tempi moderni regia di Charles Chaplin USA 1936

tempi moderni (1936)

locandina del film TEMPI MODERNI

Titolo Originale: MODERN TIMES

RegiaCharles Chaplin

InterpretiCharles Chaplin, Paulette Goddard, Henry Bergman, Tiny Sandford, Chester Conklin, Hank Mann, Al Ernest Garcia, Lloyd Ingraham

NazionalitàUSA 1936
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1936

•  Altri film di Charles Chaplin

•  SPECIALE TEMPI MODERNI

Trama del film Tempi moderni

Le gesta di un operaio che cerca di sopravvivere all'era dell'industrializzazione con l'aiuto di una giovane senzatetto.

Film collegati a TEMPI MODERNI

•  SPECIALE TEMPI MODERNI

Voto Recensore:   9,50 / 10  9,50

Voti e commenti su Tempi moderni, 212 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

carisma  @  10/04/2006 12:32:15
film carino con un grande Chaplin, penso tuttavia che appartenga ad un'altra era e che sia piu' un film da collezione non confrontabile con quelli di oggi, quanto a montaggio effetti fotografia luci e non sicuramente ai contenuti.

Ultima risposta 21/07/2008 21.39.03
Keith  @  25/10/2005 18:21:32
Io mi sono annoiato a morte.. Forse era un capolavro nel 1936, ma sono passati 69 anni! Ha fatto la storia della commedia, ma ormai è superato, superatissimo! Guardatevi Arizona Junior

Ultima risposta 23/11/2007 13.05.17
BastardoDentro  @  17/04/2005 17:33:35
bene bene bene, non ho mai preso in considerazione il fatto di poter vedere un film di chaplin (sempre considerato per vari fattori un genere di cui potevo tranquillamente fare a meno) ma scoprendo un archivio di film dell'artista (della cara vecchia mamma) ho voluto scoprire proprio questo capolavoro tanto decantato da molti di voi.
bè, il voto parla da solo.
film assolutamente lontano anni luce dai miei gusti, e il fatto che possa essere considerato capostipite di chissà quale cinema, non lo rende certo migliore di tanti altri film che però dalla loro hanno ben altri mezzi per interessare ed emozionare lo spettatore.
andate a fare i critici cinematografici da un'altra parte, qui si vota il film e non il suo intento.

p.s: mi dovete un'ora e mezza di vita.

Ultima risposta 15/07/2007 18.56.43
Robbè  @  18/12/2004 19:34:56
Un film veramente noioso e poi del 1936.Ho visti i primi 15 minuti ed era una noia mortale:Consordo pienamente con simon ed epicurum.

Ultima risposta 23/09/2007 23.11.26
epicurum  @  02/12/2004 20:21:22
Ancora una volta devo concordare con il nostro amico Simon , sul fatto che non è pensabile paragonare un film del'36 con i film rivoluzionari dei nostri tempi.Rimane un film come tanti altri.Forza Simon ti siamo tutti vicini, non farti abbattere dalla P2 di filmscoop.

Ultima risposta 13/11/2005 15.28.09
Simon  @  30/11/2004 15:54:07
Devo dire che avete toccato il fondo. Chaplin ?????? Si va bene è stato un film che ha aperto l'era dell'industrializzazione , che se vogliamo, ancora oggi lancia dei messaggi ancora validi, ma non è possibile paragonarlo alle pellicole di nuova generazione. Aprite una classifica a parte per i Classici. Per quanto mi riguarda rimane un film come tanti altri ,niente di speciale.
Saluti a tutti.

Ultima risposta 07/12/2004 09.18.14
Edoardo  @  17/11/2004 15:18:33
Forse è perchè ho 15 anni, ma a me sto film mi ha fatto schifo. L'ho visto con mio fratello che di anni ne ha un po' più di me,lui dice come voi che è un capolavoro, ma a me ha solo annoiato. Pesante,senza sonoro e
in bianco e nero. Almeno ci fosse stato Chuck Norris che adoro, lo avrei apprezzato di più, ma cosi proprio no.

Ultima risposta 07/08/2009 22.21.15