi anche "Sleepy Hollow").
Al cinema erano patetici quelli che appena hanno scoperto che era un musical o si alzavano o scuotevano la testa in segno di disprezzo....e informarsi prima di andare a vedere un film? Questa è la superficialità del pubblico medio italiano! Basta dire che apena esce un film di Boldi e De Sica questo è sempre primo ai botteghini, almeno per le prime 2 settimane!

Ultima risposta 27/09/2012 09.00.58
Dam182  @  26/06/2009 14:28:47
quoto john doe...ma tolgo mezzo voto

john_doe  @  12/06/2009 21:39:28
Tanto sangue, scenografia fantastica, film grottesco! Dico sempre che non amo i musical, ma questo dai, merita!

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  22/05/2009 20:31:17
La sceneggiatura non è delle più originali, ma le fotografie, i costumi , le musiche e le interpretazioni sono da oscar !!!
Film assolutamente da vedere anche per chi , come me, non ama i musical.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  16/05/2009 15:27:48
Nonostante la mia personale avversione per i musical questo film mi è piaciuto molto. Notevole l'atmosfera creata in una Londra estremamente cupa e fredda (anche se il trucco dei personaggi rende il tutto un po' meno credibile) e intrigante anche la storia di vendetta di un uomo al quale è stato portato via tutto. Sorprendente Johnny Depp che dimostra di essere, oltre che un grandissimo attore, anche un ottimo cantante. Molto bello il finale.
C'è stata solo una cosa che mi ha abbastanza irritato:

Icyhot  @  01/05/2009 17:51:41
Un film che mi è piaciuto molto, le musiche sono stupende e la storia è una spirale di vendetta che stringe il protagonista fino a farlo impazzire. Nulla da dire sulla regia e le ambientazioni che erano semplicemente perfette. Da non perdere!

Unica cosa, se non vi piace vedere gole sgozzate con sangue a fiumi, lasciate stare XD.

-Platypus-  @  30/04/2009 17:28:17
ancora ottimo lavoro del buon tim burton. johnny depp magistrale come sempre in una parte di "cantante" nuova per lui ad ennesima conferma del suo essere eclettico. brava anche la sig.ra burton. belle le ambientazioni e l'atmosfera dark del film.
è fondamentalmente un musical, quindi non penso la visione sia di gradimento a tutti.

Gui80  @  29/03/2009 19:19:48
Non mi piacciono i musical, ma questo è un'altra cosa...
Burton geniale come sempre, e atmosfere dark fantastiche.

DarKomoGothic  @  21/03/2009 10:21:57
Un musical gotico e tetro che mette in luce il lato più scuro di Tim Burton. Un film davvero unico che vi tiene incollati alla sedia prima di tutto per la bellezza delle musiche, della scenografia e dei costumi.

Se amate il regista ed il genere è da 10.

VikCrow  @  06/03/2009 16:54:15
Burton ritorna sullo stile de "Il mistero di Sleepy Hollow" nel realizzare questo musical. Forse un pò troppo impersonale (il tocco del regista è palese solo durante i titoli iniziali e nei due personaggi principali, ma scompare via via che la pellicola scorre), il film è la trasposizione cinematografica del capolavoro teatrale di Sondheim, (lo stesso Sondheim ha collaborato alla realizzazione del film). Un'altra volta rimango stupito dalla prodigiosa bravura del regista, nonchè di Depp (che voce meravigliosa *____*). Complimenti agli scenografi e ai truccatori (quasi tutti italiani!).

Valdak89  @  02/03/2009 12:36:43
Non è male, ma non è nemmeno un capolavoro, almeno dal mio punto di vista. Se togliamo le canzoni (alcune belle, altre meno) rimane solo una buona performance di Depp...il resto è buio. Ma, per un mezzo musical, questo va più che bene..

Eratostene  @  11/02/2009 12:33:00
bellissimo e surreale musical firmato dal solito grandissimo Tim Burton....scenografie splendide e oscure, interpretazioni splendide da parte degli attori e scoperta del grande talento canterino di Johnny Depp...una nuova perla aggiunta alla filmografia del regista

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  08/02/2009 20:42:34
A me i musical di solito nn piacciono ma questo è un capolavoro..Questo regista è un genio!Un film ke sicuramente non può annoiare e nn può passare inosservato.X quanto Depp sia stato straordinario,penso ke anke la Carter sia stata brava e nn ha x niente sfigurato

antonioba  @  27/01/2009 10:04:37
E' un'opera straordinaria, violentissima,ispirata,scioccante e piacevole.
Un film dai toni tragici dove non c'è speranza, positività non c'è luce, ma al tempo stesso l'elemento cromatico assume una funzione essenziale nel film.

HeathLedger9  @  17/01/2009 10:55:18
bel film con una seconda parte fighissima

wallace'89  @  07/01/2009 20:48:11

Un film assolutamente all'altezza del miglior Tim Burton, geniale, grottesco e fortemente unico come tutti i suoi miglior film!
Da Burton a questo punto della sua carriera,finalmente e giustamente tributata, il rischio di puro manierismo era molto forte,d'altronde lo stesso stile visivo è quasi diventato codice, e invece se ne esce con opera assurda e fortemente empatica e drammatica allo stesso tempo, in grado di straniare e allo stesso tempo coinvolgere e scuotere con forza come ancora Burton non aveva osato, riproponendo la sua mai stanca poetica ma dotandola di angolature inedite, rinnovandola con coraggio tanto da farne del film non un appendice della sua filmografia ma una pietra angolare che andrà considerata.
Certo è comprensibile lo scontento dettato più che altro dalla struttura musical per alcuni,ma a mio avviso è parte integrante della sua forza e l'aspetto più appariscente che incuriosisce (ma non l'unico), e tuttavia trovo che proprio le musiche originali siano il punto limite del film (che per un musical non è poco), non sempre allo stesso livello e pochi brani veramente memorabili, insomma la sensazione è che manchi Elfman dei tempi migliori,e allora forse ci sarebbe stato un altro capolavoro. Comunque nondimeno gli interpreti sono favolosi, e Depp si rivela una voce particolarmente espressiva, (quasi punk ) e ascoltarlo è stato un piacere. Il finale comunque è indimenticabile e il film nel complesso l'ho trovato un pò sottovalutato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/01/2009 16:38:11
Be, non ho apprezzato questo lavoro, e non è il solo di Burton che non mi convince. L'ho visto al cinema, poi a casa e mi ha sempre dato un impressione di film "arruffato" e di poco conto. Non ho provato emozioni e non mi ha colpito per niente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/01/2009 22:05:30
E rieccoci Burton, uno dei maggiori esponenti nel campo gotico! Secondo me anche questo suo film è riuscito molto bene, e nonostante ci siano tante canzoni non ci si annoia mai perché la sceneggiatura è stata scritta bene, la tensione è continuamente presente e la musica non intacca tutti questi pregi. Forte Sacha Baron Cohen, Depp in parte ma sempre uguale. Consigliato!

Ultima risposta 12/01/2009 15.45.23
paride_86  @  02/01/2009 03:25:25
Un musical nero, gotico e sanguinolento. Tim Burton e Johnny Depp in questo film hanno dato un'altra grande prova del loro talento. Non do di più solo perché alcuni temi musicali vengono ripetuti troppe volte.

Ciaby  @  23/12/2008 18:53:14
capolavoro inaspettato...una sorpresa

Ultima risposta 19/07/2009 02.34.57
Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  23/12/2008 18:49:11
Pensavo peggio. Cmq se cantavano meno e facevano più azione mi sarebbe piaciuto di più. Bel film..

corey  @  20/12/2008 09:54:29
bellissime le atmosfere del film,grandissimo come sempre depp anche in versione cantante,mezzo punto in meno perchè personalmente l'ho trovato eccessivamente cantato,infatti la seconda parte l'ho trovata superiore alla prima..sanguinolento,macabro,scintillante

sestogrado  @  14/12/2008 19:02:46
bellissima favola nera, trasposizione cinematografica di un musical della fine degli anni '70. divertente, macabro, a tratti cruento, si lascia gustare con facilità forte anche della splendida interpretazione (anche canora) di Deep e Carter. veramente delizioso

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  09/12/2008 12:39:50
L’ultimo lavoro firmato dal visionario regista Tim Burton.
Il regista americano ritorna alle origini con questa trasposizione sul grande schermo di un noto musical rappresentato nei teatri di Broodway durante gli anni ’70 ..pienamente presenti tutte le atmosfere e le tematiche “burtiane”, ambienti cupi (una Londra tenebrosa splendidamente messa in scena da Dante Ferretti) con paesaggi disegnati come fumetti ed una velatura “pulp” particolarmente pungente.. ..pur non essendo un amante del genere musical, il racconto non annoia e la colonna sonora risulta di buon livello anche se, forse nostalgico, rimane un peccato non averle riproposte con adattamenti nella nostra lingua (vedi il superbo “Nightmare Before Christmas” con la voce di Renato Zero) ..il protagonista racchiude in se oscurità, malinconia, rabbia, frustrazione, così ostinato nel ricercare la sua vendetta che finirà per trasformarsi in un cieco assassino psicopatico.
Johnny Depp sfoggia tutte le sue doti, si riappropria delle lame quali prolungamento delle sue braccia, ma questa volta con fini decisamente diversi ..accanto a se però ha delle ottime spalle, tra tutti la brava Helena Bonham Carter ..consigliato a chi ama il cinema di Burton.

ilmoro88  @  29/11/2008 12:18:05
Bella trama peccato che è inadatto al palcoscenico cinematografico, sicuramente a teatro averebbe fatto la sua bella figura, d'altronde era nato per questo.
Ambientazione troppo cupa e palesemente surreale, tutto sommato buono interpretazione di Johnny Depp...
Ribadisco il concetto che non è stata un buna trasposizione...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  29/11/2008 10:57:09
Non adoro i musical,ma questo film mi è piaciuto tantissimo.Scenografie e regia straordinarie e come al solito il mitico Johnny Depp non finisce di stupire per la sua bravura.Questo è il secondo film in cui Tim Burton ha scelto di non affidare la colonna sonora a Danny Elfman : risultano comunque molto orecchiabili le melodie di sottofondo.Nel complesso una pellicola straordinaria,che non fa distogliere neanche per un attimo l'occhio dallo schermo agli spettatori.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:09:41
Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  25/11/2008 15:03:32
Premesso che non adoro i musical.... però adoro Burton... le sue atmosfere ... il suo spirito per certi versi ancora immacolato... Sweeney Tod è un film con attori in carne e ossa... ricorda tantissimo le due animazioni stop motion di Nightmare e la Sposa Cadavere... e non solo per il fatto di essere un musical... sarà la sua scenografia iperdisegnata... i costumi e le caratterizzazioni eccessive...

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  11/11/2008 22:29:25
Un musical dark con scene di sangue e.. Depp fuori di testa...
Chi non sopporta i musical meglio che non lo veda...
A me questo è piaciuto tantissimo per la sua crudezza, costumi e una Londra diversa dal solito...
Inoltre non sapevo se ridere, se piangere o se rimanere allibito

Ultima risposta 25/11/2008 15.44.27
Hyspaniko9  @  11/11/2008 19:39:31
davvero un buon film, musical thriller mischiato ha fatto di questo film un bel film con una prima parte un po noiosetta ma che cambia favolosamente per la seconda parte del film

Bob Marley  @  09/11/2008 13:22:03
odio i musical ma questo è speciale sia per la storia che per l'interpretazione di depp..da vedere.

topsecret  @  05/11/2008 17:39:04
"Tutti meritano di morire"..... e mi sa che se continuo a vedere questo tipo di films, io morirò molto prima che arrivi il mio tempo. Decisamente il musical non è il mio genere. Londra è cupissima, Depp è inquietante e pazzo quanto basta, di sangue ce n'è abbastanza, ma quelle canzoni proprio non le ho rette.....
Consiglio la visione solo ed esclusivamente agli appassionati di musical.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  27/10/2008 18:17:53
Veramente un buon film....sinceramente mi aspettvo molto peggio dato il mio ripudio per il genere musical.
Giochi di luci molto carine...mantengono una senzazione di oscurità quasi Horror!

gabbo  @  24/10/2008 23:13:54
Sopra il sette e mezzo non mi sembra giusto darlo.

Il film ricalca molto il tipico burton, ma la canzone toglie spazio alla scenggiatura che risulta troppo veloce e quindi poco naturale, i personaggi rimangono descritti in maniera superficiale.

Bravo Borat in un ruolo molto originale.

Si poteva fare di meglio

DarkRareMirko  @  19/10/2008 00:52:58
Innanzitutto plauso alle perfette scenogafie di Ferretti e della Lo Schiavo, davvero degli Dei sulla terra; premiarli con l'Oscar è assolutamente riduttivo.

Buona anche la fotografia, come la regia di Burton, mentre la sceneggiatura l'ho trovata a tratti un pò insicura: tipo, mi sarebbe piaciuto vedere un pò meglio caratterizzato lo scontro tra Deep e Rickman, invece il tutto si chiude velocissimamente.
Bravi attori (c'è anche Sacha Baron Cohen!), lato tecnico come già detto ineccepibile, è più buono come musical che come horror-thriller a dirla tutta, visti gli errori di sceneggiatura.

Burton ha fatto un pò di meglio, comunque anche questo suo Sweeney Todd è un buonissimo film che consiglio.

Universegalaxy  @  11/10/2008 12:03:42
Premetto che Burton è uno dei mie registi preferiti in assoluto ( assieme a Spielberg&Zemeckis)...ma questa pelliccola proprio non mi è piaciuta... un film musicale ???!! Nonostante l'oscar STRA MERITATO per dante ferretti...e le classiche atmosfere Dark di Tim... non riesco a darli la sufficienza.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più...... perchè si chiama BURTON.

Signor Wolf  @  22/09/2008 23:55:09
considerando che i musical non mi piacciono e invece questo mi ha incollato alla poltrona il voto non può che essere alto, l'inizio parte in sordina ma da quando Sweeney ritrova i "suoi amici" diventa un film delizioso, al contrario di molti ho aprezzato l'accostamento musical/horror, un tagliagole che canta felice mentre fa il suo lavoro è una gioia per gli occhi. Finale perfetto!

AMERICANFREE  @  21/09/2008 12:28:39
buon film premetto che il genere musical non piace e soprattutto per questo il film ne perde molto per me! alcune parti sono noiose!Da Burton mi aspetto ben altro! anche il finale mi ha deluso troppo frettoloso pensavo meglio! aspettiamo il prossimo film! Depp come sempre grande

pinhead88  @  07/09/2008 20:32:07
All'inizio mi stavo innervosendo perchè non sono un amante dei musical,e non pensavo fosse un musical,ma dopo un po ho fatto l'abitudine anche perchè volevo vedere come andasse a finire sto film..devo dire che non mi ha deluso totalmente,neanche per il musical che comunque in questo film può essere accettato dopo un po,anche per smorzare quell'aria molto tetra tipica alla Burton..nell'insieme mi è piaciuto anche per alcune scene splatter..risulta un buon film.Sconsigliato ovviamente ai non amanti del musical

weareblind  @  30/08/2008 23:01:30
Mal si congegna l'horrorifico col musical. Dissonante.

ReginaDiCuori  @  26/08/2008 15:15:16
Non do di più soltanto perchè l'ho trovato noioso in alcuni passaggi...soprattutto quelli cantati...per il resto il film è ottimo, fantastica l'interpretazione dei protagonisti soprattutto di Depp che non delude mai, belli gli effetti speciali e infondo anche una bella trama...decisamente...complimenti a tim barton

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  11/08/2008 23:11:02
Un Depp strepitoso e le solite favolose ambientazioni Burtoniane..... I musical non li amo onestamente ma questo merita decisamente di essere visto!

sicily  @  09/08/2008 17:27:47
nuova fantastica interperetazione di johnny depp ma tim burton nn si smentisce mai i suoi film sn sempre spettacolari

Ivan_J_147  @  08/08/2008 16:41:32
no, non mi è proprio piaciuto...
sarà per il fatto che è un musical, ma non l'ho proprio apprezzato...
forse una trama un po' più seria e meno canzoni inutili mi avrebbero fatto alzare di più il voto... peccato perchè le atmosfere sono splendide e Depp è sempre bravo...

Raffa§  @  06/08/2008 23:49:00
Pellicola girata con la classica accademicità del bravo Tim capace di creare una macabra "gift set" ma al cui interno gli elementi di novità sono alquanto scarni.

