tall girl regia di Nzingha Stewart USA 2019

tall girl (2019)

locandina del film TALL GIRL

Titolo Originale: TALL GIRL

RegiaNzingha Stewart

InterpretiAva Michelle, Sabrina Carpenter, Angela Kinsey, Paris Berelc, Luke Eisner, Steve Zahn, Griffin Gluck, Candi Brooks, Conway Solomon, Anjelika Washington, Andrew Brodeur, Kelly Murtagh, Tracy Brotherton

NazionalitàUSA 2019
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Nzingha Stewart

Trama del film Tall girl

Jodi è la ragazza più alta della scuola, un metro e ottantacinque di altezza che per lei sono una vera e propria croce, anche perchè nessun ragazzo vuole uscire con lei. Tutto cambia quando nel suo liceo arriva uno studente straniero alla sua "altezza" e Jodi chiede aiuto a sua sorella per trovare la fiducia in se' stessa.

Film collegati a TALL GIRL

•  TALL GIRL 2, 2022

Voti e commenti su Tall girl, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  19/12/2019 20:51:20
Questa, in breve, è la trama di Tall Girl, pellicola teen-movie appena arrivata su Netflix, che riflette sui problemi che una ragazza può avere al liceo a causa della vecchia colpa di non riuscire a riflettere i canoni di una bellezza decisa da qualcun altro. Se siamo stati sempre abituati a vedere commedie che riflettevano su ragazze sfigate, con gli occhiali, basse e, recentemente, in sovrappeso, stavolta la lente d'indagine si sposta su un altro elemento estetico che non viene trattato molto spesso in questo genere di cinema: l'altezza. E quest'ultima diventa il motore di partenza per il film di Nzingha Stewart, che aveva già diretto alcuni episodi di serie famose come Unreal, Scandal e Grey's Anatomy.Ovviamente a livello di trama e di svolgimento di essa non c'è nulla che possa essere definito originale, perché le scelte narrative sono più o meno quelle che ci aspetteremmo da un prodotto di questo genere. Ma nonostante questo, il risultato è un film che intrattiene con l'onestà delle sue intenzioni e che diverte per un'ironia mai esagerata, ma comunque ben calibrata per far nascere il sorriso sulle labbra di chi è seduto in poltrona - quella di casa, in questo caso - a guardare. Il tono leggero di questa storia di innamoramenti e delusioni ne rappresenta forse il suo lato migliore,il finale molto bello.

topsecret  @  07/11/2019 17:48:39
Le teen comedy come questa ormai sembrano tutte uguali, per come vengono costruite, e il coinvolgimento che trasmettono non va oltre una certa soglia.
Il messaggio sull'accettazione della "diversità", sul credere nei propri mezzi, sul valore dell'amicizia e il non prestare il fianco a persone ipocrite ed egoiste è chiaro, purtroppo l'enfasi con cui lo si mette in evidenza fa storcere un po' il naso, soprattutto per alcune dinamiche che appaiono troppo stereotipate e meccaniche.
Il cast però se la cava bene e la storia, tutto sommato, si lascia guardare.