tamara - toccata dal fuoco regia di Jeremy Haft USA 2005

tamara - toccata dal fuoco (2005)

locandina del film TAMARA - TOCCATA DAL FUOCO

Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Jeremy Haft

Trama del film Tamara - toccata dal fuoco

Tamara è una liceale poco popolare appassionata di magia. Alcuni suoi compagni di classe decidono di farle uno scherzo crudele quando scoprono che ha parlato male di loro in un articolo scritto per la scuola. Lo scherzo finisce in tragedia, durante uno scontro Tamara muore. Grazie ad un incantesimo d'amore incompiuto, diretto al suo professore d'inglese, del quale è segretamente innamorata, Tamara torna in vita assetata di sangue.

Voti e commenti su Tamara - toccata dal fuoco, 18 opinioni inserite

biagio82  @  30/12/2019 20:39:12
brutto, brutto, brutto....
film privo di contenuti che copia malamente altri film più noti, e con i clichè idioti dei film di serie z, e dal casting discutibile (non so voi ma io mi sono stufato di vedere la modella che deve fare la parte della sfigata) e lo dico con rammarico, perchè il film inizia pure bene, ci presenta bene la protagonista, non bullizzata per un nulla, ma per un motivo credibile, e lo scherzo a cui viene sottoposta è tanto crudele da farmici rimanere male, ma dall'incidente in poi il film diventa inguardabile, pieno di scelte non sense, ridicolo nello svolgimento e svogliato nella messa in scena.
un film da evitare come la peste

alex94  @  23/06/2015 11:59:00
Pessimo horror diretto da Jeremy Haft.
Per la prima mezz'ora/quaranta minuti il film non sarebbe neanche malaccio,ricorda parecchio "Carrie" (anche se la protagonista nei panni della ragazza sfigata non è per nulla credibile) e nonostante le tante banalità e situazioni abbastanza scontate devo ammettere che risulta tutto sommato godibile.
Poi dopo il film si trasforma,diviene un normalissimo slasher completamente privo di tensione e anche parecchio confuso,guardabile solo grazie ad alcune, discrete, scene splatter.
Mediocre la regia e la recitazione.
Non vale la pena perderci tempo,filmetto uguale a tanti altri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/01/2014 00:37:38
Una versione di "Carrie" in un horror da dimenticare.
La classica ragazzina timida e svezzegiata dalle compagne che torna per vendicarsi utilizzanto tutta la sua ritrovata sensualita'.
Tra uno sguardo erotico e un altro possiamo apprezzare solo la trasformazione fisica della protagonista.
Il resto è gia visto e la recitazione complessiva è di basso livello.
Il finale poi...

steven23  @  11/11/2013 20:23:25
Inguardabile sotto parecchi punti di vista, direi quasi tutti. Fatta eccezione per una regia lineare il resto è decisamente insufficiente, soprattutto il cast, i soliti ragazzi privi di qualsivoglia spessore psicologico e incapaci di recitare. La bellezza di Tamara non basta da sola a salvare la pellicola dal baratro del dimenticatoio. Già, perchè questo è un film che si dimentica molto, troppo in fretta.

topsecret  @  15/06/2013 11:54:47
Anche se pecca in originalità, Jeremy Haft forse è rimasto colpito da film come CARRIE, GIOVANI STREGHE ed altre pellicole del genere, la storia è comunque costruita in maniera accettabile e si segue senza sbavature o fastidi, se non si fa caso per un paio di scene poco credibili, regalando allo spettatore sufficienti dosi di pathos, tali da condurre ad una visione godibile e senza pretese.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/07/2012 02:45:41
Horror di pessima fattura che non mi è affatto piaciuto.
Attori inconcepibili, storia trita e ritrita e ambientazioni inutili. Non è che mi aspettassi un capolavoro, ma non pensavo nemmeno ha un film così brutto. Bocciato!!!

Jolly Roger  @  31/12/2011 19:53:39
E' il classico teen horror, che ricalca le trame di altri film del genere.
Somiglia molto a Jennifer's Body, anche se non si può certo dire che abbiano copiato, dato che Tamara è precedente. Forse, anzi, è proprio Jennifer's Body ad aver pescato qualcosina da questo film.

Il film si lascia guardare. La protagonista è veramente stupenda. Non è solo bella ma anche brava. Riesce ad essere credibile nella prima parte interpretando la ragazza bruttina e impacciata, così come riesce ad essere molto sensuale e vamp nella seconda parte del film. Direi che è una spanna sopra tutti gli altri attori, alcuni dei quali recitano in modo un po' mediocre.

Il difetto principale del film è la lentezza. Il pregio è che ha qualche scena splatter che spesso nei teen movies manca.

Il finale è così così. Di solito i teen movies finiscono in modo scherzoso: pare che finiscano bene, ma poi nell'ultima scena c'è sempre un guizzo ironicamente cattivo, che magari lascia presagire un seguito.
Qui ci provano. Ma non ci riescono.
Comunque è un film tutto sommato carino.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  21/12/2011 12:19:42
Teen-slasher senza pretese, comunque meglio di altri del genere e guardabile.

deus  @  10/11/2010 22:16:43
Sincente non mi aspettavo questi voti cosi bassi, il film è piacevole e ci sono alcune scene interessanti..e anche un po di splatter che non vi lascerà indifferenti.... , e poi è abbastanza incalzante come trama, insomma si lascia guardare benissmo, lo consiglio.

BlackNight90  @  02/09/2010 01:35:00
Il sequel di Carrie lo hanno già fatto e faceva schifo quanto questo insulso teen-horror.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  01/09/2010 14:40:35
Appena sufficiente, ma mi aspettavo una cosa peggiore. Intanto devo dire che di splatter non ne ho visto neanche una goccia, ma sono convinto che è anche Italia 1 che pensa a tagliuzzare ogni tanto, e mi sembra sbagliatissimo, voglio dire, un canale (tra l’altro pessimo) non ha il diritto di togliere delle parti di un film, giusto? Eppure la mediaset non è la prima volta che lo fa…
Per il resto è un horrorino adolescenziale, che solo in parte imita Carrie. Di certo non mette suspense ma va bene da guardare spensieratamente (completamente spensieratamente…). Le ***** non mancano.

Ultima risposta 09/09/2010 18.43.17
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  20/02/2010 21:40:57
Non eccellente,ma nel campo dell'horror c'è sicuramente di peggio.
La trama ricalca altri film,da notare il fascino e la bellezza dell'interprete principale.
Discreto il gore-level.

faluggi  @  08/05/2009 01:52:10
******* che ******ne di film...me lo hanno consigliato ritenendolo simile a Carrie...Ma sto film è una porcata inutiel....Personaggi e dialoghi insulsi, trama idiotissima...La solita **** che dovrebbe essere s****ta...Mi spiego meglio...mettono una ragazza bella per fare la parte di una brutta....ma ***** mettete sul set una donna veramente brutta no???

Comunque film veramente brutto e inguardabile, e per la cronaca non ho visto la fine, mi stava troppo sul *****.

Ciaby  @  23/12/2008 20:26:10
idiota...ma con qualche spunto intrigante

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  14/10/2007 03:48:47
quattro è già un voto immeritato per una scempiaggine di horror per teenager così pacchiana. però la bellezza della protagonista è così sconvolgente da avermi fatto guardare sta porcata fino alla fine. ovviamente facendo il tifo per lei,tamara. orrendo è dir poco

Invia una mail all'autore del commento click  @  23/07/2007 12:54:18
Eccola, è arrivata la sorella trash di Carrie! Si può anche vedere, ma si dimentica in fretta.

marfsime  @  06/07/2007 00:52:59
Classico teen horror..se piacciono li si premia altrimenti scattano i votacci. A me personalmente piacciono abbastanza quindi lo premio con una sufficienza abbondante. La storia non è un granchè tuttavia si salva il tutto con qualche scena splatter che non guasta mai.

Voto:6,5

Living Dead  @  19/02/2007 21:50:00
Una TamarRata.
Anzi, nemmeno quello perchè il film non è nemmeno spaccone o cose del genere...è semplicemente brutto.
La trama racconta di questa Tamara, una ragazzetta s****ta derisa da tutti, appassionata di stregoneria che verrà uccisa involontariamente dai suoi compagni che le volevano fare uno scherzo. Tornerà in vità più fi.ga che mai e in cerca di vendetta. Teen-horror che ripesca a piene mai da film come Carrie e altri. Riesce anche ad essere noioso in alcuni frangenti; buoni però gli effetti splatter mentre è semplicemente ridicolo il finale. Nessuno degli "attori" è memorabile, anzi solo Jenna Dewan che è davvero fi.ga per il resto Zero.
Hanno addirittura inserito degli effetti sonori di Jrassic Park!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora