takers regia di John Luessenhop USA 2010

takers (2010)

locandina del film TAKERS

Titolo Originale: TAKERS

RegiaJohn Luessenhop

InterpretiMatt Dillon, Paul Walker, Hayden Christensen, Zoe Saldana, Idris Elba, Johnathon Schaech, Michael Ealy, Jay Hernandez, Steve Harris, Marianne Jean-Baptiste, Gideon Emery, Gaius Charles

NazionalitàUSA 2010
Generepoliziesco
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di John Luessenhop

Trama del film Takers

Una banda infallibile e l'agente che cerca di sgominarla sono i cardini di questo action poliziesco che annovera tra i suoi bad boys PaulWalker e Hayden Christensen. Sarà il più abile Matt Dillon a sventare un colpaccio da 20 milioni di dollari.

Voti e commenti su Takers, 37 opinioni inserite

pak7  @  20/10/2023 11:04:29
Da qualche parte ho letto che nei film si dovrebbe fare il tifo per la polizia! Ma quando mai!?!
Probabilmente non offre nulla di nuovo sulla scena, ma resta un action divertente e godibile, spensierato per una serata a cervello spento.
7=

VincVega  @  30/01/2021 10:29:18
Un "Heat la sfida" dei poveri, che comunque poteva dire la sua se fosse stato più curato nella sceneggiatura e nella caratterizzazione dei personaggi, per esempio i ladri sono troppi e questo non gioca a loro favore quando si devono delineare. Poi come poliziesco action é troppo morbido con la violenza. Comunque una visione ci può stare, vola che è un piacere, poi Matt Dillon ed Idris Elba sono due bravi attori, i migliori del lotto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/03/2019 10:27:02
Nulla di nuovo, action banalotto che non fornisce nessuna originalità. Si fa più tifo per i malviventi, il che è tutto dire. Dimenticabile
Mediocre

Buba Smith  @  02/09/2017 00:57:21
Tutto sommato non è malaccio. Sicuramente particolare.

Ci si aspetta pienamente quello che si vede nel trailer. Azione pura.

Un film fatto bene, senza pretese.

Un valido prodotto; supera sicuramente la sufficienza, però non raggiunge livelli altissimi.

Tutto sommato, anche se riesce a rendersi particolare nel suo genere, non riesce del tutto ad avere quel mordente da filmone.

canepazzotanner  @  02/06/2015 18:50:36
Film che si lascia guardare tranquillamente restando comunque molto distante dai capolavori del genere, tipo heat la sfida e probabilmente inferiore anche a film meno blasonati come the italian job.
Comunque sufficiente nonostante un finale non all'altezza

maitton  @  05/11/2013 13:36:49
e' vero, nulla di realmente nuovo, ma il film fila che e' un piacere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/10/2013 12:32:28
Una banda di ladri alle prese con una rapina "facile facile" ad un porta-valori.
Caratterizzazione dei personaggi vicino allo zero, quello che conta è l'azione e i colpi di scena, pochini per la verita'.
Facilmente dimenticabile.

Wolverine86  @  29/04/2013 19:46:01
guidox  @  07/04/2013 15:27:52
bellino, niente di più.
riprende tanto da mille altri film sul tema, un po' troppo fracassone per quel che sono i miei gusti, anche se la confezione è molto buona.

Trixter  @  04/07/2012 22:44:19
Una bella sorpresa questo 'Takers', buon film del quale condivido ampiamente la media su filmscoop. Senz'altro positiva la regia, veloce ed agile, la fotografia, il ritmo sostenuto e la prova del cast; non troppo originale, invece, la trama (a tratti sa davvero di già visto) ed un finale forse un pò sbrigativo. Nel complesso, nulla di nuovo rispetto a tanti altri film polizieschi ma la visione risulta senza dubbio godibile, mai noiosa e piacevole. Infine, nota di merito al costumista: i cattivi sono veramente elegantissimi!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  22/06/2012 00:33:53
Un film strano, visto prevalentemente dalla parte dei malviventi (e in chiave super patinata) e in cui in effetti i poliziotti brancolano a margine. Un paio di momenti d'azione pura a livelli altissimi e sorprendenti (anche se la telecamera a spalla ha francamente stancato). Cast in forma, ritmo ok, finale insoddisfacente.

Wally  @  21/05/2012 19:06:12
Buon filmetto d azione Con un supercast accativante!

Il film scorre alla grande senza mai annoiare e tenendoti incollato alla poltrona dall inizio alla fine... Non vado oltre il 7 solo perchè ho trovato il finale un po troppo buttato li e sbrigativo.

Cast tutto alla grande! Con due rapper come protagonisti! Chris Brown va alla grande... Più atletico che mai e T.I. Attoruccio mediocre ma soprattutto maldoppiato!

Da vedere

DarkRareMirko  @  14/04/2012 23:39:43
Più che buon film d'azione, forse un pò troppo narcisista e patinato (leggasi bellocci in abiti firmati, macchinoni ecc.) ma comunque riuscitissimo; ingiusta poi l'uscita italiana only direct-to-video.

Megacast (Walker, Dillon, la Saldana di Avatar, L'Hernandez dei primi due Hostel, il sempreverde Johnathon Schaech di The doom generation, tutti bravissimi poi), montaggio perfetto, regia moderna e sapiente, fotografia indicata, un pò troppo derivatività (un pò di Woo, un pò di Mann, un pò di McTiernan, un pò del Gray di Italian job ecc.).

Finale magari monco e sbrigativo, ma a suo modo anche accattivante e, era ora, originale.

Dialoghi, script e struttura sono solo sufficienti e basici (sparatoria, dialogo, urlo, inseguimento, ecc., tutto poi orbitante attorno alle proverbiali rapine) ma il film è talmente avvincente e godibile che ci si può passare sopra (ed è ciò che fa la differenza con, per esempio, un "La rapina" con Costner e Slater).

In definitiva un film riuscito e consigliabile; Luessenhop (di cui va recuperato anche Lockdown uscito nel 2000 e che è ancora interessante per il futuro Texas chainsaw massacre 3D) è un dotato regista.

I Mann e i McTiernan han solo più esperienza e maturità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/02/2012 18:00:36
Un film d'azione molto classico ma comunque estremamente godibile e ad alto tasso adrenalinico. Anche il cast è degno di nota essendo tutti i protagonisti più o meno conosciuti.
Non sarà un capolavoro, però non capisco perchè un film così in Italia sia uscito direttamente per l'Home Video... boh!

Cardablasco  @  10/12/2011 10:43:53
Ma non male ma mi sa di visto e rivisto,bravi gli attori e belle alcune scene

tnx_hitman  @  22/10/2011 01:25:23
Il film si salva grazie al carisma di tutti gli attori bene o male famosi che vanno a formare il gruppo di ladri infallibili e senza paura,poi piccole lodi qua e la al montaggio e alle scene d'azione(specialmente l'inseguimento a piedi stile parkour,da rimanere a bocca aperta).
Niente da dire poi sulla trama e sulla sceneggiatura,tutto un pó approssimativo senza particolari colpi di scena da maestro,come ci aveva abituati un Ocean's Eleven diciamo.Se potessi mi metterei qui in 4 parole contate a dirvi come stanno i fatti e sapete giá l'andamento del film.
Se proprio vi va una serata adrenalinica comunque il ritmo c'è basta solo rimediarvi snack e bibita e vi potete rilassare.
Se no evitate pure.

thetruth34  @  21/10/2011 20:24:08
per chi è in cerca di una bella americanata con tanto di esplosioni sparatoie in pieno centro ed inseguimenti non ne rimarrà di certo deluso... penso che il 6 sia il voto giusto: non male ma potrebbe essere migliore ;)

Constantine  @  06/09/2011 13:58:47
Il cast interessantissimo può trarre in inganno, Takers è un buon action che tenta di ricalcare come può migliaia di suoi predecessori ben più profondi, strutturati e poetici. Fotografia patinata, personaggi affettati sullo stereotipo, musiche adrenaliniche. Tanta glassa e poco biscotto. La pellicola corre via tra una sparatoria ed un colpo di scena citofonato come un proiettile; lasciando poco o nulla se non un paio d'ore di cartongessi sgretolati e stuntman malconci. Per i patiti di un certo genere di film, per gli altri, il rischio che potrebbe non bastare. Zoe Saldana è diventata come il prezzemolo in quel di Hollywood.

Ultima risposta 19/12/2011 21.03.35
Eratostene  @  05/09/2011 13:00:24
Film adrenalico ispirato ad Heat, di cui comunque è un clone qualitativamente inferiore e di molto e dal quale non riesce sicuramente a cogliere la vena poetica. Tuttavia, l'azione non manca, la trama si svolge tra inseguimenti folli e sparatorie estreme.
Un cast di ottima qualità che fa la sua buona figura.
Uno di quei film non impegnati che ogni tanto non guastano.

JB488  @  25/08/2011 08:04:32
personaggi ridicoli,storia scopiazzata qua e la e lo ammette il film stesso ! il finale poi è la vera perla del film,matt dillon accetta questo progetto,direi che è davvero disperato,con un collega poi che nella realtà non lo farebbero entrare in un commissariato nemmeno per sporgere una denuncia,la regia non mi è dispiaciuta,John Luessenhop sembra interessante credo sia al debutto.. boccio il film ma mi riservo per il futuro il giudizio su di lui.

Scuderia2  @  24/08/2011 10:05:02
Citazioni palesi (The Italian Job) e non (Heat) per cinque ladri cazzotti.Niente ma proprio niente di nuovo sotto questo sole agostano.Solo questa afa terribile mi inchioda sul divano nel momento in cui sta iniziando il film su sky.Salvato dall'aria condizionata.

