taken: la vendetta regia di Olivier Megaton Francia 2012

taken: la vendetta (2012)

locandina del film TAKEN: LA VENDETTA

Titolo Originale: TAKEN 2

RegiaOlivier Megaton

InterpretiLiam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Sherbedgia, Luke Grimes

NazionalitàFrancia 2012
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Olivier Megaton

Trama del film Taken: la vendetta

Più di un anno è passato da quando Bryan Mills, agente governativo in pensione, ha salvato la figlia Kim dal rapimento che lo ha costretto a scontrarsi con il mondo sotterraneo e criminale di Parigi. Non ancora del tutto ripresosi dallo shock vissuto, Bryan accetta di fare un viaggio insieme alla famiglia e di recarsi a Instanbul. Qui, però, li attende una nuova prova. Chi aveva rapito Maggie è ancora in azione e ha tutta l'intenzione di portare a termine il suo piano di vendetta.

Film collegati a TAKEN: LA VENDETTA

•  IO VI TROVERO', 2008
 •  TAKEN 3 - L'ORA DELLA VERITA', 2015

Voti e commenti su Taken: la vendetta, 86 opinioni inserite

TheLory  @  08/11/2014 22:25:53
Non male, ma ora basta. Neeson in questo secondo episodio gode del superpotere dell'invisibilità e i suoi avversari sono affetti da demenza in fase avanzata, quindi poche sono le sorprese.
Promossino.

Ultima risposta 28/12/2014 13.38.24
giraldiro  @  10/05/2013 00:49:10
Non male come sequel, anche se il susseguirsi degli eventi è meno elaborato rispetto al primo.

Ultima risposta 30/07/2013 05.33.46
sandrone65  @  06/02/2013 23:08:13
Sulla scia del primo "Taken" questo secondo episodio non delude le aspettative,

ma presenta diverse magagne poco digeribili.

Magagnette a parte il film è coinvolgente e teso, Liam Neeson è bravo come sempre (e appare fisicamente più robusto e convincente rispetto al primo film dove appariva più cadente e fuori parte). Per gli amanti dei film di azione il 7 ci sta tutto, confermando, per quanto mi riguarda, il voto del primo film

Ultima risposta 12/12/2013 10.22.41
LELEKROOVER  @  15/11/2012 20:51:48
Sui livelli di "Io vi trovero'".A tratti esagerato per le capacità extra sensoriali di Liam Neeson cho non sbaglia un film

Ultima risposta 06/02/2013 22.57.08
gemellino86  @  26/10/2012 21:20:53
Il primo mi è piaciuto per le buone scene d'azione ma non era assolutamente un film memorabile. Questo è pessimo, troppo inverosimile e ridicolo. Il protagonista riesce sempre a cavarsela in ogni situazione ed è anche un esperto di arti marziali però Neeson in tutto il film sembra stanco. Non è credibile. I francesi non ci sanno proprio fare con i film d'azione. Sono lontano anni luce dagli americani.

Ultima risposta 27/10/2012 16.28.21
THEANSWER  @  19/10/2012 21:28:54
Non al livello di " Io vi troverò" ma rimane comunque un film da vedere per chi gli piace questo genere.

Ultima risposta 20/10/2012 11.26.31
Invia una mail all'autore del commento brabus  @  15/10/2012 19:58:33
il primo resta il migliore, un seguito di un grande film non potra mai essere all'altezza del precedente, ma resta un bel film da vedere,

Ultima risposta 15/06/2015 22.14.32
Scuderia2  @  14/10/2012 22:37:27
Qualcuno potrebbe non avere reagito benissimo all'arrivo di una camionata di cadaveri in Albania via Parigi.
Si prospetta una vacanza agitata a Istanbul per l'agente Mills e famiglia.
Poco male:stavolta gli da man forte la figlia che
lancia granate a caso dai tetti e guida come Loeb pur non avendo ancora conseguito la patente.
Ma gli perdono tutto:somiglia a Charlotte Casiraghi e ascolta con le cuffiette A Real Hero dei College.
Non l'unico omaggio alla colonna sonora di Drive di Refn:c'è anche Tick of the Clock dei Chromatics.
Si prospetta un altro carico di gente chiusa nei sacchi.Chissà come la prenderanno stavolta a Tropoje?

Ultima risposta 20/10/2012 11.10.58