ted regia di Seth MacFarlane USA 2012

ted (2012)

locandina del film TED

Titolo Originale: TED

RegiaSeth MacFarlane

InterpretiMila Kunis, Mark Wahlberg, Giovanni Ribisi, Jessica Stroup, Patrick Warburton

NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Seth MacFarlane

Trama del film Ted

John è un ragazzino senza amici, che nel giorno di Natale esprime il desiderio che l'orso di peluche che i suoi gli hanno regalato diventi vero. La magia avviene, e nel corso degli anni John e Ted restano inseparabili. Ma quando quest'ultimo inizia a diventare un problema nei rapporti tra John e l'amatissima fidanzata Lori, si renderà necessaria una scelta.

Film collegati a TED

•  TED 2, 2015

Voti e commenti su Ted, 188 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

enigmista  @  15/01/2024 23:36:44
Una bellissima commedia in cui si ride molto e si ritrova, con piacere, il tipico humour in stile Famiglia Griffin. Bravi gli attori, assolutamente cult alcune scene.

Kyo_Kusanagi  @  17/01/2021 18:01:25
Carino ma nulla più...qualche battuta divertente, diverse citazioni più o meno velate ma manca di quel sarcasmo e cinismo tipico dei Griffin e la Kunis invece è sempre un gran bel vedere.

Attila 2  @  14/11/2019 16:43:23
Una bella commedia,irriverente,politically scorret,e a volte anche un po' grezza e volgare , ma e' proprio questo che fa ridere ,il contrasto tra l'immagine del tenero orso di peluche e i suoi comportamenti e il suo linguaggio,completamente al di sopra delle righe.E proprio di questa comicita' "contraria" e' ricco il film come quando all'inizio fanno vedere i bambini che giocano sulla neve la vigilia di Natale e sembra la dolce e lieta "favola di Natale" tanto che la voce "fuori campo" dice "non c'e' cosa piu' potente del desiderio di un bambino la vigilia di Natale.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ed e' tutto cosi' e a me piace.Poi ci aggiungiamo che l'orso ha la voce di Peter Griffin e la moglie di Whalberg ha la voce di Meg Griffin e sembra di vedere una puntata di Family Guy,con , nella parte di Bryan,il mitico cane della famiglia Griffin,un orso dolcissimo che fuma canne,va a donne di facili costumi e beve come un alcolista.Certo c'e' un po' di "morale" con John che "deve crescere" perche' se no rischia di perdere l'amore della sua vita,ma per fortuna non esageratamente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  24/09/2018 19:05:36
Film carino che ha le sue due maggiori attrattive nel suo protagonista e nel fatto che sia scritto e diretto dal creatore dei Griffin. Per il resto non è un film memorabile, ma neanche brutto tutto sommato. Diverte il minimo indispensabile, senza troppe pretese. Probabilmente da molti è sopravvalutato, esistono diverse commedie (anche americane) migliori di questa, ma con meno risonanza. Comunque sia, la sufficienza credo possa starci, anche se questo film non mi ha messo molta voglia di guardare il suo seguito.

BenRichard  @  30/03/2018 18:23:16
Commedia volgarotta che si rende simpatica e divertente per una serata relax a mente completamente spenta. Credevo che mi avrebbe strappato più risate.
Piacevole

yeah1980  @  04/07/2017 12:14:15
Un po' la fiera della scorreggia, ma cos'altro aspettarsi?

clint 85  @  27/11/2016 20:28:53
Simpatico, ironico, divertente.
Per una piacevole serata.

Neurotico  @  07/08/2016 17:00:49
E' una commedia fresca, originale e divertente con delle bellissime gag esilaranti. Wahlberg è credibile nei panni del 35 enne immaturo, e la Kunis si commenta da sola. Ted è il grande protagonista, un orsacchiotto dotato di vita ma anche di verve comica oltre che di una spiccata simpatia per l'erba, per le belle donne e per il fanc.azzismo più assoluto. Da non perdere se ci si vuole divertire.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/06/2016 23:46:54
Il Seth MacFarlane dei Griffin si gestisce totalmente questo bizzarro film dalla trama non particolarmente originale, salvo il vero protagonista, ossia l'orsacchiotto parlante (e quando parla, lo fa alla Seth MacFarlane). Indubbiamente ci sono varie battute divertenti ed un paio strepitose, ma spesso l'umorismo è un po'scadente o lento (difficile mantenere il ritmo di un episodio dei Griffin in un film così lungo). Alla fine è tutto prevedibile e meno graffiante del previsto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/03/2016 21:25:44
Simpatico film con una comicità in stile Griffin. Finale eccessivamente mieloso che stride un po' con tutto il resto. Irresistibile Ted.

DarkRareMirko  @  23/09/2015 16:13:16
Paradossalmente mi è piaciuto più il sequel, che comunque copia molto da questo (intro, rapimento, personaggi, ecc.).

Ad ogni modo un discreto film con un bel cast (buona la coppia Wahlberg-Kunis, che sarà assente in Ted 2); molte frecciatine al cinema (il Routh di Superman returns, film che comunque a me piacque), qualche volgarità esagerata (fa strano vedere un orsacchioto che imita un facial con del sapone...), buon uso della CG.

Carino, ma il sequel graffia di più sulla società.

barone_rosso  @  26/07/2015 21:19:03
Non mi ha entusiasmato, non l'ho trovato troppo demenziale come molti dicono.... Ma neanche esaltante...

sossio92  @  19/07/2015 18:46:51
Commedia che strappa delle risate per sketch volgari ma prima di guardarlo bisogna saper a cosa si va incontro , intrattiene abbastanza

marcogiannelli  @  26/06/2015 13:24:03
questo tipo di comicità e personaggi non possono non soddisfarmi

Filmaster95  @  08/05/2015 13:23:28
Una bella commedia, decisamente volgare ma non tendente al trash anzi, ted è un personaggio meraviglioso ma anche wahlberg fa la sua parte in maniera ottima e non è facile per un'attore che di solito non recita per far ridere.

Alcune scene sono veramente esilaranti come ad esempio la canzone che i due hanno per non aver paura del temporale, cosi come quando i due fumano erba o ted con le quattro escort e cosi via

Bello anche il loro continuo omaggio a flash gordon o il loro prendere in giro film o attori famosi.

lexxino  @  11/11/2014 00:25:52
film divertente e commedia che scorre leggera e lascia il sorriso.

sicuramente ha del volgare, ma è stata venduta cosi, quindi direi poche sorprese per chi si lamenta delle parolacce (che comunque sono poche e spesso divertenti)

il finale è leggermente smielato e la trama non ha particolari punti di forza oltre alla simpatia dell'orso alla quale è impossibile rimanere indifferenti.

assolutamente da vedere, leggero e riporta il tema dell'amicizia quotidiana in un modo diverso ma comunque realistico, e fa riflettere tra una risata e l'altra.

Ultima risposta 11/11/2014 14.54.06
Mic Hey  @  28/10/2014 23:52:09
Sapevo cosa aspettarmi e sono rimasto soddisfatto, anche se il look e le animazioni del pupazzo non fannno certo gridare al miracolo !

Antipatica Mila Kunis, nella media Wahlberg e ..ma si.. simpatico e grazioso l'orsacchiotto che alla fine ci fa anche commuovere.

Da vedere (almeno una volta)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/10/2014 09:52:47
Un bimbo emarginato dai suoi coetanei chiede che il suo orsetto di peluche si animi. La magia avviene, è la notte di Natale, e per qualche ragione misteriosa il peloso Ted comincia a parlare e a muoversi tra lo stupore generale, diventa una star ma conserva inalterato il legame con il suo padroncino John.
Incipit da favola con buoni sentimenti a profusione mentre gli anni passano, Ted non fa più notizia e i due amiconi vivono ancora insieme trascorrendo le giornate in modo non proprio irreprensibile. Alla lunga l'atteggiamento immaturo comincia ad infastidire Lori (Mila Kunis), la bella fidanzata di John (Mark Wahlberg), la quale vorrebbe al suo fianco un uomo più responsabile. Come non bastasse ciò, a torreggiare in agguato, ci sono il viscido riccastro Rex (Joel McHale) ossessionato da Lori e Giovanni Ribisi in una parodia dei tanti ruoli da schizzato di cui è costellata la sua carriera.
Commedia piacevole e dal buon ritmo, ha il suo punto di forza nel contrasto suggerito da Ted; non certo un educato e delicato Winnie the Pooh, piuttosto un irrequieto adolescente in vena continua di casini, dedito a droghe, alcol, sesso promiscuo e chi più ne ha più ne metta.
La pellicola è comunque meno corrosiva di quel che ci si possa aspettare, alla fine sono ancora una volta il valore dell'amicizia e l'importanza dell'amore a trionfare ovviamente superando un iter piuttosto originale vista la presenza del pupazzo a rendere surreale la visione d'insieme. Del resto Ted è la forza del film, ci fosse stato un essere umano al suo posto avremmo assistito ad uno spettacolino indegno pieno zeppo di deja-vu, ed invece MacFarlane tira fuori il coniglio dal cilindro (anzi, l'orsetto) sviluppando un'idea semplice in maniera gustosa, soprattutto offrendo un nutrito numero di gag spesso affini alla becera stravaganza dei Griffin, la celebre serie animata di cui il regista è creatore.
Le citazioni cinematografiche si sprecano e ci si diverte nel tentare di coglierne il più possibile; merita una menzione il ritorno in scena di Sam J. Jones (alias Flash Gordon nell'omonomo cult del 1980) impegnato in un party che definire selvaggio è riduttivo.
Il regista dà la voce a Ted nella versione originale, qui da noi è Mino Caprio (voce di Peter Griffin) a farlo parlare, il risultato è sicuramente spassoso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/09/2014 18:24:04
Non certo irriverente come molti dicono, un qualsiasi episodio di "South Park" (ma anche de "I Simpsons" o de "I Griffin") è cento volte più irriverente. Sboccato sì, ma non certo pungente. "Ted" alla fin fine è un film che di per sè non andrebbe bene per nessuno: troppo sboccato per un bambino, troppo banale per un adulto. A salvare la baracca ci pensa proprio l'orsacchiotto Ted, lui sì è quasi irresistibile e fortuna che riesce a tirarne fuori parecchie di quelle giuste sennò sai che noia! L'orsacchiotto Ted è una sorta di Totoro per adulti che tutti vorremmo avere come coinquilino.
Altri punti a favore del film sono le numerose citazioni sparse qua e là e la bellezza di Mila Kunis che secondo me non se la cava malaccio neanche come attrice.
Nonostante sia riuscito solo a metà "Ted" riesce perlomeno ad essere divertente. Lontano da quel film politicamente scorretto che mi aspettavo ma divertente.
Epica la sequenza della lotta tra Ted e Mark Wahlberg, mi ha ricordato molto la famosa rissa tra Peter e il gallo in un episodio de "I Griffin" (non a caso il regista di "Ted" è proprio l'autore de "I Griffin").

Ultima risposta 10/09/2014 21.55.36
Norgoth  @  25/05/2014 15:07:46
Mi sono avvicinata al film ora, dopo essermi inoltrata in territorio Griffin e conoscere un po' l'umorismo che mi sarei potuta aspettare da questo film.
Certo, il trailer è molto ingannevole: ci si aspetta una porcata di dimensioni piuttosto grandi, una pila di ***** da aggiungere a quella già iniziata dai vari Scary Movie, American Pie, e tutto il filone comico/demenziale americano, però in realtà non è proprio così.
O meglio, Ted ha i suoi momenti ridicoli, e la risata alle volte la strappa... ha le solite volgarità tanto care al cinema americano (parolacce, espliciti riferimenti sessuali, ma d'altronde visto chi lo ha creato era difficile immaginarsi diversamente), e altri espedienti tanto cari ai film d'animazione per bambini (scoreggine e amenità varie). Certe, tante battute purtroppo sono piene di riferimenti a fatti/personaggi della cultura prettamente americana e quindi per niente o non del tutto comprensibili (almeno per me).
Però è palese il fatto che il film sia stato concepito (o sia stato ridimensionato) con il freno a mano tirato, addolcito sotto vari aspetti e orientato alla commedia vera e propria, probabilmente per attrarre più spettatori possibili. Credetemi se vi dico che c'è meno volgarità qui rispetto a certi film natalizi nostrani .
Questa scelta ha pagato? Certamente sì, almeno in termini monetari.
In termini di resa, non del tutto.
Di fatto, Ted non è che la classicissima commedia americana, che va a fare compagnia a tranquille pellicoline come "Amici, Amanti E..." (il primo che mi viene in mente ora), quindi un film mediocre ma non brutto, che sacrifica la sua potenziale vena cinica e sarcastica in favore di un mite buonismo (seppur a suo modo).
Dal punto di vista degli attori, ho trovato ottima Mila Kunis, mentre Mark Wahlberg ce la mette tutta, poverino, ma proprio non mi riesce di considerarlo convincente. Ted è reso davvero bene ed animato discretamente (ma io forse gli avrei messo un'altra voce al posto di quella del doppiatore di Peter Griffin)
La regia è più che buona, visto e considerato che dirigere un film non è dirigere un cartone animato, e lo scorrimento è molto veloce.
Se vi piacciono le commedie americane e non vi da fastidio qualche volgarità, fa sicuramente per voi. Se vi piacciono Griffin/American Dad/Cleveland Show ma non le commedie americane... evitatelo!

Nudols85  @  30/04/2014 01:46:59
Ammetto mi ha fatto ridere di gusto, e se capita vado a dare un occhio a qualche sketch perché ad essere sinceri certi sono venuti più che bene! Peccato per il finale che è di una stupidaggine di un altro mondo! Però c'è da ridere!

camifilm  @  30/12/2013 17:49:46
Il pupazzo come metafora di crescita, ma anche come forza di una promessa eterna.

Fa ridere, simpatico. Non sempre troppo volgare, anche se non è per ragazzini V.M.10

Ultima risposta 17/06/2020 00.33.18
Jotaro83  @  19/12/2013 00:00:24
Commedia divertente per una serata in compagnia senza troppe pretese! Ho preferito di più la prima parte frizzante con una buona dose di battute e momenti esilaranti, rispetto alla seconda dove si arriva ad un finale un po' troppo scontato e buonista. Prendetevi una birra e mettete a nanna i bambini! ;-)

sagara89  @  09/12/2013 23:14:50
esilarante e simpatico..senza troppe pretese

topsecret  @  10/09/2013 00:50:28
Commedia divertente e molto gradevole nonostante il finale troppo zuccheroso, ma inevitabile.
Battute, battutine e battutacce che senza troppa fatica strappano risate spontanee e divertono lo spettatore alla ricerca di semplicità e leggerezza.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/08/2013 15:26:15
Commedia senza infamia e senza lode, che si lascia guardare bene, ma che dopo un po' inizia a risultare un po' monotona e stancante!
Nel complesso non è malaccio, riesce a strappare anche qualche sorriso grazie a scene veramente spassose. Carino.... però si dimentica in fretta.

horror83  @  08/08/2013 12:35:44
carino ma troppo volgare! so che non è un film per bambini ma è troppo volgare in troppe occasioni

guardabile ma niente di chè! qualche risata la fa fare ma c'è di meglio in giro!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/08/2013 12:29:12
Una commedia meno stupida di quanto si potrebbe pensare, in linea di massima questa trama fa riflettere su come si può combinare una vita sentimentale con la compagnia degli amici. La volgarità non è eccessiva.
La parte migliore è quella iniziale.

ZanoDenis  @  11/06/2013 16:01:46
Nel suo genere è davvero divertente, certe scene sono da morire dal ridere, peccato il finale buonista e irrealistico, ma comunque sono questi i prodotti che girano, comunque sia lo trovo un film ben riuscito

Sestri Potente  @  03/06/2013 14:10:23
Divertentissimo e simpaticissimo.
Queste sono le prime due parole che mi vengono in mente dopo aver visto Ted.
La regia di Mc Farlane si vede e si sente, sembra infatti di assistere ad un lungometraggio dei Griffin!
Nel suo genere una piccola perla, lo consiglio a tutti.
Bellissima Mila Kunis

mauro84  @  31/05/2013 14:54:55
ci son commedia da vedere, questa è una delle tante, davvero bella, piacevole.. trama ci stà tutta, volgarotta ma ci stà come è tutto il movimento dei griffin, del suo creatore!
divertente come battute\scene..

complimenti per la scelta dell'attrice... tanta roba! non la conoscevo!

un modo diverso per affrontar lo stile di far commedia americana! lavoro onesto e meritevole di una visione!

da vedere!

tarax  @  27/04/2013 04:50:03
Bello,bello, bravo seth!come sempre non delude le mie aspettative. Ted é esilarante e il film scorre tranwuillamente risata dopo risata, ma ci sono state anche parti dove stavo versando una lacrimuccia :). PROMOSSO!

Bacarospus  @  04/04/2013 17:25:15
Che spettacolo TED!!! Buon film per una serata in allegria (ma tenete distanti i bambini...)

Fabbro75  @  02/04/2013 12:04:39
Carino, pensavo molto peggio. Nonostante sia un collage di situazioni già viste, fa passare la serata e strappa qualche risata.
Peccato soprattutto

Invia una mail all'autore del commento Constantine  @  01/04/2013 21:10:06
Da MacFarlane mi aspettavo qualcosa in più, apprezzo la sua comicità ma soprattutto la sua irriverenza, la sua critica sociale feroce, il non-sense delle gag più riuscite delle sue serie animate. In questo "Ted" pare iniziare bene, accelerare con parsimonia e poi bruscamente tirare il freno a mano a tre quarti pellicola, innescando un brutto testa coda qualitativo che fa scadere il senso del lavoro ed il divertimento. Terrorizzato forse dal salto sul grande schermo, il creatore dei Griffin non ha voluto rischiare, ricamando un finale stereotipato e poco coerente con il resto della narrazione. Detto questo il film diverte parecchio tra le già citate gag del suo creatore e citazioni dalla 80s culture, con un buon cast ed un carismatico protagonista digitale. La cosa più strana è che nella parte in cui si ride di più si ha la netta impressione non ci sia solo una commedia grottesca e chiassosa senza contenuto a scorrerci sotto gli occhi, come al contrario accade nella mezz'ora in cui si passa ai sentimenti e triti clichè cinematografici del genere.

kastalya  @  24/03/2013 00:51:36
Film in molte scene esilarante!
Ted è un idolo!!!
Da vedere per farsi un bel pò di risate....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2013 13:24:01
Idea interessante, peccato che il film non decolli mai.

Curiosity  @  20/03/2013 21:38:49
Per passare una serata...

Lory_noir  @  18/03/2013 18:58:35
La prima parte è carina, nella seconda degenera un po' troppo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  20/02/2013 20:03:46
Adoro la comicita' di Seth MacFarlane ed e' fenomenale quello che riesce a fare con la voce (nei Griffin, da la voce a Peter, Brian, Stewie e Qagmire).

Ted mi e' piaciuto: e' divertente, irriverente ed ha alcune trovate geniali (la scena del supermercato su tutte). E non annoia, gran pregio onsiderando che non e' facile passare dai tempi di una serie TV a un film della durata di quasi due ore.

alberto9  @  17/02/2013 11:35:24
Ammettiamolo: chi ama i Griffin non può non amare questo film! Geniale l'orsetto!

elnino  @  17/02/2013 11:26:32
Una grande idea, buon cast, belle gags, storia d'amore, divertimento, ma che volete di più da un film?

albyhfintegrale  @  27/01/2013 01:08:30
Non capisco se certe battute non riuscite, che al massimo strappano un sorriso forzato, siano dovute ad un errato doppiaggio (ad esempio le scene iniziali o la battuita sull'Apache (ve l'immaginate narrata dalla voce di Stewie Griffin?): sarebbero teoricamente da sbellicarsi, ma non è così) ...o se è davvero il film "reale" che non riesce a rendere l'ilarità che Seth MacFarlane riesce a creare nei suoi spassosissimi cartoni animati.

La storia non è granchè, piuttosto banalotta. Non va oltre il 6.

Ho molto apprezzato le numerose citazioni e i riferimenti agli anni '80

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  06/01/2013 14:27:52
Da una buona idea di partenza, e conoscendo le doti di MacFarlane mi aspettavo una commedia grottesca e sgangherata, folle e geniale, da ricordare per decenni. Invece ciò che rimane è una simpatica commedia volgarotta, resa irresistibile in alcuni momenti dal buon Ted (già di culto), ma a cui manca una escalation di gag (visive o verbali) che la faccia davvero decollare.

Assolutamente geniale il cameo di Flash Gordon!

calso  @  05/01/2013 14:33:49
Mi aspettavo una super commedia divertente con gag che facessero sganasciare dal ridere, invece forse l'assurdità di un orso di peluche che parla mi ha lasciato interdetto senza coinvolgermi mai...a parte Flash e qualche scena qua e là che fa sorridere non c'è molto di più...sopravvalutato

demarch  @  02/01/2013 20:48:48
Mi aspettavo di meglio. Ma essendo appassionato della comicità di Seth M non posso che quotare positivamente. Il film sembra una raccolta di gag tratte dai cartoni animati, la trama è banale ma le risate sono assicurate. Ci sta dentro di brutto

Juza21  @  31/12/2012 13:40:14
Alquanto deludente come commedia divertente, poche le scene da ridere, pensavo meglio...

Trixter  @  26/12/2012 10:15:13
Irriverente orsacchiotto in stile Griffin, Ted è il protagonista, volgare e dissacrante, di questa commediola, abbastanza stupida ma sicuramente divertente. Risate e bellezze mozzafiato non mancano, decisamente indicato per una serata con gli amici all'insegna dell'allegria.

Febrisio  @  19/12/2012 17:13:16
che grasse risate... è una gran stupidata volgare, ma è ben riuscito.

marfsime  @  19/12/2012 00:12:02
Insomma mi sarei aspettato qualcosina di più. Si fa qualche risata per carità..ma non quante pensavo di farne..sufficiente comunque.

laky  @  13/12/2012 22:08:25
Un film senza troppe pretese. Parte un po' in sordina ma poi riesce a strappare un bel po' di risate.

Clint Eastwood  @  12/12/2012 10:15:39
Carino e divertente per via dell'orsacchiotto TED appunto, ma poteva osare di più senza scadere nella soltia brodaglia americana. Sufficiente.

luis 98  @  11/12/2012 16:58:43
io nn riesco a capire la gente questo è un film per farsi due riasate divertondosi con chi lo guardi e poi vi lamentate per la volgarita il bello del film è propio quello
ecco i miei voti
attori:8
effetti speciali:9.5
tramA:7.5
comicita: 10

eraserhead  @  10/12/2012 16:51:02
"A twisted, fucked up fairytale", così lo definisce Seth Macfarlane, oramai un'istituzione, dissacratore liberal par excellence negli Stati Uniti. Tra l'altro presenterà gli oscar a febbraio e sono sicuro che sarà uno spettacolo.
Il film non è niente di rivoluzionario, anzi segue il tipico schema narrativo della commedia (sentimentale) americana. Però il tentativo, a volte riuscito, a volte no, di uscire dal buonismo tipico di questi film è da premiare a prescindere. A me a tratti ha divertito davvero molto.

Rick19  @  09/12/2012 16:53:59
Seth MacFarlane si aggrappa alla sufficienza. Troppo caos attorno ad una commedia per tratti banale. Qualche risatina scappa, ma la volgarità è davvero troppa. Trama poco originale. Da evitare a meno che non vi trascini a vederlo la vostra ragazza.

max_1974  @  08/12/2012 23:12:14
Premesso che il film è simbolico:

nella prima parte troppo volgare e secondo me non c'era alcun bisogno di scendere cosi in basso (vedi m**** nella stanza).