Ultima risposta 25/08/2011 07.55.31
Il_Colonnello  @  25/05/2011 00:02:41
Film d'azione al cardiopalma. Veramente adrenalinico, dalla metà in poi. Ho apprezzato particolarmente Paul Walker e Matt Dillon. Consigliato

Febrisio  @  09/03/2011 15:32:47
Lo ammetto mi son fatto tradire dai primi voti alti, ed ero pronto ad aspettarmi una bella sopresa. Qualcosa tra il play, e lo stop è andato storto, probabilmente proprio il film.
I persongaggi non mi son piaciuti; praticamente l'incarnazione dell'arroganza. I colori, spesso contrasti tra caldi e freddi, ben lisciati perfettini della fotografia, già non m'inspiravano per nulla. La storia sta in piedi, a parole, ma meglio leggersi la trama e fermarsì lì. In stile rapina che mi sorprese in positivo dello stesso calibro, consiglio "The bank Job", meno travolgente, ma decisamente più piacevole.

Ultima risposta 11/04/2011 18.19.26
Valdak89  @  05/03/2011 22:37:37
Niente di superlativo (soprattutto dopo aver visto The Town, simile ma assai superiore), un pò esagerato, ma si lascia guardare piacevolmente :)

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  21/02/2011 15:12:11
ottimo film simile a the town...però the town è superiore

enter  @  19/02/2011 22:55:46
non pensavo fosse cosi',lo sottovalutato...l'azione non manca di certo ed e adrenalinico per tutto il tempo...il cast e ottimo anche se i più conosciuti sono di seconda linea..non ci si annoia e ti coinvolge parecchio..

popoviasproni  @  19/02/2011 13:55:53
Figo e autocompiaciuto action di buon intrattenimento ma dal basso spessore dei suoi personaggi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/02/2011 22:56:27
Prendete Heat la sfida senza lo studio dei personaggi del film di Mann ed otterrete appunto Takers. Da un punto di vista prettamente action, il film funziona per una serata di intrattenimento senza impegno.

Remington  @  13/02/2011 11:22:39
Godibile heist-movie che segue un po' i classici clichè del genere, ma con classe. Cast convincente, con buoni caratteristi (Michael Ealy su tutti) e un Matt Dillon particolarmente azzeccato nel ruolo del poliziotto risoluto e determinato...ma non infallibile.
Menzione speciale per l' ottimo montaggio, serrato ma mai eccessivamente frenetico (come in troppi action movies di recente produzione, che sembrano videogiochi anni '90)
Non mancano un paio di momenti drammatici, ma il tutto è finalizzato all' intrattenimento e alla spettacolarità...è un film d'AZIONE, non un gangster movie nè tantomeno un noire metropolitano. Forse questo i critici d' oltreoceano non l' hanno capito...

TeoLoco7  @  07/02/2011 22:30:45
ho atteso tanto questo film con una buona aspettativa, questo action movie però non brilla sicuramente per la sua originalità ma comunque non annoia e fa tenere sempre lo spettatore incollato al monitor. Punto a favore e il cast con attori tutti giusti e in ottima forma. Le scene d'azione meritano perchè sono davvero ben girate.
Consigliato

TheLegend  @  03/02/2011 16:05:15
Classica americanata con attori pompati,senza paure,e quindi poco credibili come del resto buona parte di quello che succede in questo film.
Non ci ho trovato nemmeno niente di originale tutto sommato.
Devo però ammettere di non essermi annoiato e di averlo guardato con piacere.
Insomma,gli amanti del genere potranno rimanere più che soddisfatti,gli altri possono guardarlo tranquillamente ma senza aspettarsi un capolavoro.

senseiken  @  30/01/2011 01:43:52
Uff, sono stato molto dibattuto.

Assegnando 8 a questo dovrò dare 9 a The italian job che ho visto, rivisto e adorato. E che per fortuna non ho ancora votato.

Eccellente film d'azione. Avendo preso molte idee dal "fratello maggiore", temevo naufragasse nella banalità o nella pedissequa scopiazzatura.

Cast davvero convincente e ottimo doppiaggio.

Prima o poi lo vedrò, l'originale The italian job.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/01/2011 15:30:05
Trama piuttosto classica per un action movie riuscito nei personaggi e dal ritmo incalzante. Bravi gli attori.
Un buon intrattenimento ma non un capolavoro nel suo genere.

GiorgioChiellin  @  28/01/2011 16:55:09
Bellissimo film d'azione. Non c'è che dire.
Montaggio e fotografia ottimi, attori tutti in parte, storia classica ma ci sta.
stupende le scene d'azione.

kossarr  @  12/01/2011 04:00:00
Mamma che bel film! pieno di azione, cast stellare e musiche e fotografia semplicemente perfette.
La storia è coinvolgente, non racconta niente di nuovo ma lo racconta molto bene.
Davvero consigliato agli amenti del genere!

laura90  @  09/01/2011 00:33:03
Un bel film d'azione, coinvolgente e con un cast di alto livello.

nolan87  @  07/01/2011 02:24:12
Una sola parola...bellissimo.