tentazioni (ir)resistibili regia di Stuart Blumberg USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tentazioni (ir)resistibili (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TENTAZIONI (IR)RESISTIBILI

Titolo Originale: THANKS FOR SHARING

RegiaStuart Blumberg

InterpretiGwyneth Paltrow, Mark Ruffalo, Joely Richardson, Tim Robbins, Josh Gad, Alecia Moore

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Stuart Blumberg

Trama del film Tentazioni (ir)resistibili

In "Thanks For Sharing" si narra infatti di un gruppo variopinto di persone che non ha niente in comune se non la terapia che sta seguendo e la determinazione di guarire dalla sessodipendenza e instaurare, per la prima volta nella vita, una relazione duratura. Durante il programma dei dodici passi - in cui la volontà di ognuno di loro verrà messa a dura prova dalle continue tentazioni di una città da mordere e dalle proprie fissazioni - i pazienti stringeranno amicizie e si accoppieranno, come nel caso della Dede di Alecia Moore e il personaggio di Josh Gad (Amore & altri rimedi).

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (13 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tentazioni (ir)resistibili, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/12/2022 09:35:31
   6 / 10
Si lasci guardare con una tematica forse per come e' impostata pare esagerata.
Cast di primo livello che non sfigura.
Sufficiente 6+

Mic Hey  @  24/12/2022 01:44:56
   6 / 10
Film a cui non riesco a dare più di un "semplice" 6, pur con bravi attori(TimRobbins) poichè descrive l'attività sessuale come "malattia" di cui vergognarsi, dobbiamo ringraziare le donne degli ultimi 30anni che sono riuscite(complici politici governanti ottusi e compiacenti) ad imporre il "loro" modello di società e di "coppia", mentre altri Paesi sono molto più all'avanguardia, "modello" che infatti sta portando l'Italia e non solo verso la rovina e oblio.

alex94  @  11/04/2022 10:39:31
   7 / 10
Una commedia vivace e frizzante trattante il tema non semplice e delicato delle dipendenze sessuali.
Tra alti e bassi ( troppi cliché e un finale conciliante ) bisogna ammettere che risulta una visione piacevole anche grazie ad un cast capace ( nel quale oltre al bravo Ruffalo troviamo anche una sorprendente Pink).
Piuttosto leggera nonostante la tematica trattata mette intelligentemente in primo piano gli stati d'animo e le difficoltà dei protagonisti,nel complesso niente male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2021 10:24:18
   7 / 10
Un buon film, una commedia ben strutturata che parte da un assunto simile a Shame di McQueen qui virato su note più brillanti, sempre affrontando il tema delle dipendenze sessuali. Un buon cocktail di personaggi, ben reso dalla bravura di un cast di tutto rispetto e di primo livello, senza dare giudizi moralistici di sorta. Un lavoro più che godibile e paicevole nella sua visione.

alberto9  @  11/01/2020 19:48:06
   7 / 10
Film molto bello e Gyneth Paltrow è ultra sexy in questo film! Parla della dipendenza verso il sesso. Molto bravo anche Buffalo

Alex2782  @  01/09/2016 11:09:27
   6 / 10
film narrativo ben recitato (anche se non mi è piaciuto il doppiaggio), drammatico nel genere, strappa qualche sorriso e fa riflettere

romrom  @  31/08/2016 21:54:45
   7½ / 10
sweetyy  @  29/06/2016 23:55:13
   6½ / 10
Nulla di nuovo in questa commedia-dramma. Interessanti i personaggi ben caratterizzati.buon cast.

topsecret  @  25/10/2015 23:22:32
   6½ / 10
Il film di Blumberg è una dramedy dal ritmo cadenzato che tenta di mettere a fuoco tematiche serie come la sesso dipendenza e, in maniera meno evidente, l'alcolismo. Ma quello che preme al regista è, anche e soprattutto, incanalare l'attenzione verso le ripercussioni nelle relazioni umane che soggetti affetti da questo problema incontrano durante la riabilitazione, nella vita di tutti i giorni dove la tentazione è sempre in agguato pronta ad approfittare di ogni minimo sintomo di debolezza.
Il cast se la cava egregiamente, secondo me ben diretto e concentrato sul proprio compito, abile nel mescolare alcuni momenti da commedia vera con altri ben più corposi di drammaticità.
La storia è interessante e coinvolge in maniera discreta, meritando a mio avviso un voto più che positivo.

Goldust  @  18/02/2015 15:24:53
   5½ / 10
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Sessodipendenza, alcolismo e altre brutte magagne fanno da sfondo a tre storie di alterno interesse: un padre assente ( Robbins ) non sembra avere intenzione di recuperare il difficile rapporto con il figlio sbandatello; un ciccione pervertito trae giovamento da una nuova amicizia femminile ( Alecia Moore aka Pink ); l'inizio della nuova storia d'amore tra la Paltrow e Ruffalo ( a tratti inadeguato ) è messa a dura prova da alcuni scheletri nell'armadio di quest'ultimo. Facili e felici epiloghi per tutti. Tra la banalità della prima e l'idiozia della seconda l'unica vicenda che merita di essere seguita è l'ultima, un tira e molla sentimentale in cui lo spettatore pur inconsciamente tende a tifare perchè la coppia resti in piedi. Nel complesso però il film non vale granchè, soprattutto come già detto per la scelta di un finale a tarallucci e vino. Di questi tempi è già comunque qualcosa che la volgarità sia tenuta abbastanza a freno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  06/01/2015 20:47:27
   7 / 10
Primo film che affronta una tematica tanto importante quanto sconosciuta : quello della dipendenza sessuale. Ovviamente, nonostante il tono ironico della commedia, è possibile trarre delle serie riflessioni sull'argomento, sia durante sia dopo la visione.
Vale la pena vederlo.

Trixter  @  27/11/2014 08:54:21
   4 / 10
Va subito chiarito che non si tratta affatto di una commedia bensì di un film dagli evidenti risvolti drammatici. La sessodipendenza come malattia che si ripercuote nei rapporti interpersonali, negli affetti familiari e nell'incomunicabilità tra esseri umani. A parte le interpretazioni senza dubbio convincenti, la pellicola è molto fiacca e monocorde. A tratti banale e mai realmente profonda. Sinceramente, non ho trovato nulla di interessante nè tale per cui riflettere(anche se certe relazioni vengono affrontate con dovizia, vedi il rapporto padre/figlio che coinvolge il personaggio di Robbins) e, ai titoli di coda, si resta a bocca asciutta. Tentazioni (ir)resistibili, insomma, è un film che non lascia il segno.

Lory_noir  @  27/03/2014 14:18:39
   7 / 10
Pensavo fosse una commedia demenziali invece, per quanto non sia un capolavoro del genere drammatico, riesce a toccare con leggerezza tematiche molto attuali e serie. L'ho apprezzato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net