Mi è sembrato di vedere una via di mezzo tra sleepy hollow e from hell (di Hughes) con l'unica variante chiaramente che più di metà del film viene espresso tramite il canto con dei testi che non passeranno certo alla storia per l'originalità.

The sweet dark style firmato Burton sta tramontando! C'è bisogno di una ventata di aria fresca per ritornare a splendere come un tempo!

HanSolo  @  04/08/2008 18:29:22
La prima metà del film è un pò noiosetta soprattutto per i non amanti dei musical, ma dopo IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET entra in azione e diventa un piacere per gli occhi e per le orecchie... Grande Burton!!!

#Lou  @  04/08/2008 14:27:42
Non amo i musical, ma questo sì. E anche tanto.
Scenografia superba, le interpretazioni fantastiche e le musiche non mi hanno annoiato nemmeno un pò.

Purtroppo il finale è una delusione...

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  04/08/2008 13:30:36
Nonostante l'ottima regia di Burton non do un voto superiore all sufficienza a questo musical.
A mio parere le canzoni sono bruttine e si assomigliano tutte un pò troppo.

Manu90  @  03/08/2008 11:14:29
Mi è piaciuto tantissimo questo film. Belle canzoni, scenografie ottime e un Depp come sempre bravissimo. Finalmente un musical che di distingue da tutti gli altri.

swallow  @  26/07/2008 10:53:36
Eccomi qua! nemmeno io potevo perdere l'ennesimo lavoro firmato Burton-Depp! Bè che dire...è un film davvero ben fatto, ma non riesco a dargli di più perchè a me i musical non piacciono molto, ed essendo quasi sempre cantato l'ho trovato parecchio noioso. A parte qualche scena non mi ha coinvolto molto, mi aspettavo di più. Comunque non si può non tenere conto della maestria con cui Burton dirige il tutto, delle ottime interpretazioni, della fantastica scenografia e atmosfera dark...quindi il 7 glielo do lo stesso!

Ultima risposta 22/09/2008 23.57.22
Mr.619  @  21/07/2008 15:09:04
Il miglior film dell'anno e della filmografia di Tim Burton, che qui trova spazio per dar sfogo alla sua inventiva creativa caratterizzata dai parametri dello stile gotico e della "dark fantasy".

Wally  @  18/07/2008 23:23:58
Grandissimo film! Tim Burton Jhonny Depp accoppiata vincente! Helena Bonham Carter favolosa e le musiche sono molto belle! fìda vedere!

tati  @  18/07/2008 11:31:45
non adoro il musical ma.....non c'e' nulla da dire.tim burton riesce a fare benissimo anche quello !!!!jhonny depp F-A-V-O-L-O-S-O-

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  13/07/2008 01:41:21
il bello del cinema burtoniano è che riesce a regalarci favole macabre sempre con grande gusto e ironia. qui il musical si sposa molto bene con la storia e i personaggi.bravissimo depp. non un capolavoro ma decisamente apprezzabile

Gruppo COLLABORATORI julian  @  11/07/2008 20:40:02
Burton mischia il musical e la favola macabra cui è abituato, per sfoderare un atipico horror quasi splatter, con un'ottima fotografia e buoni interpreti.
Il lavoro risulta più che soddisfacente sul piano stilistico e musicale (tra l'altro le canzoni non sono state tradotte per cui possiamo udire anche nella versione italiana le voci originali degli attori), ma forse un pò meno su quello dello spettacolo.
Il regista ci aveva abituato a splendide favole gotiche ma è normale che ci si possa un pò annoiare con Sweeney Todd, dato che le musiche notoriamente rallentano il ritmo di un film.
Tuttavia un esperimento interessante, da vedere almeno una volta.

werther  @  11/07/2008 17:47:36
I musical non sono il mio genere ma come può non colpire questa fantastica Londra,quei costumi e quel modo di fare caratteristico del signor Sweeney Todd-Depp? Un bel film con un maestro alla regia come Burton non può che essere un capolavoro.

lucrash  @  07/07/2008 13:41:44
Grande tim burton... stupendo film

vale1984  @  05/07/2008 23:32:56
Molto bello, tuttavia mi aspettavo qualcosa di più, l'antagonista fa un pò la figura dello sciocco donnaiolo, troppo facile da uccidere e trarre in inganno, non c'è lotta e il finale appare un pochino tirato via. Tuttavia bravi gli attori e belle le musiche, con ottimi costumi e scenografie. Per il mio gusto gli manca qualcosa, un brio tra i protagonisti, più difficoltà nell'illegalità, il pericolo di essere scoperti, non so...cmq da vedere.

frax  @  04/07/2008 11:52:51
Film molto originale,ottima sceneggiatura e magnifico deep. Dò un voto più alto visto che c'è qualcuno che ha dato anche uno.

Ultima risposta 06/07/2008 17.29.56
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/07/2008 17:40:41
Essendo molto interessato di cinema e musica questo film lo devo giudicare in due fronti,senza dilungarmi troppo,recitazioni magnifiche eccetto il nemico,scelta sbagliata a mio parere,poi scusate ma il barbiere che viene sfidato da depp doveva per forza essere italiano???che figure ci fanno fare?comunque non tutte le canzoni sono passabili e....ragazzi che nervi che fa venire il ragazzino,io abolirei la presenza dei bambini nei film,riescono sempre a rovinarli

smellow  @  02/07/2008 15:18:12
Ottimo film in pieno stile Burton con un grande Deep. Forse un pò troppo musical, soprattutto nella prima parte. Non tutte le canzoni sono eccelse.

tonymastelllo  @  30/06/2008 18:44:25
eccellente lavoro di Burton e company!!Deep e gli altri fantastici(Johnny ovviamente il migliore), atmosfere dark fantastiche e anche le musiche!!Tra l'altro è il primo film musical al quale assisto e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!!

Cardablasco  @  26/06/2008 09:32:07
Geniale,mi avevano detto che era noioso ma a me è piaciuto molto,ottima l'atmosfera dark,magistrale come al solito Depp e storia stupenda alla Burton da non perdere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  24/06/2008 19:06:29
Bello, bello, bello. L'ultima fatica di Burton è tanto originale quanto affascinante. Stupende le atmosfere dark e le musiche. Bisogna sapere a priori che si tratta di un musical, altrimenti si può rimanere delusi.

Max78  @  23/06/2008 16:01:50
Musical Burtoniano a tutti gli effetti,
il demoniaco Todd sfodera tutta la sua espressività a colpi di lametta e singolar tenzone... canoro, mettendo alle corde anche il povero ****ro italiano,
il sangue zampilla a litri nell'ennesima favola dark del geniale Tim Burton.

Nello sfondo di una Londra cupa e tenebrosa come i personaggi che la popolano, magnificamente sagomata da Dante Ferretti,
esteticamente ineccepibile , ricco di tocchi di classe; dal punto di vista musicale si poteva fare molto meglio, mancano brani trascinanti e un coinvolgimento maggiore,
grandissimo il cast, dal funereo Deep alla Carter per passare ai viscidi Alan Rickman e Timothy Spall.

gruxxu  @  20/06/2008 00:35:11
Comprato oggi il dvd e appena finito di vederlo, allora premetto che non amo i musical, infatti non sono andato al cinema per quello. Questo film però mi è piaciuto, non è sicuramente il Burton di Ed Wood, ma è comunque un film riuscito,su trucco, costumi e attori niente da dire perfetti. Ci sono alcune pecche, come il finale un po troppo sbrigativo, oppure alcune canzoni che potevano evitare, e anche dalla "gara" con l'altro barbiere mi aspettav di più. Ciò non toglie che sia un bel film.. voto:7.5

addicted  @  15/06/2008 23:16:15
Che dire di Burton? Che sia un tipo originale non ci piove.
Mette in musical le gesta disperate di un serial killer.
Apoteosi del macabro e del romantico.
E' proprio un originale, ma non riesce a farmi battere il cuore.
E' un buon film. Vale la perna vederlo. Ma non esalta. Forse sono io...

wudowz  @  14/06/2008 14:20:32
Purtroppo non sapevo che era un musical (dal trailer non si capiva), perchè di certo non sarei andato a vederlo. Questo fatto ha senz'altro penalizzato il mio giudizio, poichè io mi aspettavo un intrigante thriller.

ChriS2k  @  08/06/2008 12:56:58
Avessi saputo che era un musical l'avrei evitato come la peste. Oltretutto cantano SEMPRE e comunque. Lungo, noioso e pure splatter.
A mio avviso una schifezza !

Ultima risposta 23/09/2008 00.01.13
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  07/06/2008 15:16:55
Non male. Se solo Burton avesse eliminato alcune parti (Johanna e il marinaio) e alcune cazoni veramente atroci, il film sarebbe risultato molto più scorrevole. La sceneggiatura sembra a volte solo abbozzata e senza particolari colpi di scena tanto che il film fatica a decollare, ma il vero merito va al duo Deep-Bonham Carter, quest'ultima poi è davvero eccezionale. E' un pò un peccato perchè visto il personaggio di Sweeney Todd poteva uscirne un film davvero straordinario. Ottimo il finale.

Lory_noir  @  06/06/2008 21:23:33
Capolavoro! Tutto perfetto dall'inizio alla fine. Johnny Depp al massimo del suo splendore mentre interpreta qst sete irrefrenabile di vendetta, Helena Bonham Carter bravissima con la sua bramosia d'amore, i due personaggi presi dal cast di Harry Potter bravi anche loro... tutto armonizzato alla perfezione dalle canzoni che qualcuno potrà vedere come un elemento negativo ma io le vedo solo come la ciliegina sulla torta. Amo i musical e amo qst musical! Perfetto! Tim Burton è un genio e già lo sapevo ma mai mi aveva lasciato così soddisfatto!

Pink Floyd  @  29/05/2008 22:05:48
Che musical!
Fatto davvero bene, le musiche, le scenografie, la trama...
Poi il solito tocco magico à la Burton che non guasta mai :)
Depp sempre più a suo agio quando diretto da Tim, anche la B.Carter fa la sua figura.
Una storia nera, il film a sua volta oltre a basarsi sull'omonimo romanzo anonimo (pardon) si è ispirato ad un musical...
A ogni modo il risultato finale è sorprendente!
Ah, non dimentichiamo che vanno ancora una volta ringraziati vigorosamente Dante Ferretti e consorte per il lavoro certosino.

k@rlo  @  23/05/2008 22:43:10
sinceramente mi aspettavo molto di + da Tim Burton, ci sn rimasto veramente male vedendo il film; inanzi tt nn ispecchia assolutamente la storia vera e tralascia dei particolari importantissimi della vita di todd, km la sua infanzia di piccolo delinquente k nn viene neank citata e k nella realtà è stata determinante x la sua "carriera" poi l'idea del musical horror è molto originale ma assolutamente mal costruita...

Ultima risposta 08/08/2008 16.48.01
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  20/05/2008 22:43:37
tim burton è uno dei miei registi preferiti...ma questo film musicale è ridicolo,si canta sempre,una noia mortale...la storia è ottima,il regista uno dei migliori,depp è un mostro di bravura,le scenografie di dante ferretti sono da favola,nonostante tutto ne è uscito fuori uno dei film minori di burton...vorrebbe trasferire emozioni ma è un film freddo,senza anima,un flop. un occasione sprecata..cmnq mica i posson fare sempre capolavori.

FABIO81SR  @  13/05/2008 22:30:10
film magnifico..bella fotografia,grande Johnny Depp da vedere!!!

Assenzio75  @  05/05/2008 22:48:38
Non sono obiettivo quando c'è Depp.. quando c'è Burton.. figuriamoci se riesco ad esserlo con la loro accoppiata...li adoro..
Non sono obiettivo però anche nei musical.. non amatissimi da me..(ma alcuni apprezzati..).. questo è un po' imbottito di musical.. ma con qualche bella trovata
Diventa difficile darne un giudizio coerente...
Belle le atmosfere, uniche.. Depp è il proseguio di un Edward misto Sleepy Hollow.. Burton è Burton e non si discute... qui un po' più di sangue del solito..ma in stile burtonesco appunto.. non stona...
Che dire.. 7 e mezzo?..
ma si..

mr orange  @  02/05/2008 23:26:11
non ho mai visto un musical in vita mia ma questo film mi è proprio piaciuto.
a partire da un splendita fotografia accompagnata da altrettanto belle scenografie fino a delle interpretazioni fantastiche su cui brilla su tutti depp che è assolutamente perfetto anche nel canto ma sopratutto nel dare quel tocco folle al personaggio con una mimica facciale perfetta. bellissimo il finale.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»