tales of halloween regia di Darren Lynn Bousman, Axelle Carolyn, Adam Gierasch, Andrew Kasch, Neil Marshall, Lucky McKee, Mike Mendez, Dave Parker, Ryan Schifrin, John Skipp, Paul Solet Usa 2015

tales of halloween (2015)

locandina del film TALES OF HALLOWEEN

Titolo Originale: TALES OF HALLOWEEN

RegiaDarren Lynn Bousman, Axelle Carolyn, Adam Gierasch, Andrew Kasch, Neil Marshall, Lucky McKee, Mike Mendez, Dave Parker, Ryan Schifrin, John Skipp, Paul Solet

InterpretiGrace Phipps, Booboo Stewart, James Duval, Greg Grunberg, Lin Shaye, Jose Pablo Cantillo, John Landis, Clare Kramer, Barbara Crampton

NazionalitàUsa 2015

•  Altri film di Dave Parker
•  Altri film di Ryan Schifrin
•  Altri film di John Skipp
•  Altri film di Paul Solet

Trama del film Tales of halloween

Dieci storie si intrecciano durante la notte di Halloween in un sobborgo americano, dove ghoul, folletti, alieni e assassini appaiono solo per una notte per terrorizzare gli ignari residenti.

Voti e commenti su Tales of halloween, 26 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/01/2022 18:28:22
Come nel caso di "ABCs of Death", anche qui la grande quantità di episodi ci permette di vedere delle cose parecchio interessanti e delle altre dimenticabili, anche per via della presenza di nomi importanti come Marshall e McKee. Simpatiche le presenze di John Landis e Joe Dante, per il resto nel complesso mi ha divertito di più rispetto al già citato "ABCs of Death".

DankoCardi  @  06/01/2021 23:04:32
Solito discorso: quando si ha il pane non si hanno i denti e viceversa. Di film di ambientazione Halloweeniana ne hanno fatti a pacchi, la maggior parte dei quali min.kiate pazzesche. Qui, una volta tanto abbiamo un interessante horror ad episodi, che si intrecciano pure tra loro, caratterizzato da storie belle splatter e truculente, nere, di vendetta che non risparmiano nemmeno i bambini con alcune scene a dir poco disturbanti. L'ulteriore pregio è che non ci sono i soliti jump-scare gratuiti od i teenager idioti ma allo stesso tempo non manca di sana ironia che ci strappa pure qualche risata (ingrediente che nell'horror non guasta affatto). Molte deliziose citazioni come la presenza di Adrienne Barbeau o la barretta di cioccolata che si chiama...Carpenter! Il problema stavolta è la realizzazione tecnica della pellicola: una fotografia patinatissima da serie tv, regia non sempre all'altezza (è stato realizzato da diversi registi), un'atmosfera che non rende per nulla lo spirito di Halloween e soprattutto una continua aria da "film per bambini". Se fosse stato realizzato in maniera cupa, seriosa ed anche un pò sporca, come ci si aspettava dal tenore delle storie e dalla violenza che mostrano, sarebbe venuto fuori un capolavoro del genere, così invece abbiamo un filmetto che, per carità, arriva tranquillamente alla sufficienza...ma ci lascia il rammarico che avrebbe potuto dare molto di più.

biagio82  @  04/11/2017 13:02:04
film ad eppisodi che si divesifica dagli altri per il gran numero di cortometraggi presenti. come succede in questi casi alcuni sono buoni e altri un po meno ma nel complesso è una piacevolissima visione

Qwertyuiop  @  14/08/2017 20:43:37
Veramente molto carino questo mix di storie su Halloween a tema weird. Per gli amanti del genere come me si tratta di una piacevole visione di mini-episodi molto citazionistici su Halloween e sull'horror vecchio stile; sembra, guardandole, di rivedere la paura allo stesso modo in cui la si vedeva da piccoli. Ovviamente non tutti gli episodi sono uguali, ed alcuni, per un film del 2015, sono abbastanza scadenti dal punto di vista grafico,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma anche questo si giustifica con l'intento citazionistico. Molto meglio questo di tante piattezze horror odierne.

