tau regia di Federico D'Alessandro USA 2018

Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Federico D'Alessandro

Trama del film Tau

Dopo che un inventore sadico la rapisce e la usa per migliorare il suo modello di intelligenza artificiale, un'astuta giovane donna prova a evadere da una casa che è una vera e propria prigione tecnologica.

Voti e commenti su Tau, 12 opinioni inserite

albert74  @  12/02/2019 22:31:46
il tentativo di netflix di produrre film di fantascienza non è sempre ben riuscito. In questo caso abbiamo un film di buon livello per quanto riguarda la fotografia e le ambientazioni ma piuttosto noioso, ripetitivo, monotono per quanto riguarda tutto il resto.
la recitazione è appena passabile, non si lesina nel presentare tutti i luoghi comuni del peggior cinema di serie b (la solita solfa sui test sugli umani, la casa prigione, la bella di turno, il perfido e sadico genio informatico). La voce del robot è patetica. Se estesticamente si raggiungono buoni risultati sul resto non ci siamo proprio..
la psicologia della ragazza non è sufficientemente delineata, il rapporto con il robot è didascalico. A mancare è anche il ritmo.
Gli sbadigli invece non mancano di certo.