tadpole regia di Gary Winick USA 2002

tadpole (2002)

locandina del film TADPOLE

Titolo Originale: TADPOLE

RegiaGary Winick

InterpretiSigourney Weaver, Kate Mara, John Ritter, Aaron Stanford, Bebe Neuwirth

NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2003

•  Altri film di Gary Winick

Trama del film Tadpole

Oscar è un adolescente un pò particolare: colto, raffinato e ossessionato dall'altro sesso. Ma l'oggetto della sua morbosa passione non sono le ragazzine della sua età, tanto meno le donne in generale, bensì Eve, la donna che suo padre, il professor Stanley Grubman, ha sposato in seconde nozze...

Voti e commenti su Tadpole, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/06/2013 20:47:26
Commedia 'indi' di lieve malizia e squisito gusto narrativo, che non scade mai nel pruriginoso mantenendo sempre i toni sociologici di una satira upperclass di sentimenti e frustrazioni. Sigourney in forma smagliante. Peccato che Winik (prematuramente scomparso) in seguito non abbia mantenuto le promesse.

topsecret  @  02/02/2013 14:07:16
Una commedia scialba, senza grossi spunti originali e degni d'interesse, troppo verbosa anche se alcune citazioni d'autore sono azzeccate e decisamente labile dal punto di vista del divertimento.
Sprecata la Weaver e un po' in ombra il compianto Ritter.

Jumpy  @  02/02/2012 14:53:33
Un film che tratta in maniera asciutta e senza falsi moralismi un tema piuttosto scottante, altro pregio che ho trovato è che, nonostante le situazioni, il lavoro si tiene splendidamente in equilibrio sul sottile erotismo, tra melodrammatico e c commedia senza mai perdere di stile o cadere nel volgare, anzi condito di momenti comici e citazioni colte che, in qualche caso, lascian di stucco, un po' come nel migliore Arcand.
Un po' forzati mi son sembrate certi passaggi e l'età esageratamente giovane del protagonista...

Invia una mail all'autore del commento aline  @  23/04/2003 04:18:05
Tad  @  22/02/2003 19:23:34
Ma che stupidaggine!

Invia una mail all'autore del commento Parula88  @  23/01/2003 12:54:46
Beh direi che c'è di meglio ma non è del tutto penoso

Rino Tommasino  @  23/01/2003 01:16:56
Un film che affronta con coraggio alcuni dei tabù della nostra epoca: triste e melanconico in alcune sue parti sa però offrire spruzzate di comicità pura unite ad attimi di suspense e tragedia!
Un bel film anche se chiamarlo capolavoro mi sembra troppo dato che manca quel messaggio psicologico che permea soltanto in alcune sue parti, sopratutto nel finale!
Bello il rapporto che si viene a creare tra il ragazzo e la sua matrigna: fa emozionare e riflettere sui valori più importanti della vita!
Non consigliato agli amanti della commedia e ai deboli di cuore!
Ciao