sword of the stranger regia di Masahiro Ando Giappone 2007

sword of the stranger (2007)

locandina del film SWORD OF THE STRANGER

Titolo Originale: SUTOREJIA: MUKÔ HADAN

RegiaMasahiro Ando

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Masahiro Ando

Trama del film Sword of the stranger

Film incentrato sulla storia di un elisir di vita eterna e di un'antica profezia, è anche il racconto dell'amicizia tra due persone con un passato tragico: un fiero e potente samurai senza nome, che ha fatto voto di non sguainare più la spada, e Kotaro, un orfano che ha come unico amico il suo fedele cane Tobimarou.

Voti e commenti su Sword of the stranger, 8 opinioni inserite

topsecret  @  17/02/2018 20:34:38
Non brilla per originalità in ciò che propone ma SWORD OF THE STRANGER è un film d'animazione interessante e coinvolgente.
Animazione fluida, colori che si mescolano efficacemente, ritmo disinvolto e caratterizzazione della storia che permette una visione più che soddisfacente.
Davvero un buon film questo di Ando.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/01/2018 18:54:25
Film di animazione giapponese molto classico nei temi e dalla trama abbondantemente già vista. Belli i disegni ed estremamente dinamici gli ottimi combattimenti all'arma bianca. C'è un'insolita componente cinese ed una discreta dose di violenza (decisamente non per bambini, insomma). Bella anche la ricostruzione storica del tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/12/2015 20:56:16
Un ottimo lungometraggio d'animazione giapponese, dalle tonalità abbastanza western. La storia è un canovaccio semplice, i personaggi sono caratterizzati quanto basta per renderli efficaci senza difetti di mono o bidimensionalità. L'aspetto migliore comunque è un eccellente livello di animazioni, una storia che coinvolge e dal ritmo molto sostenuto. Può peccare in originalità, ma funziona alla grande, grazie ad ottime scene d'azione ed un bellissimo duello finale. Vederlo non è stato una perdita tempo, questo è sicuro.

horror83  @  07/08/2014 12:57:16
WOW, qui siamo di fronte ad un capolavoro!!!!!!!! veramente bellissimo, sia tecnicamente (quindi disegni, colori, ecc.) sia la storia! Poi anche i personaggi (il samurai senza nome, il ragazzino Kotaro con il suo cane Tobimarou) mi sono piaciuti molto, i combattimenti sono molto belli e fanno venire i brividi, e poi le musiche sono molto belle (specialmente quella dell'inizio!!!!) Per me è perfetto!!!!! A me piacciono molto i samurai, quando con la katana tagliavano le teste al nemico e la testa rotolava per terra. Troppo bello!!!!!!!! Poi qui ci sono anche i cinesi (quindi cinesi vs giapponesi), e anche la cultura dell'onore giapponese che consisteva anche nel combattere corpo a corpo con le spade, e non da "codardi" con i fucili e le pistole. Questo film d'animazione non ha nulla da invidiare ad un film con attori in carne ed ossa. Anzi, sto notando che, molte volte, i film d'animazione giapponese sono molto meglio di tanti film.

Ultima risposta 07/08/2014 13.41.42
mr orange  @  03/01/2013 23:04:16
ne ho apprezzato sopratutto i disegni e la fluidità che raggiunge nelle scene d'azione, girate parecchio bene. poco originale trame e protagonista ma molto godibile e sopratutto anche un po crudo con le immagini che è sempre un piacere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/03/2012 11:26:07
Un anime non molto originale forse, ma davvero bello (soprattutto per un amante dei samurai come il sottoscritto). Belli i disegni, belli i dialoghi e belli i combattimenti (in particolare nella stupenda parte finale).
Se vi piacciono gli anime d'azione assolutamente non perdetevi questo!

dktia84  @  13/06/2010 09:28:28
Un ottimo anime con personaggi ben caratterizzati e riusciti. Ho apprezzato tutto: disegni, scene di combattimento, colonna sonora, dialoghi...forse la trama non è eccessivamente elaborata ed originale, ma il cartone ha un buon ritmo e non annoia mai.
Ne consiglio la visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  20/03/2009 20:54:48
sword of the strangers è un anime d'azione/combattimento, la storia di base ricorda vecchie fiabe sentite, ma le scene d'azione e l'ottima resa grafica del prodotto ne fanno un buon titolo

interessante sentire nello stesso film parlare giapponese e cinese, in tutte le sue diversità