telefon regia di Don Siegel USA 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

telefon (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TELEFON

Titolo Originale: TELEFON

RegiaDon Siegel

InterpretiDonald Pleasence, Patrick Magee, Lee Remick, Charles Bronson

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1977
Generespionaggio
Al cinema nel Marzo 1977

•  Altri film di Don Siegel

Trama del film Telefon

In gergo si chiamano "sleeper". Sono agenti russi mandati in Usa con lo scopo di mischiarsi alla popolazione e condizionati in maniera da non ricordare neppure di essere delle spie. Vivono in una cinquantina di città americane; sono in preda a un "sonno mentale", ma pronti a risvegliarsi non appena sentiranno una sorta di parola d'ordine. E al loro risveglio sono stati predisposti a puntare alla distruzione di importanti obiettivi strategici e quindi a suicidarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (6 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Telefon, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  26/05/2020 16:21:58
   8½ / 10
Ottimo spionaggio con 3 grandi attori e una regia serrata. 65° posto in classifica nella stagione 1977/78.

BlueBlaster  @  24/04/2018 12:24:09
   6 / 10
Bella sceneggiatura ma stilisticamente datato e un pò noioso...pure Bronos mi è parso sottotono ma lo salvo comunque anche perché la parte del sovietico gli calza bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/03/2012 15:13:14
   6½ / 10
Un discreto thriller di Siegel, non proprio uno dei suoi migliori film, dalla sceneggiatura fin troppo scarna e poco curata. Siegel applica per certi versi nell'intreccio spionistico ciò che aveva già sperimentato con maggiore qualità nella fantascienza degli ultracorpi, innescando tramite il personaggio interpetato da Pleasence la personalità nascosta di agenti dormienti in individui apparentemente normali. Pur essendo derivativo è comunque uno spunto di base molto buono, solamente non sviluppato al meglio, a mio parere.

76eric  @  01/01/2012 23:06:48
   7½ / 10
Uno degli ultimi lavori diretti da Don Siegel che per il tema trattato non può non destare interesse, anche se, viste le premesse e soprattutto il cast stellare a disposizione, alla fine della visione sembra un pò un occasione mancata, perchè poteva veramente venirne fuori un qualcosa di memorabile.
La sceneggiatura poteva essere un pochino più elaborata, caratterizzando meglio alcuni degli attori protagonisti soprattutto ma anche i gregari, visto che quello che succede ed il come succede ( alcune volte magari esagerando però, questo sì) è tanta roba. Di carne al fuoco c'è n' è in abbondanza, ma il tutto si risolve un pò troppo frettolosamente, fatto apposta su misura per celebrare il mito del "giustiziere della notte".
Bronson per tutta la durata del film ha la situazione in pugno come sempre, ed è garanzia di successo, almeno personalmente parlando, ma una ventina di minuti in più per amalgamare il tutto meglio non avrebbe di certo guastato. E pure la regia di Siegel pare svogliata, come aver svolto il cosìdetto compitino.

Mi piacerebbe che qualche addetto ai lavori di questo periodo credesse veramente nell' ottimo potenziale che questa sceneggiatura ha da offrire, visto che i remake sono all' ordine del giorno, però lo stesso è una spy-story che merita la visione. Leggi spoiler




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dagon  @  16/04/2011 19:30:52
   7 / 10
Solido thriller di Siegel basato su una premessa molto intrigante. Non ha momenti memorabili ma scorre via teso al punto giusto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  17/10/2007 11:36:18
   6½ / 10
Uno dei Siegel degli anni '70, il che significa che è una garanzia.
Ma comunque rimane un minore del regista. E' un poliziesco spionistico molto strano, ma non particolarmente emozionante.
Bronson non è Clint Eastwood.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net