tai chi 0 regia di Stephen Fung Cina 2012

tai chi 0 (2012Film Novità

locandina del film TAI CHI 0

Titolo Originale: TAI CHI 0

RegiaStephen Fung

InterpretiTony Leung Ka Fai, Angelababy, Eddie Peng, William Feng, Yuen Biao, Stanley Fung, Jade Xu Huihui, Qi Shu, Daniel Wu, Paul Philip Clark, Pierre Bourdaud, David Torok, Marc Goodman

NazionalitàCina 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Stephen Fung

Trama del film Tai chi 0

A causa di un dono poco comune, sin da bambino Yang Luchan ha fatto i conti con la carnosa anomalia che cresce sulla sua fronte e nasconde un potere sempre pi¨ forte. Ormai cresciuto e ritenuto da tutti lo scemo del villaggio, la madre lo spinge a praticare le arti marziali e per seguire il suo volere Yang si trasferisce nel leggendario villaggio del maestro Chen per imparare l'arte del tai chi. Qui, per seguire la tradizione che vieta l'insegnamento del tai chi a uno straniero, tutti gli abitanti lo scoraggiano ma Yang non si perde d'animo, sconfiggendo tutti coloro che lo sfidano ad eccezione della bella Yuniang. Per rimediare all'onta di essere stato battuto da una ragazza, Yang si mette sulle tracce di Chen ma questi gli si presenta in incognito, accettando di dargli le giuste lezioni e senza rivelargli di essere il padre di Yuniang...

Voti e commenti su Tai chi 0, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/03/2013 11:53:56
Una sorta di fusione tra cinema e videogame; molto originale e folle con le sue didascalie e il suo tocco steampunk, ma forse è meno divertente di quanto dovrebbe, o almeno di quanto mi aspettavo io. E' comunque una visione leggera che sa mischiare azione e momenti divertenti; può essere tranquillamente visto, ma solo da chi ha una discreta simpatia per il cinema di Hong Kong.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2012 14:51:29
Una baracconata folle ma divertente. Una full immersion nel genere kung fu attraverso varie epoche cinematografiche, inserti da videogames e digressioni fumettistiche. Godibilissimi alcuni dei sottotitoli e camei di star delle vecchie star di questo genere, marchio di fabbrica del cinema di Hong Kong. Inoltrer la piega della seconda parte contiene a mio modo di vedere un esplicito omaggio ad Asterix, con relativo villaggio culla delle tradizioni dell'arte del Kung fu preso sotto assedio dall'eserrcito.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead