tanguy regia di Etienne Chatiliez FRANCIA 2001

NazionalitàFRANCIA 2001
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Etienne Chatiliez

Trama del film Tanguy

Tanguy ha trentadue anni, un dottorato in filosofia, parla varie lingue tra cui cinese e giapponese. E' brillante, educato e anche affascinante. Per i suoi genitori è un figlio modello, con un solo piccolo difetto, vive ancora con loro e non ha la minima intenzione di andarsene. Quando finalmente, dopo tanti tentativi, riusciranno a sfrattarlo, Tanguy li trascinerà in tribunale, vincerà la causa e tornerà trionfalmente a casa.

Voti e commenti su Tanguy, 36 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/09/2010 00:10:41
Visto ai tempi delle superiori in francese durante l'ora di francese (senza sottotitoli). Anche se ne ho un ricordo un pò vago, ricordo anche che fu parecchio divertente. Alla fine analizza, con la giusta dose di ironia, un problema che afflige molte più famiglie di quel che si crede. La storia è simpatica, la narrazione scorrevole, e i genitori disposti a tutto pur di cacciare di casa il figlio trentaduenne (talmente perfetto che ti vien voglia da prenderlo a sberle) sono uno spasso totale nella loro disperazione. Carino dai, si ride abbastanza.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti