take shelter regia di Jeff Nichols USA 2011

take shelter (2011)

locandina del film TAKE SHELTER

Titolo Originale: TAKE SHELTER

RegiaJeff Nichols

InterpretiMichael Shannon, Jessica Chastain, Katy Mixon, Shea Whigham, Kathy Baker

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Jeff Nichols

Trama del film Take shelter

Curtis LaForche Ŕ un uomo che farebbe tutto per sua moglie Samantha e la loro piccola bambina. Da alcuni giorni l'uomo soffre di incubi notturni, in cui una tempesta di proporzioni bibliche si abbatte sulla sua casa e mette in pericolo i suoi cari. Sempre pi¨ ossessionato da oscure minacce incombenti, Curtis decide di costruire sotto terra un rifugio anti uragano in grado di tenere al sicuro ognuno di loro. Ma gli incubi non scompaiono, anzi ben presto si trasformano in vere e proprie allucinazioni. La paranoia si trasforma in schizofrenia, finchÚ il terrore di una catastrofe imminente non sopraffÓ la sua mente sconvolta...

Voti e commenti su Take shelter, 72 opinioni inserite

Azrharn  @  09/01/2013 09:08:35
Film interessantissimo. Anche se a tratti lento ha tenuto ben salda la mia attenzione per tutte le non poche 2 ore. Ottimo il protagonista.

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!