swingers regia di Doug Liman USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

swingers (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SWINGERS

Titolo Originale: SWINGERS

RegiaDoug Liman

InterpretiPatrick Van Horn, Ron Livingston, Vince Vaughn, Jon Favreau

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1996

•  Altri film di Doug Liman

Trama del film Swingers

Mike è un attore di buone speranze che ha lasciato sulla East Coast l'amore della sua vita per cercare fortuna a Hollywood. Mesi dopo Mike sta ancora perdendo tempo ad ascoltare la sua segreteria telefonica in attesa della chiamata giusta, che non arriva mai. I suoi amici, Trent, Rob, Sue e Charles decidono che è ora che la finisca di piangersi adosso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,77 / 10 (13 voti)6,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Swingers, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

sepho  @  20/01/2014 21:25:33
   7½ / 10
Sceneggiatura godibile,personaggi veri e allo stesso tempo strampalati.Swingers è un ottimo lavoro passato fin troppo sotto traccia.
Memorabili alcune scene e tante strizzate d'occhio palesi a Tarantino,con alcune sequenze che sono veri e propri tributi al regista.

Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  18/04/2011 22:02:53
   9 / 10
senza dubbio la miglior sceneggiatura di favreau, per uno dei migliori 'buddy-movie' di sempre. tonnellate di battute in grado di sfaccettare protagonisti che bucano lo schermo e permettono una quasi fisica interazione con lo spettatore, in grado di riconoscersi nelle quotidiane e quasi banali vicende del cast.
citazionismo sfrenato fra allen, scorsese ed un tarantino che però all'epoce non era ancora inflazionato come ora.
da guardare e custodire, una delle vere perle passate sotto radar degli anni '90.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/12/2010 21:20:56
   7 / 10
Un pò Allen, un pò Tarantino (lo dice uno dei protagonisti: "rubi qua e là, questo è il cinema") ma con quel senso del reale che sfugge, ad esempio, ai trentenni dell'universo mucciniano.
Alla fine il nocciolo sta sempre nell'eterna ricerca dell'anima gemella ma dialoghi e situazioni sono brillantemente acuti e riescono a rendere piacevoli le odissee notturne di questi bonaccioni complessati.
Cast ideale al servizio di una sceneggiatura fresca e divertente dello stesso Favreau, personalmente memorabile la sequenza in cui Mike lascia una raffica di messaggi deliranti alla segreteria telefonica di una sua conquista. Gradevole e arguto, consigliato caldamente ad un pubblico maschile.

Clint Eastwood  @  16/03/2010 20:17:41
   7 / 10
Poster Taxi Driver, Reservoir Dogs si vedono nel film, persino la citazione/omaggio a Le Iene di Tarantino nelle riprese dei ragazzi al bar e nella loro uscita, bello.
Il primo film di Doug Liman è una mezza commedia ben confenzionata, i giovani attori tra cui Vince Vaughn e Jon Favreau se la cavano magnificamente, le loro interpretazioni spontanee rendono questa pellicola speciale, trama banale ma ben diretta/rappresentata e molto sincera.

Consigliato. 7+

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/09/2009 20:13:10
   6½ / 10
Scritto e interpretato da Jon Favreau "Swingers" è un film leggero su un gruppo di giovani alla ricerca del successo, della fama e dell'amore. Una commedia che scorre bene con un'ottima colonna sonora. Rimane impressa la prova del giovane Vince Vaughn, per il resto tutto piuttosto prevedibile soprattutto nella parte finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  14/09/2009 13:48:24
   6½ / 10
Questo lavoro a mio avviso è il migliore del regista. Un gruppo di amici strambi che affrontano e si scontrano con la realtà e cercano di trarne il loro vantaggi aiutandosi a vicenda. Finale troppo prevedibile e rovina un pò la magia. Di giusta impostazione il montaggio e ottima prova di un giovanissimo Vince Vaughn.

DarkRareMirko  @  04/06/2009 23:08:16
   7½ / 10
Vero, una commedia diversa dla solito con solo a tratti la sensazione di trovarsi di fronte ad un ennesimo American Pie, il tutto reso più profondo con scene weird, quasi cattive (tipo le continue chiamate del tipo alla segreteria della ragazza, con annessa giusta rispostaccia) ed un finale che vale il senso di tutto il film (leggasi, idealizzazioni ed illusioni a go-go...).

Buono Vaughn; da vedere.

mainoz  @  07/06/2007 13:44:03
   6½ / 10
Carino..bravi gli attori..troppo bella la scena in cui il gruppo di amici esce alla sera ed ognuno ha una macchina (6-7macchine)..che carovana!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  05/03/2007 14:06:39
   6 / 10
una commedia sulla quotidianità di mediocri a caccia di fama.
Il film non è mai veramente comico, ma risulta comunque leggero ed effervescente, senza giudizi morali da bacchettoni, ma presentando i personaggi nella loro incorregibile fatuità.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  20/01/2006 21:35:16
   8 / 10
Sembra il solito fil di amici e scorrazzate per rimorchiare.. ma non è così! E' qualcosa di più...profondo. Bravi gli attori, ma il migliore è sempre Vaughn, una vera forza della natura. Guardatelo!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net