sx tape regia di Bernard Rose USA 2013

Generehorror
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Bernard Rose

Trama del film Sx tape

Nel tentativo di ravvivare la loro relazione, Adam e Jill decidono di realizzare un video hard amatoriale in un antico palazzo abbandonato. Tuttavia, i due si rendono subito di non essere soli all’interno della struttura. Qualcosa di molto minaccioso trasformerà il loro gioco in una disperata lotta per la sopravvivenza.

Voti e commenti su Sx tape, 9 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/05/2021 22:32:41
Premetto che i found footage mi hanno un po' rotto le scatole, tuttavia alla regia abbiamo un Bernard Rose (Candyman) che qualche film buono in carriera lo ha fatto. SX Tape è la dimostrazione che questo tipo di narrazione ormai ha fatto il suo tempo. Aldilà dell'odiosità allucinante dei personaggi con la quale non crei alcun tipo di empatia, il film offre pochi momenti di vera suspence, malgrado una location, un ospedale psichiatrico abbandonato, offra perlomeno una ambientazione di un certo livello. Tutto concentrato negli ultimi minuti di film, dopo che la maggioparte è di una noia mortale. Inoltre due appendici finali delle quali l'ultima francamente non ne ho capito il senso. Un film letteralmente da buttare nel cesso.

TheLory  @  12/12/2015 11:02:14
Squallore in tutti i sensi. Film volgare, con un'attrice che interpreta forse il personaggio più decerebrato e irritante mai visto. Bello l'ospedale abbandonato coi suoi corridoi paurosi, per questo non metto 1, ma la storia è sempre quella, vista troppe volte, anche se un minimo di tensione ci è.

chem84  @  20/11/2015 22:04:58
Peccato davvero per questo "Sx Tape", un film che nascondeva un buon potenziale che per gran parte era stato anche sfruttato dignitosamente, ma che poi si perde clamorosamente per strada.
Vabbè all'inizio la còglionaggine del tizio raggiunge livelli decisamente elevati, tanto che è lecito sperare che la sua fine giunga in fretta tra atroci sofferenze. E pure lei non scherza, anche se però ha un qualcosa che fa prendere bene, quindi le sofferenze che le si augurano sono meno atroci.
Quando poi sembra che il film inizi a stancare ecco il primo sussulto (buono in quanto inaspettato) e le successive riprese all'interno del vecchio ospedale garantiscono una tensione palpabile (data la tipologia di film, l'ascolto audio con cuffie è d'obbligo se si vogliono carpire anche i più piccoli rumori).
Peccato che però il "bello" duri poco, dato che con il passare del tempo la faccenda si fa noiosa e grottesca, come se il regista non sapesse più dove andare a parare, fino all'insulso finale, girato senza filo logico, con eventi scollegati che generano solo confusione.
Bah sono molto deluso.

-Uskebasi-  @  06/10/2015 19:07:47
Anche qua siamo di fronte ad un found fotage che con il passare del tempo si accartoccia come carta igienica sporca di sterco prima di essere gettata nel cesso. Dopo metà film la credibilità sparisce del tutto tirandosi dietro con sé la speranza. La colpa sostanzialmente è da attribuire al personaggio di Adam, colui che riprende, sono inaccettabili i suoi silenzi davanti a scene in cui è impossibile non dire qualcosa, ma è l'ultima parte in generale a sbriciolare "SX Tape", minuti a dir poco ridicoli che culminano con un filotto di 3 scene buttate là senza alcun senso o rilevanza.

Jolly Roger  @  15/08/2015 15:48:09
Horrorino con uno tra i soggetti più classici, ovvero la goliardica escursione di un manipolo di ragazzi dentro un vecchio ospedale, ovvero un manicomio, dove in tempi non così recenti (ma nemmeno così remoti) venivano praticati elettroschock e lobotomia. Nel caso specifico, la clinica era adibita ad accogliere le ragazze un po' matte ma anche "cattivelle", quelle che avevano molte voglie di natura sessuale e che spesso finivano per partorire figli al di fuori del matrimonio, per poi praticare aborti in clinica.
Il film non è particolarmente originale né nel suddetto contenuto (solito manicomio abbandonato), né quantomeno per lo stile (è l'ennesimo found footage), ma a me del'originalità non frega un granché. Il mio voto di non completa sufficienza è motivato dal fatto che il film offre proprio pochino. Diciamo che non è un film destinato a bucare il video e non contiene scene così memorabili da essere ricordate…a parte, forse, l'ultima scenetta, che non c'entra nulla con il finale del film ma è una semplice appendice di chiusura, davvero spiritosa (si fa per dire!)

Il film gioca molto nel solleticare un po' le fantasie sessuali, con scene abbastanza provocanti: lei che si mostra nuda alla finestra, i luoghi strani in cui i protagonisti lo fanno, una strizzatina d'occhio ai giochi sadomaso, un amico della coppia che ci prova pesantemente con la fidanzata del protagonista - in tal modo provocando morbosamente lo spettatore, che si immedesima nel fidanzato e vorrebbe cuocere vivo il guastafeste…
Insomma, il film introduce una variante molto "sexy" al solito tram-tram degli horror sui vecchi manicomi, ma, alla fine, questo non basta a promuovere un film che purtroppo ha poco fumo e altrettanto poco arrosto.
Comunque guardabile.

alex94  @  19/07/2015 12:22:39
Ed anche questo mockumentary mi ha fatto abbastanza pena,la trama anche se parecchio banale,poteva avere delle potenzialità,ma il problema è che non riesce mai a trasmettere nulla,sia per colpa dei personaggi ultra stereotipati sia perché si concentra un po troppo su alcuni aspetti non troppo interessanti,tralasciando così la parte horror.
Abbastanza noioso e recitato in modo alquanto mediocre,si può evitare tranquillamente.

lupin 3  @  26/05/2015 22:11:56
Peccato che si perda strada facendo, poteva essere un discreto prodotto.

topsecret  @  20/10/2014 20:36:30
Milionesimo found footage movie low budget.
Per l'ambientazione ricorda un po' ESP anche se risulta meno efficace dal punto di vista del pathos e delle scene forti. I personaggi sono caratterizzati in maniera tale da tifare per la loro eliminazione fisica, possibilmente tra atroci tormenti, la regia non ha grande verve e la narrazione degli eventi presenta parecchi lati oscuri che non vengono chiariti ma lasciati all'intuito dello spettatore.
Nel complesso questo SX TAPE lasciava intendere un fattore adrenalinico maggiore di quello che ha rivelato poi, lasciando un po' d'amaro in bocca per una storia che forse poteva essere sfruttata meglio, pur rinunciando all'originalità, e che forse con un po' di coraggio in più poteva lasciare un buon ricordo.
Così non è e alla fine, pur vedibile, non appare un prodotto da tramandare ai posteri.