Nella seconda parte è decisamente migliore e rivela una grande verità e cioè che reprimere il proprio lato oscuro alla fine nuoce.

Max23  @  06/12/2012 03:49:29
Film carino, la prima parte è ricca di spunti divertenti e in piú di un'occasione ho riso di gusto. Poi però il tutto si affloscia un po' e vengono meno sia le risate che l'interesse verso la storia.
Poco riuscito il finale alla "volemose bene", ma in linea generale credo che il film sia un prodotto piacevole e spensierato.
Con qualche trovata comica anche nella seconda parte e un finale meno banale, sarebbe potuto essere uno dei film comici più efficaci degli ultimi anni.
Peccato...
Provaci ancora Seth!

grillone  @  21/11/2012 18:02:42
Film davvero simpatico e divertente. E' vero, in alcune scene la volgarità è sopra l'inverosimile, ma che c'era da aspettarsi dal creatore dei Griffin?
Nonostante questo, la storia è bella e interessante. Nulla di chè, sia chiaro, però intrattiene, e non poco. Da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  18/11/2012 18:51:00
Qualche episodio dei Griffin l'ho visto anch'io, McFarlane mi lasciava abbastanza indifferente: bravino, ma preferisco Simpson e South Park.
Ebbene, lo preferisco nella nuova veste di regista cinematografico. La storia è prevedibile, per carità, perfino le battute spesso sono sboccate solo per fare sensazione e in alcuni punti, per fortuna, si esagera davvero.
Ma la marea di citazioni nerd e Flash Gordon, più la scazzòttata con Ted (la tv mi ha rotto le...) lo renderanno sicuramente un cult assoluto. E probabilmente se lo merita pure.
Da goduria pura vedere le mamme scandalizzate che guardano il proprio marmocchio sghignazzare su battute sessuali che manco capiscono (e perdersi le citazioni più belle e le battute più riuscite). Per inciso, il film è vietato ai minori di 14 anni e c'è un motivo valido.
Per il resto, anche io voglio un Ted per amico.

Mr. Threepwood  @  16/11/2012 04:45:27
Film piuttosto simpatico arricchito anche da qualche scena oserei dire esilarante. Avrei dato di più se non fosse per la storia che in fin dei conti è abbastanza banale, ma ovviamente il solo personaggio di Ted vale il "prezzo del biglietto".

LELEKROOVER  @  15/11/2012 20:40:59
Lo voglio anche io Ted. Troppo forte

Edredone  @  14/11/2012 11:47:55
Film originale e divertente. Consigliato.

cristiano1970  @  12/11/2012 01:11:15
irriverente commedia,che prende in giro il "bamboccione" che c'e in noi

finale carino (con il lieto fine)

buon film d'intrattenimento non per bambini pero' (troppe parolacce).

TonyStark  @  11/11/2012 23:01:25
volgare ma divertente, niente di eccezionale ma qualche risata la strappa. ottimo per una serata di relax.

mr orange  @  11/11/2012 22:57:43
ho riso meno di quello che pensavo, il film è carino ma i momenti divertenti non abbondano e per la verità mi è sembrato troppo incentrato sul lato morale, che va anche bene, ma con qualche altra battuta nel mezzo era meglio.

Signor Wolf  @  09/11/2012 23:46:53
L'infantilità di Peter, il ruolo di Brian e il carattere di Stewie.
Si vede che il regista è il creatore dei Griffin. Una garanzia!

Ultima risposta 10/11/2012 14.56.28
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/11/2012 14:50:11
La trama in sè è quanto di più scontato ci possa essere, ma proprio per questo la comicità riesce alla perfezione quando vengono messi alla berlina i più triti clichè cinematografici e non. Il film è divertente e non è noioso, tuttavia non riesce ad essere scorretto fino in fondo e specialmente la parte finale si prende forse troppo sul serio o perlomeno così mi è sembrato. In questo recupero/omaggio/scimmiottamento di molta iconografia degli anni ottanta è stata una mezza genialata rispolverare un Sam Jones e quel capolavoro kitsch di Flash Gordon. Per quanto mi riguarda è esemplificativa la citazione a L'aereo più pazzo del mondo (gustosissima, la cosa migliore!), solo che McFarlane non ha lo stesso coraggio della ZAZ. Quest'ultimi non si facevano scrupoli a mandare tutto in cortocircuito e a parere mio sono ancora i maestri.

PierLuca  @  07/11/2012 22:29:09
Film divertentissimo da non perdere

antoeboli  @  05/11/2012 16:45:59
Primo lungometraggio dove dietro alla macchina da presa si siede Seth Mcfarlane , gia papà dei Griffith e American Dad , serie animate famosissime a livello mondiale .
Visto il cosi tanto interesse sui forum e su facebook dove si aggirano tantissimi link riguardo a Ted , ho voluto provarlo a guardare .
Come accade per molti film degli ultimi mesi , che siano horror o altro genere , anche questo è pensato per far pensare allo spettatore di stare a vedere una dolcissima fiaba infantile dove trionfa l amicizia tra un ragazzo sfigatello e il suo peluche animato , per poi dopo un po di minuti accorgersi come il tutto viene stravolto diventando una commedia dai connotati cambiati , dove domina la volgarità , l argomento sesso, droga e razzismo .
Mcfarlane si dimostra geniale nel partire dal presupposto che ogni bambino ha sempre avuto il suo giocattolo preferito e mentre giocava ci parlava con lui , senza però ottenere risposta ; qui il regista però sembra voler distruggere questo sogno infantile attraverso un orsetto combinaguai che sconvolge la vita del protagonista Johnny.
Sul lato della sceneggiatura il film dimostra un infarcitura di situazioni e gag talvolta forzate ma comunque nel suo complesso esilaranti . Certo ha il difetto di puntare a colpire la società americana attraverso telefilm che da noi magari sono andati trasmessi uno due volte , che molti possono non conoscere , oppure programmi americani da noi mai arrivati .
Il finale poi si dimostra piuttosto banale e dalle facile intuizioni per come la pellicola andrà a concludersi .
Il cast qui c è ma non si vede, con una Mila Kunis e Mark Walhberg ispirati ma che non sfondano sulla scena , merito di Ted che è e deve essere il punto di riferimento del film .
Molto riuscito l effetto animazione del pupazzo , praticamente perfetto e che sembra un elemento della scenografia reale , senza creare invasione .
Film che considero una delle rivelazioni dell 'anno , ma che potrebbe non andare a genio ai soliti moralisti , e speriamo che Mcfarlane ci regali ancora film del genere , dove la volgarità esiste ma è resa per ridere a confronto di tante commediole italiane strabollite.

Lucya  @  30/10/2012 15:03:53
Storia molto carina, in certi punti scappa qualche risata...

AlexGlee87  @  30/10/2012 09:44:21
Ecco approdare al cinema, finalmente, il genio Seth MacFarlane, genio che ha inventato una delle serie animate più cattive, irriverenti e divertenti di sempre, ovvero "I Griffin". Il film parla di John, un ragazzino senza amici, che nel giorno di Natale esprime il desiderio che il suo orsetto Teddy prenda vita. La magia avviene, rendendo John e Ted "rimbombamici" per la vita, inseparabili. Ma l'arrivo della ragazza di John, Lori, cambierà questo rapporto. Ted diventa un problema nella relazione della coppia, e John dovra prendere una scelta necessaria. La storia è molto semplice, tranquilla, che parla di amicizia, immaturità e anche un pò di sentimento. Cosa rende quindi Ted questo film evento che sbanca i botteghini e piace a tutti? La comicità.
Il film è un continuo ridere fra battute e gag più che spassose, in perfetto stile Griffin, ed è proprio da questo cartoon che provengono la maggior parte dei suoi spunti. Lo pseudo odio/razzia verso gli ebrei, battute ambigue, passaggi da un discorso all'altro privi di senso, flashback con sguardo perso nel vuoto, fino all'azzuffata fra Ted e John, con pugni violenti e oggetti rotti addosso. L'orsetto Ted, poi, è la perfetta copia di Peter Griffin, doppiato negli states dal regista MacFarlane (doppiatore originale di Peter, oltre che Stewie e tanti altri personaggi), e fortunatamente doppiato anche in Italia dalla stessa voce, rendendosi, quindi, l'orsetto tanto amato ed odiato dallo spettatore, protagonista continuo di scene che piegano in due dalle risate (la scena di Ted che seduce Tammylin nel centro commerciale è memorabile). Ottime le prove recitative di Mark Whalberg e Mila Kunis, anche lei doppiatrice nella serie animata Griffin del personaggio Meg, e fantastici i cammeo inseriti, Norah Jones, Ryan Reynolds, Tom Skerritt e Sam J. Jones, il famosissimo Flash Gordon, che non hanno avuto alcun problema nel farsi ridicolizzare così tanto.
In conclusione, Ted è un film sicuramente semplice, magari anche non così scorretto come MacFarlane ci ha abituati nelle sue serie animate, che riesce comunque a raggiungere i suoi scopi, ovvero far ridere lo spettatore dall'inizio alla fine della pellicola. A volte troppo volgare, a volte geniale, a volte demenziale, Ted conquista e piace, consigliato. Voto: 8/10

bubanix  @  30/10/2012 08:26:46
Bello, bello, bello !
Ho passato una serata all'insegna delle risate. L' inconfondibile stile del cartone animato "i griffin" pervade la pellicola facendola essere diversa dalle altre classiche commedie. Per di più se a combinare casini e atti degni di un teeeneger americano è un orso di peluche !!

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  29/10/2012 21:00:12
Commedia moderna e molto simpatica, ottima per ridere 1.46 minuti.
La simpatia di TED la fà al 90% la voce del doppiatore, che è lo stesso di Peter Griffin!

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  29/10/2012 09:46:04
Finalmente qualcosa di originale,una storia semplice,personaggi ben curati e mirati a colpire lo spettatore e per rimanere impressi. Ted è un film volgare che rispecchia la società in cui viviamo. Ma è facile affezionarsi a quest'orsacchiotto,piacerà agli adolescenti ma anche agli adulti,verrà ricordato nel tempo,anche perchè finalmente vediamo al cinema quello che abbiamo visto da anni con i Simpson, i Griffin e cartoni animati simili.
Da vedere

Gruppo COLLABORATORI julian  @  28/10/2012 21:23:16
Certo, il solo contrasto visivo tra un teddybear e un creampie improvvisato col detersivo è sufficiente a divertire, del resto l'idea di associare a una figura chiave dell'infanzia una vita alcolica e sessuomane era già stata adottata per Babbo bastardo, con esiti migliori però.
Tuttavia, l'orsacchiotto che prometteva di essere il fenomeno politically uncorrect dell'anno ricade negli stereotipi della commedia per famiglie all'americana, pervenendo a una contraddizione bella e buona: quale genitore farà mai vedere questo film a suo figlio ?
Sarà che Seth MacFarlane deve ancora capire cosa ci vuole per essere mordace in un film o sarà che è stato fortemente limitato dalla produzione, che in un finale così zuccheroso, salvando il tenerissimo orsacchiotto di peluche col solito miracolo preconfezionato, sperava di mandare a casa soddisfatti l'80 % degli spettatori (soprattutto le donne) e di convincerli a vedere il - prevedibile - seguito.
Vabbè, un'ora e mezza te la godi, ma finisce lì.

Japotino  @  28/10/2012 15:00:54
Mi è impossibile non biasimare chi dà pessimi voti a questo film apponendo come motivazione l'eccessiva volgarità, la scorrettezza, il cattivo messaggio che trasmette. Mi chiedo: pensavate di andare a vedere una puntata dei barbapapà? Insomma: l'ha sfornato il creatore dei griffin ed è v.m. 14 anni...devono scrivere anche vietato agli animi turbabili per capire che tipologia di film si và a vedere? Ma sorvolando le critiche...si ride sin dal primo minuto in stile MacFarlane...tutto può accadere..situazioni impossibili che spiazzano e divertono si rincorrono sempre immerse nella volgarità dell'orsacchiotto più sregolato del cinema. Insomma la storia di fondo sarà anche trita e ritrita, la recitazione sarà inadatta...ma un film comico deve far ridere e Ted lo sa fare...non basta abbandonarsi alla scurrilità (velo pietoso sui cinepanettoni), ma se la si adotta per ottenere questi risultati ben venga!

franganghi  @  26/10/2012 19:14:15
Chiunque abbia scritto commenti negativi non conosce la comicità di Seth MacFarlane e delle sue produzioni. Questo film è perfettamente in linea con il suo stile ed è tanto caricato di camei riguardanti i miti degli anni '80 che proprio non saprei da cosa iniziare.

Non è stupido. Si tratta di una comicità molto sottile talvolta perché con toni apparente volgari vengono derise proprio le produzioni che sulla volgarità basano il loro successo.

Inoltre Seth MacFarlane non guarda in faccia a nessuno e deride indistintamente tutte le minoranze: è il suo modo di fare. Non ce l'ha con nessuno ed anzi, utilizza secondo me questa metodologia per rendere evidente quanto sia privo di senso alcuno il concetto stesso di discriminazione.

Io ho riso per due ore, sono uscito ridendo ed il giorno dopo continuavo a ridere. Così è stato per i miei amici. Con noi c'era una ragazza iraniana che non capiva bene l'italiano e se n'è andata ridendo anche lei.

Io non sono tipo da commediola né tanto meno da "vacanze di natale": non amo le boiate e questo film penso sia un capolavoro. Credo sia la prima volta che do un 9 su questo sito.

kako  @  25/10/2012 14:30:53
molto carino e molto divertente. una storia originale e una serie di gag e situazioni che fan molto ridere, per un film godibilissimo, decisamente riuscito e perfetto per farsi delle buone risate. Tante citazioni di altri film, spesso per prenderli per il ****. Ho trovato sia Walbherg che Mila Kunis ben calati nella parte. Grande Ted!

genki91  @  25/10/2012 13:27:42
Piacevolissima commedia di MacFarlane, creatore dei Griffin e di American Dad.
Per chi conosce la sua comicità, non c'è nulla di cui scandalizzarsi, per gli altri un po' meno. Richiami e citazioni continue, che sono cose che personalmente adoro. Bel lavoro.

fabri70  @  24/10/2012 21:58:55
idea ottima.carino.a parere mio valido anche per bambini.tanto in tv e in politica se ne vedono di peggio.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»