ferzbox  @  08/12/2016 15:37:37
Questo è un film che si può tranquillamente aggiungere nella collection di pellicole messe da parte per la notte di Halloween, di quelle divertenti e semplicemente libere di sentirsi horror nel senso stretto del termine, libere di raccontare storielline racapriccianti, magari anche un pizzico ironiche, sfruttando a più non posso i clichè più rinomati, con tanto splatter e citazionismo per l'horror del passato...sopratutto quello anni 70/80.
"Tales of Halloween" è un filmetto così, girato decentemente, senza grosse pretese, anche un pò televisivo, ma perfettamente idoneo per la notte delle streghe; divertente al punto giusto per fare da raccontastorie.

Il film è composto da 10 episodi molto brevi(10 minuti circa cadauno) ambientati tutti nella stessa cittadina durante la notte di Halloween.
La fotografia rimane molto simile per ogni episodio, amalgamando i vari racconti in maniera più incisiva e sottolineando maggiormente che il tutto si svolge nella stessa notte e nella stessa cittadina.
Ecco dei brevi pareri sui vari episodi.

SWEET TOOTH

Ottimo come corto introduttivo; splatter e perfettamente in tema

THE NIGHT BILLY RAISED HELL

Decisamente bizzarro, ma forse troppo sciocchino per essere messo come secondo racconto

TRICK

Banale nell'idea ma terrificante per come è mostrato....arriva subito al sodo...carino nella sua banalità...

THE WEAK AND THE WEAKED

Un country suburban horror.....con tanto di sorpresina finale per gli amanti del make up.....
Una cazzatina simpatica...

GREN GRINNING GHOST

Classica storiella "Creepy" sui fantasmi che riesce a presentare un paio di momenti d'atmosfera abbastanza riusciti.....

DING DONG

Questo è forse quello che mi è piaciuto di meno......non mi ha detto nulla e l'ho ritenuto anche un pizzico stupido....

THIS MEANS WAR

Episodio talmente assurdo nell'idea che quasi mi verrebbe voglia di dire che mi è piaciuto....

FRIDAY THE 31 ST

Il mio preferito in assoluto; citazionistico, classico, esageratissimo, spiazzante, splatter al punto giusto e divertente.....carino davvero questo....

THE RANSOM OF RUSTY REX

Un racconto horror alla "Mamma ho perso l'aereo" che di per se non mi ha detto molto ma a cui partecipò un attore(quello che interpretava il mostriciattolo) morto qualche tempo dopo le riprese; alla fine dei titoli di coda ne mostrano la dedica con tanto di foto...

BAD SEED

Questo era proprio anni 80 di brutto; mi ha un pò ricordato lo spirito di "Halloween 3", ma molto più "plasticoso" e ironico....

In definitiva è un filmetto horror che personalmente mi è risultato simpatico; preso per quello che è svolge il suo compito benino....è un pò come avere un giocattolo horror; se preso così funziona secondo me.....visto con gli amici si possono sparere un sacco di ******* durante la visione...garantito....e non è una nota negativa la mia....

Vax87  @  16/11/2016 10:06:07
Non male, mi aspettavo qualcosa in più ma nel complesso e in generale lo reputo abbastanza dignitoso, alcuni episodi più in altri più out( come spesso accade)

floyd80  @  07/11/2016 14:52:45
Tanti film in un'ora e mezza?
Ovviamente ci sono delle boiate pazzesche, ma anche degli episodi divertenti e in un operazione del genere più sono esagerati più divertono.
L'ultimo episodio è un capolavoro di non sense e di trash.
Ideale per una serata ad Halloween.

antoeboli  @  24/03/2016 18:18:22
Diversi episodi risultano banalotti e di gia visto ma altri sono un insieme di splatter , esaltazione e omaggi ai grandi film dell'orrore .
Si presentasse come una srie tv sullo stile di piccoli brividi , avrebbe un successo garantito , ma viene racchiuso in un contenitore con tanti registi , di cui ogni episodio durerà si e no neanche 10 minuti .
Merita almeno una visione , specie quando ci sta la notte di halloween.

