tanin no kao regia di Hiroshi Teshigahara Giappone 1966

NazionalitàGiappone 1966
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 1966

•  Altri film di Hiroshi Teshigahara

Trama del film Tanin no kao

Dramma a sfondo fantascientifico che racconta la tragica vicenda di un uomo, Okuyama , rimasto orribilmente sfigurato nell'esplosione accidentale di un laboratorio chimico. Con il volto interamente fasciato dalle bende, egli tenta disperatamente di reinserirsi nella societÓ, ma la sensazione di essere allontanato dai colleghi e la difficoltÓ di ristabilire una relazione affettiva con la moglie lo spingono a chiedere ad uno psichiatra - che Ŕ anche valente chirurgo - di applicargli una nuova faccia. L'operazione, tuttavia, non migliora la sua esistenza poichÚ l'uomo avverte, in maniera ancor pi¨ allarmante, una dissociazione della propria personalitÓ, quasi che il nuovo volto voglia impadronirsi della sua anima. La vicenda di Okuyama si sviluppa parallelamente a quella di una giovane, anche lei deturpata nel viso, che si suicida dopo aver sedotto il proprio fratello in un impeto disperato di vita.

TANIN NO KAO

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves