ted regia di Seth MacFarlane USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ted (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TED

Titolo Originale: TED

RegiaSeth MacFarlane

InterpretiMila Kunis, Mark Wahlberg, Giovanni Ribisi, Jessica Stroup, Patrick Warburton

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Seth MacFarlane

Trama del film Ted

John è un ragazzino senza amici, che nel giorno di Natale esprime il desiderio che l'orso di peluche che i suoi gli hanno regalato diventi vero. La magia avviene, e nel corso degli anni John e Ted restano inseparabili. Ma quando quest'ultimo inizia a diventare un problema nei rapporti tra John e l'amatissima fidanzata Lori, si renderà necessaria una scelta.

Film collegati a TED

 •  TED 2, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,49 / 10 (188 voti)6,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ted, 188 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wallace'89  @  10/10/2012 17:51:32
   7 / 10
Generazionale.
Innanzitutto perché un lifestyle così improntato al cazzeggio, messo in scena e fatto cifra poetica del film, lo spettatore medio di questo Ted lo conosce fin troppo bene...eppoi perché la comicità post-moderna e surreale americana, fatta di citazionismo pop, scorrettezza e iconoclastia, è qualcosa di cui ormai quasi tutti viviamo, respiriamo e ci nutriamo in risposta al nostro fabbisogno quotidiano.
Quindi, se da un lato questo tipo di comicità non è più prettamente nuova o sorprendente, nel suo passaggio al cinema è giusto che venga filtrata (che non necessariamente significa "mitigata") e asservita (piuttosto che formulata in un esercizio fine a se stesso, di gag per la gag) alle strutture narrative di un racconto, bensì più canonico e anche moralistico, in questo caso di formazione ("coming of age"). Alla fine dei conti Ted, prima che un simpatico e credibile cazzaro di razza, il miglior amico che tutti abbiamo, è pur sempre un orsacchiotto di peluche e simbolo di un infantilismo cui non riusciamo,possiamo, o vogliamo realmente lasciarci alle spalle. Neanche è detto che bisogna propriamente farlo, il finale in questo senso trova la giusta misura.
In questo senso lascerei perdere le critiche di chi rinfaccia a MacFarlane di non portare le premesse fino in fondo nel passaggio dal format televisivo ad Hollywood, perché l'Hollywood (per così dire) qui di scena è comunque più quella dell'ultimo Kevin Smith o di Judd Apatow, gente che conosce la comicità e pure crede nei personaggi che mette in scena, da prendere sufficientemente sul serio le loro dinamiche.
Posto quindi che il film è compatto e meritevole sotto diversi profili e connotazioni, le battute e le scene comiche sono da ricordare. Bong, peti, l'onnipresente star wars (ma anche Flash Gordon), gag sul sesso esplicito, scorrettezze politiche ( sul 11 settembre in testa), combattimenti assurdi...insomma tutto quello che tra Internet e tv ben conosciamo, e messo insieme al cinema offre un vero e proprio manifesto generazionale. Un cult movie futuro da ricordare.

E Mila Kunis è spaventosamente gnocca e vorremmo vederla più spesso (scusate, ma poteva concludersi diversamente questo commento? Dopo tutta la pappardella mi sembrava comunque giusto ristabilire il format più adatto a Ted!)

9 risposte al commento
Ultima risposta 13/10/2012 13.10.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net