swing kids - giovani ribelli regia di Thomas Carter USA 1993

swing kids - giovani ribelli (1993)

locandina del film SWING KIDS - GIOVANI RIBELLI

Titolo Originale: SWING KIDS

RegiaThomas Carter

InterpretiBarbara Hershey, Kenneth Branagh, Tushka Bergen, Robert Sean Leonard, Christian Bale

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Giugno 1993

•  Altri film di Thomas Carter

Trama del film Swing kids - giovani ribelli

Germania 1939: il regime nazista mette al bando la musica swing e i locali dove si suona perché coinvolge troppi neri. Tre ragazzi trovano il coraggio di ribellarsi in nome dei loro beniamini Benny Goodman, Ellington, Basie, ecc…

Voti e commenti su Swing kids - giovani ribelli, 3 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  16/12/2013 19:34:55
Un film onesto che parla di un gruppo di amici durante il periodo nazista in modo semplice ma in grado di non far annoiare anche se si nota che la pellicola è rivolta verso un pubblico di ragazzi, inoltre nel cast figurano Branagh e un giovane Bale.

calso  @  17/10/2013 18:27:16
Carino...una bella storia di un gruppo di amici al tempo dei nazisti che finiscono per essere divisi dal nuovo regime che avanza...un insieme di ideologie in grado di piegare ma forse non spezzare la vera amicizia...

vale1984  @  14/10/2013 13:51:08
l'ho visto per caso e devo dire che l'ho apprezzato abbastanza...è asciutto e interessante e dipinge un'epoca difficile e travagliata con uno sguardo al nazismo tra interno ed esterno che lo rende interessante.
Insomma carino.