temporada de caza regia di Natalia Garagiola Argentina 2017

InterpretiLautaro Bettoni, Germán Palacios, Boy Olmi, Rita Pauls

NazionalitàArgentina 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Natalia Garagiola

Trama del film Temporada de caza

Ernesto è una rispettata guida di caccia che vive in Patagonia con la sua nuova famiglia. In seguito alla morte della prima moglie, l’uomo è costretto a ospitare il figlio, Nahuel, che non vede da oltre dieci anni. Messo di fronte al passato che si era lasciato alle spalle, Ernesto cerca di contenere le esplosioni di violenza del giovane. Immersi in una natura ostile, il risentimento cederà il passo a un possibile rapporto fra i due uomini. Il loro ritrovarsi li porterà a confrontarsi con la loro capacità di uccidere e perdonare.

Voti e commenti su Temporada de caza, 1 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2017 18:48:18
In Temporada de Caza non c'è un rapporto padre/figlio da ricucire, bensì da costruire completamente. Un uomo che Nahuel non vuole vedere e che non riconosce come padre. Non lo vede da anni, ma è costretto giocoforza a andare da lui per un periodo di tempo, dopo una grave rissa alla scuola di Buenos Aires che frequenta e soprattuto ancora troppo scosso per la morte della madre causata da un cancro. Il contesto muta radicalmente, dal paesaggio urbano alle lande fredde della Patagonia dove un giovane giunge pieno di rabbia, astioso nei confronti del padre e nei confronti della sua famiglia.
La parte interessante di questo film è l'approccio che usa il padre nei confronti di un soggetto pieno di astio. E' paziente come un cacciatore che cerca la preda, lo lascia sfogare e lo coinvolge gradualmente nel suo lavoro di guardacaccia. Il lavoro della Garagiola si concentra sui personaggi, inquadrature strette ad illustrare le dinamiche evolutive di questo rapporto che non si risovlerà del tutto, ma comunque un inizio. Ricorda lo stile dei Dardenne, molto vicino ai personaggi ma a tratti soffocante. Discreto esordio per un film vicino alle corde dei Dardenne.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
citizen rosideep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!