tentazioni d'amore regia di Edward Norton USA 2000

tentazioni d'amore (2000)

locandina del film TENTAZIONI D'AMORE

Titolo Originale: KEEPING THE FAITH

RegiaEdward Norton

InterpretiEdward Norton, Ben Stiller, Jenna Elfman, Anne Bancroft, Eli Wallach, Ron Rifkin, Milos Forman, Holland Taylor, Rena Sofer

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Edward Norton

Trama del film Tentazioni d'amore

La lunga amicizia tra un rabbino, un prete e una donna cattolica viene messa alla prova quando nasce una relazione segreta tra il rabbino e la donna, della quale contemporaneamente si innamora anche il prete, che decide di abbandonare il sacerdozio.

Voti e commenti su Tentazioni d'amore, 25 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  25/10/2019 23:41:54
Nulla di trascendentale, ma perlomeno un attore dotato come Norton si è cimentato in una regia, con una vicenda lineare e tranquilla, pure con qualche idea (la religione, i contrasti, un cast interessante, la presenza della Bancroft, ecc.).

Un pò statico e prolisso (2 ore eccessive), ma pieno di sincerità e di buone intenzioni, si lascia vedere.

Sufficiente.

fabio57  @  13/06/2016 09:54:00
Senza pretese, ma carino. Prima regia di Norton, che promette bene. Ben Stiller è un buon attore, soprattutto adatto ai ruoli brillanti. Triangolo amoroso simpatico e senza volgarità.

kako  @  31/08/2013 19:56:22
dall'inizio mi aspettavo di meglio ma comunque una buona commedia, con dosi di ironia riuscita, che diverte e non annoia, sopratutto grazie ai bravi protagonisti e a qualche bel dialogo. Nel complesso però poteva essere migliore, per quanto simpatico e carino sia, si poteva puntare di più sulla critica sociale o su riflessioni inerenti la religione, piuttosto che perdersi in classiche situazioni sentimentali.

albert74  @  10/01/2013 22:36:50
discreto film. Un po' piatto però e monotono. Io non sono un fans delle commedie ma devo dire che qualcuna la trovo piacevole.
Stiller non è male come attore ma in questo film è decisamente sottotono e svogliato.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/02/2011 01:12:04
Una commedia romantica facile facile che parte deridendo le psicosi delle comunità cristiane ed ebraiche in America per poi disperdere ogni questione religiosa in un mare di buoni sentimenti.
Ad essere sinceri non ci si appassiona mai più del dovuto a questo strambo triangolo amatorio nato in età adolescenziale e risvegliato in età adulta (la sceneggiatura glissa vertiginosamente su di un buco temporale lungo quasi vent'anni) né ci sono situazioni particolarmente originali. L'atmosfera è quella elegante di un film ben confezionato che strizza l'occhio ai maestri del genere anche se dall'esordio registico di Norton ci si poteva attendere qualcosina in più.
E' comunque un film gradevolissimo e la simpatia degli attori ripaga pienamente: oltre a Stiller e Norton c'è la dispersa Jenna Elfman (che mi ha ricordato a tratti Doris Day) più un parterre di grandi nomi del passato in cui spicca la gloriosa Anne Bancroft.

*-sky-*  @  15/04/2010 00:24:00
una commedia simpatica, la storia molto tenera e bella

ROBZOMBIE81  @  11/04/2010 21:51:35
Equivoci religiosi alla base di questa commedia d'amore che offre qualche momento divertente al contrario di molti altri film più conosciuti di Stiller..

kirk h.  @  06/02/2010 21:22:30
divertente film, la storia è divertente, gli attori sono bravi e divertente, il regista è bravo e la storia è ottima, consigliato e divertenteXD

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/09/2009 14:03:31
Non brillante esordio alla regia per Norton, attore di notevoli capacità.
Una commedia sentimentale scorrevole ma facilmente dimenticabile. Una storia leggera, senza troppe pretese che basa il suo appeal solamente sulle interpretazioni buone di Ben Stiller e Norton. Sufficiente ma non di più.

topsecret  @  22/06/2009 18:09:30
Edward Norton si cimenta nella regia, firmando ed interpretando questa commedia simpatica e godibile. La storia è scorrevole, non annoia, ed è abbastanza originale, interpretata in maniera convincente dagli attori.
Molto carina Jenna Elfman (la protagonista della sit-com DHARMA & GREG), simpatici Norton e Stiller.

Invia una mail all'autore del commento Lillovsky2099  @  09/01/2009 16:26:13
divertente !! poi la coppia stiller e norton inedita!? spacca!
bravi dai.. bravi loro! bravi e belli!
Interessante anche vedere i due amici storici,, uno prete e uno rabbino!
con la biondona ke fa public relation nel mezzo!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 16:48:10
bellissimo! bravi gli attori, la storia mi piace!

mikland83  @  15/01/2008 12:33:34
Un buon film, dimostra o almeno cerca di farlo, che siamo tutti uomini in fin dei conti, con le nostre debolezze, le nostre manie.
Da vedere

manera4  @  16/11/2007 14:56:02
idea simpatica

wega  @  02/10/2007 19:40:45
grabowsky  @  08/09/2007 17:32:29
film con storia interessante ma svilupata con un po' di svogliatezza, concordo col doppiaggio nn impeccabile e con uno stiller dimesso. pero' alla fine si fa guardare e magari x passare una serata leggera puo' anke andar bene.scene scopiazzate da harry t presento sally e un finale migliorabile..

Alex2782  @  08/09/2007 15:43:53
sufficiente niente di più. nota stonata al doppiaggio!

Jumpy  @  01/06/2007 19:55:12
Buono per una serata rilassante, ma non è niente di particolare.

Cardablasco  @  29/01/2007 15:53:27
Film deludente,troppo piatto e monotono.

renee  @  11/11/2006 15:33:02
..commedia carina ma niente di piu....norton poteva fare qualcosa di piu come regista :p..

Sig. Chisciano  @  03/11/2006 17:11:00
Insomma, non'è brutto si lascia guardare volentieri ma niente di più, bravi sia Norton che Stiller ma il film come si suol dire non decolla mai..(ma cosa vuol dire "Il film non decolla mai"? non l'ho mai capito)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/10/2006 22:00:41
Non ho mai capito le intenzioni di questo esordio registico di Norton, per il resto attore superlativo, uno script non particolarmente originale e un film che si regge unicamente sulla prova degli attori.
Da un attore del suo calibro era lecito attendersi un'opera di ben altro spessore. Comunque, 6 politico

risikoo  @  14/08/2006 14:03:38
Norton lasciato quasi in disparte, Stiller a mio avviso completamente fuori ruolo, storiella leggera che non colpisce nel segno. Personalmente mi aspettavo decisamente di meglio.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  14/07/2006 18:06:15
Commedia romantica che vorrebbe essere anche graffiante,ma che in realtà non colpisce mai a fondo,infatti alla fine chi si prende la ragazza è il rabbino che comunque per la religione ebraica può sposarsi.Non bastano Ben Stiller e la simpatica Jenna Elfman(Dharma e Greg) per renderla divertente.Da Edward Norton ci si poteva aspettare decisamente di meglio

éowyn_3  @  27/08/2004 18:55:11
tra i film romantici, quello ke preferisco. originale e divertente. grande Norton.

Ultima risposta 15/10/2004 12.13.01