teneramente in tre regia di Robert Harmon USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

teneramente in tre (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TENERAMENTE IN TRE

Titolo Originale: THE TENDER

RegiaRobert Harmon

InterpretiJohn Travolta, Ellie Raab, Tino Larriva, Richard Edson

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1991
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di Robert Harmon

Trama del film Teneramente in tre

Senza lavoro e senza soldi, Bobby deve allevare la sua bambina. Cerca aiuto presso il cognato Cissy che è un poco di buono. Costui attira Bobby nel giro dei combattimenti tra cani, cercando in pratica di eliminarlo per impadronirsi della nipotina. Questa, da parte sua, cura di nascosto un dobermann, dato per morto dopo un combattimento: il cane diventa il suo migliore amico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (8 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Teneramente in tre, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/10/2016 23:50:30
   6 / 10
Siamo lontano dai capolavori come The Hitcher. Robert Harmon non ha mai saputo replicare quel grande successo e gradualmente si é perduto nell'anonimato. Teneramente in tre segue vie più convenzionali, con un film destinato ad una fetta di pubblico più larga senza tuttavia cedere a sentimentasmi e retorica d'accatto. Un film dignitoso, si lascia vedere, lontano dagli esordi del regista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/01/2014 18:30:06
   7 / 10
Un bel filmetto dimenticato che ai tempi passavano spesso sui canali regionali.
Il regista è il bravo Robert Harmon autore del capolavoro "The Hitcher"; fa tristezza vedere come questo artista che sapeva il fatto suo (l'opera d'esordio è il tesissimo corto "China Lake") non sia stato più in grado di raggiungere tali livelli di genialità.
Ciò nonostante è riuscito comunque a mettere la firma su un paio di lavoretti non disprezzabili tra i quali questo "Teneramente in Tre", drammatica storia di un padre vedovo ed impelagato che malgrado le buone intenzioni non riesce a prendersi cura della figlia che lo ama incondizionalmente anche se spesso lasciata sola a se stessa. L'arrivo di un fido dobermann cambierà in parte le cose...

Triste, sincero e drammatico senza eccedere, buone regia e sceneggiatura (anche se con una caratterizzazione un pò scarna del protagonista ed un finale piuttosto frettoloso) ed ottime interpretazioni di Travolta (in un periodo in cui non ne azzeccava una) e Raab.
Comunque la vicenda del cane è quasi una storia a parte, e siccome segue più o meno le classiche dinamiche del caso non colpisce in maniera particolare; ma almeno Harmon ha avuto la decenza di non giocare troppo sulle sue vicissitudini per far scendere a forza i lacrimoni dello spettatore più sensibile.

Sottovalutato. Non che sia un capolavoro, ma una bella rispolverata se la merita.

Produce Michael Douglas.

horror83  @  09/08/2013 20:16:27
   8 / 10
bellissimo e commovente! da vedere! io lo vedevo spesso da piccola!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/01/2010 20:52:49
   6 / 10
Ben lontano dal cinismo e dalla forza caustica di "The hitcher", la grande promessa mai mantenuta Harmon dirige un dramma cinofilo che alterna brutalità e sentimento, con qualche sbavo retorico ma il più delle volte sincero. A non convincere è l'atmosfera da reietti sfig.ati della società che dovrebbe portare le simpatie del pubblico, ma più che a Travolta (nel periodo più nero della sua carriera) ci si appassiona al tenero doberman e alla sua triste padroncina. Fu un flop tombale ed infatti il film è sparito dalla circolazione. Chissà che qualcuno non lo ripeschi umilmente da qualche scatolone...

Mr.619  @  05/07/2009 19:09:52
   6½ / 10
Film a dir poco impossibile da trovare ( se non in qualche sperduta stazione televisiva come nella migliore delle tradizioni per svernare l'inverno), non presenta pretese eccessive e, anzi, a tratti è anche accettabile ( il merito è soprattutto del cane), benchè ciò non debba necesseriamente ammettere la partecipazione di John Travolta, attore, se è concesso, avvezzo a produzioni di altro calibro.

manera4  @  09/11/2008 14:20:40
   6 / 10
Bel film ma troppo scialbo per superare la sufficienza.

sweetyy  @  03/05/2006 20:29:09
   7½ / 10
Sono la prima a commentare questo film... io l'ho visto parecchie volte e non è per niente male. John Travolta qui è proprio uno s****to..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net