taps - squilli di rivolta regia di Harold Becker USA 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

taps - squilli di rivolta (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TAPS - SQUILLI DI RIVOLTA

Titolo Originale: TAPS

RegiaHarold Becker

InterpretiBrendan Ward, Sean Penn, Timothy Hutton, Giancarlo Esposito, Tom Cruise, George C. Scott, Ronnie Cox, Earl Hindman

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 1981
Generedrammatico
Tratto dal libro "Taps - squilli di rivolta" di Devery Freeman
Al cinema nell'Agosto 1981

•  Altri film di Harold Becker

Trama del film Taps - squilli di rivolta

I ragazzi che frequentano il collegio militare di Bankerhill scoprono che tira aria di chiusura per consentire speculazioni edilizie. Uniti, si ribellano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,23 / 10 (11 voti)6,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Taps - squilli di rivolta, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  12/05/2015 01:16:29
   6 / 10
Un valido motivo per vedere questo film è senz'altro la presenza di alcuni futuri divi come Sean Penn e Tom Cruise senza dimenticare i buoni Giancarlo Esposito e Timothy Hutton...una menzione poi la merita senz'altro il mitico George C.Scott che per quel poco che resta in scena offre una ottima interpretazione.
Il film di per sè è abbastanza mediocre ed anche un poco noioso perché da un soggetto valido ne esce una sceneggiatura dal ritmo blando, spesso ripetitiva ed anche abbastanza scontata.
Harold Becker dirige in modo ordinario e non riesce a far fare il salto di qualità ad un film che aveva il potenziale...rimangono le buone interpretazioni di questo fior fiore di attori esordienti o quasi.
Rivedremo qualcosa di simile dieci anni più tardi con " Toy Soldiers - Scuola di eroi", altro film che non mi fece impazzire.
Ottima comunque la sequenza finale ed ammirevoli alcune analisi sul sistema militare e sulla formazione psicologica di questi giovani, con chi ovviamente perderà la testa!

dagon  @  26/03/2015 21:28:37
   7 / 10
A me questo film è sempre piaciuto. Ottimi attori, con alcuni che sarebbero poi diventati delle star di prima grandezza (Cruise, Penn), e buona sceneggiatura che avvince quanto basta e che arriva ad un finale sufficientemente vigoroso. Solido ed efficace.

topsecret  @  29/01/2014 16:27:14
   7 / 10
Ragazzi che giocano a fare i soldati.
Un film molto godibile, un cast pieno di future stelle di Hollywood, una storia di onore e forte convinzione del giusto, ritmo lineare e regia senza sbavature.
Forse non un capolavoro ma decisamente gradevole e privo di lungaggini narrative, riesce a mantenere vivo l'interesse in chi guarda assicurandogli una visione interessante e riflessiva.

StIwY  @  16/05/2013 00:27:27
   2 / 10
La pateticità di questo film é direttamente proporzionale al suo americanismo sfrenato. Un prodotto yankee in tutto e per tutto, sembra di vedere una brochure sui corpi militari statunitensi. God bless Amerriga!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2012 15:09:36
   6½ / 10
E' un film che parte da uno strano paradosso: una ribellione fatta da giovani cadetti, però portatori di valori che alla gente comune possono sembrare anacronistici. E' questo richiamo a codici antichi la particolarità di questo film, non privo di qualche scivolata nella retorica e con qualche forzatura nella trama. Interessante da vedere anche per l'esordio o quasi di future star come Penn e Cruise.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/12/2010 06:24:15
   6 / 10
Dramma militar/accademico carino ma pieno zeppo di luoghi comuni. Esercitazioni, cameratismo e amicizia serviti nella più attenta delle confezioni a intrattenimento. Dal discreto regista Becker non ci si poteva aspettare nè meglio, nè peggio. Cast di esordienti giovanissimi e future superstar quali Penn, Cruise, Esposito, e Hutton (fresco fresco di Oscar per "Gente Comune"). Passabile.

outsider  @  03/11/2009 21:56:16
   6½ / 10
un giovanissimo Cruise e altre cosette danno un senso a questo film che piacerà ai maniaci del verde.
fondamentalmente inutile.
il mio sei e mezzo ha un senso poichè, inquadrandolo in quel target di passioni militari per quel tipo di persone, da quello che si aspetta chi ha poco nella testa e nel cuore.

explorer7  @  22/12/2007 01:49:19
   7 / 10
Offre interessanti spunti di riflessione sulla guerra, su quanto sensibili possano essere le menti di alcuni giovani che assorbono come una spugna tutte le ******* che gli si dicono, su come pensano "le masse" e su come ci si dovrebbe comportare avendo un pazzo omicida davanti...
All'inizio il film sembra una cavolata ma poi si è spinti dalla curiosità di vedere come va a finire (o meglio dove il film vuole andare a parare), ma il tutto con un decente coinvolgimento.
Il finale IMHO è molto valido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/04/2007 01:21:28
   6½ / 10
Niente male, un pò eccessivo nel finale, con un modello (non dichiarato ma forse involontario) come l'oltraggioso "...Se" di Lindsey Anderson.
Buone prove di Hutton, Penn e Cruise agli esordi

Gruppo REDAZIONE maremare  @  10/12/2004 02:56:02
   7 / 10
Bel film di Becker, regista ingiustamente sottovalutato dalle major.
Non deve essere sufficentemente ruffiano.

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  16/11/2004 20:16:25
   7 / 10
Grande esordio per Sean Penn, non ancora "assassino di Richard Nixon", che nel 1981 inaugura con questo film la sua infinita carriera di "(sempre)GIOVANE RIBELLE" (anche se allora 21enne lo era davvero), e lo fa con una pellicola di carattere, che ci spinge a riflettere sui valori etici e morali dei nostri giorni. Accanto a lui un giovanissimo Tom Cruise, anch'egli alla sua prima esperienza cinematogrfica, che dimostra di avere già tutti i requisiti necessari per diventare una stella di prima grandezza, interpretando lo scomodo ruolo di un fanatico berretto rosso. Il film cresce vorticosamente aiutato da una impeccabile fotografia, e da una sceneggiatura che regge bene il ritmo, fino allo struggente finale, che riesce realmente a commuovere lo spettatore. Anche se è evidentemente eccessivo parlare di capolavoro, questa pellicola, che denuncia una realtà ormai priva di valori, dovrebbe essere vista da chiunque, specialmente "da chi (non) crede che le idee possano cambiare il mondo".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreannabelle 3
 NEW
antropocene - l'epoca umanaapollo 11aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movie
 NEW
burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
 NEW
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
 NEW
chiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)e poi c'e' katherine
 NEW
eat local - a cena con i vampiriedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondo
 NEW
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
 NEW
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
 NEW
rosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfie
 NEW
selfie di famigliaserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sameti presento patricktolkientony driver
 NEW
torino nera (2019)toy story 4tutta un'altra vitaun monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991913 commenti su 41971 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net