BrundleFly  @  07/03/2016 13:48:26
Simpatico progetto che ricalca le ormai consolidate orme di "Creepshow".
L'episodio di Neil Marshall (l'ultimo) è quello che ho trovato più trash e originale.

enigmista  @  26/02/2016 13:35:42
Nel complesso carino, con qualche episodio sopra la sufficienza. Mi ha ricordato un po', come stile, i vari Creepshow.

markos  @  25/02/2016 21:39:34
Un sacco di racconti horror, alcuni cortissimi, altri un pochino meno brevi. Ho apprezzato il primo, forse il più bello. Non male.
Da vedere senza pretese.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  22/02/2016 11:04:09
2/3 deboli, alcuni sufficienti, altri 2/3 buoni, ma il difetto peggiore che influisce sul risultato è la durata troppo breve degli episodi che penalizza uno sviluppo più dignitoso delle sceneggiature.... tutto molto compresso e sbrigativo... bastava farne 2/3 in meno è già sarebbe cambiato il discorso...peccato.... notevole cmq quello della mancata madre frustrata che diventa strega..... ma anche qui il finale è incomprensibile... della serie, chiudo l'episodio perchè non ho più tempo.... boh.. non capisco questo tipo di operazioni.....

Silviobalboa  @  18/02/2016 23:59:57
Ed ecco un horror fatto veramente con criterio , ricorda molto i vecchi film di genere anni 80 , intrattiene , spaventa e stupisce , di sicuro è meglio di tanta robaccia che si vede in giro al giorno d'oggi , questo è l'horror che vogliamo , "meno urlato" a livello commerciale ma dalla grande qualità , lo consiglio calorosamente!!!

sossio92  @  11/02/2016 18:34:30
cortometraggi horror sfiziosi in ambito halloweenesco raccolti in questo film , molto godibili

alex94  @  18/11/2015 17:51:51
Filmetto ad episodi composto da 10 cortometraggi (girati da 11 registi più o meno famosi) che hanno come argomento comune la notte di Halloween,(oltre ad una certa dose d'ironia).
Dopo dei fighissimi titoli di testa animati incominciano subito le varie storielline per le quali sinceramente mi riesce difficile scrivere un commento, in quanto sono quasi tutte sullo stesso piano,posso solo fare un elenco di quei corti che mi sono piaciuti un pochino di più:
"Sweet tooth" di Dave Parker,piuttosto classico e forse anche prevedibile ma gradevole,"Trick" di Adam Gierasch,riesce a riservare un paio di gustose sorprese e finalmente si nota un po di sana cattiveria,"Friday the 31rst" di Mike Mendez un episodio che presenta delle buonissime trovate,una delirante e divertentissima parodia di Venerdì 13, e "The Ramson of Rusty Rex" di Ryan Schifrin dove fa il suo ritorno un mostriciattolo che se non sbaglio era già comparso nel secondo episodio.............
Su gli altri corti non c'è molto da dire sono di poco inferiori a quelli che ho citato ma riescono tutti a portare a termine il loro compito di divertire ed intrattenere lo spettatore.
Tecnicamente i vari episodi sono realizzati discretamente, non eccezionali ma almeno dignitosi.
Da vedere senza pretese,visto i nomi coinvolti in questo progetto forse ci si poteva aspettare qualcosa di più,ma il risultato finale non è comunque disprezzabile.

ZanoDenis  @  04/11/2015 14:27:46
Dai è un filmetto ad episodi abbastanza carino che riesce ad intrattenere, goliardico, ironico, molto sopra le righe. Tutti gli episodi sono caratterizzati da una buona atmosfera verso il gotico molto moderno e da recitazioni molto istrioniche, alcuni un po banalotti, altri belli cattivi e cruenti, il film è pieno di citazioni ai vari classici dell'orrore. Ah è anche pieno di belle figliuole. Forse in certi episodi si esagera con la demenzialità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma tutto sommato si fa guardare e causa qualche risatuccia.