terapia d'urto regia di Peter Segal USA 2003

terapia d'urto (2003)

locandina del film TERAPIA D'URTO

Titolo Originale: ANGER MANAGEMENT

RegiaPeter Segal

InterpretiAdam Sandler, Jack Nicholson, Marisa Tomei, John Turturro, Luis Guzman, John C. Reilly, Heather Graham

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Peter Segal

Trama del film Terapia d'urto

Dave Buznik di solito è molto gentile e di buone maniere. Ma a causa di una lite a bordo di un aereo, viene processato e condannato a sottoporsi ad una terapia per il controllo dell'ira con il Dr. Buddy Rydell, un pazzo psicopatico anche lui con seri problemi di autocontrollo.

Voti e commenti su Terapia d'urto, 155 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Buba Smith  @  31/01/2021 00:19:14
Per me una delle migliori commedie

Davvero un film azzeccato. Veramente divertente.

Eccellenti Sandler e il fenomenale Nicholson!

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  29/12/2019 22:04:08
Niente male, una commedia a suon di nervosismi. Buona interpretazione, poteva essere studiato meglio per rendere migliore e più percettibile la morale dietro a questa storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/11/2018 22:33:03
Mi ha divertito moltissimo questa commedia dall'umorismo dissacrante e paradossale, anche se mi spiace un po' vedere Adam Sandler ridotto sempre a fare parti tragicomiche... gli auguro che in futuro faccia un vero salto di qualità nella sua carriera.
Inutile sprecare parole per Jack Nicholson, un mito che sa interpretare 1000 ruoli e che ha uno sguardo allucinante. Inoltre ci sono un sacco di grandi volti che chissà perché non sono stati accreditati, ad esempio John C. Reilly o Heather Graham (gnocchixima).

renatodragonett  @  01/10/2015 01:03:24
Quando guardo questo film mi diverto sempre pur avendolo visto tante volte. La scenda dell'amico buddista e del travestito sono esilaranti.Divertimento dall'inizio alla fine e ironia sulla incomprensione e pregiudizio.

Dick  @  31/12/2014 15:53:09
Divertente commedia sopra le righe con un Nicholson pazzesco e "tremendo" e Sandler nel ruolo della povera vittima ^^ !

harlan  @  23/01/2014 02:05:21
gradevole commedia. trama simpatica ed originale... i protagonisti fanno il resto, è percepibile un ottimo affiatamento tra i due.
jack nicholson è il miglior " pazzoide" in circolazione....
sandler (insieme a stiller) il miglior sfigato di hollywood..
quindi risultato garantito e trama che calza a pennello.
un pò forzato in alcune scene, però scorre agevolmente.

buono.

elnino  @  23/01/2014 00:00:37
Ottimo cast per un ottimo film, leggero, con gag molto divertenti. La storia d'amore, che vuoi di piu'? Da guardare

Charlie Firpo  @  30/10/2013 10:00:21
Divertente e tipica commedia con Adam Sandler, attore che è sempre accompagnato da partner femminili molto gnocche ... ha sicuramente l'occhio buono e sa sceglierle bene! e poi c'è quel pazzoide di Nicholson e solo la sua presenza vale il prezzo del biglietto.

Un buon film per una serata in allegria.

Zisola  @  15/09/2013 23:14:03
Commedia piuttosto discreta !

Le battute di Jack Nicholson valgono il prezzo del biglietto !

Matteoxr6  @  11/08/2013 03:24:59
Non proprio brillante come commedia, ma comunque sufficiente.

Luther  @  05/06/2013 23:51:06
Gran bel film comico con dei Sandler e Nicholson davvero in grandissimo spolvero :-) ... davvero spassosissimo e super consigliato per tutti .

ZanoDenis  @  30/04/2013 16:28:42
Non male come film, un attore come nicholson riuscirebbe a recitare ovunque, il suo personaggio per metà schizzato mi fa morire! Riesce a strapparti parecchie risate

Goldust  @  08/10/2012 18:12:54
Non c'è niente da fare, la strana coppia al cinema funziona sempre a dovere e questo strampalato duo formato dal folle Nicholson e dal mite Sandler non fa eccezione. Terapia d'urto è una commedia ruspante, a tratti molto spassosa, sopra le righe quanto basta e quasi sempre felice nel tratteggiare i tratti dei personaggi macchiettistici che la popolano. E poi c'è Marisa Tomei, sempre deliziosa..

axel84  @  08/09/2012 11:37:38
film visto in lingua originale;
be non c'e' che dire jack e' davvero strepitoso!! sopratutto nelle scene
di canto mi fa morire;
adam invece mi ha deluso; fa troppo la parte dello scemo in questo film, mentre lo preferisco quando fa il *****so!!!
film che parte benissimo , che scorre bene tra larghe risate che pero' si perde nella sua parte finale;
ps. come il 99% dei film americani ultimamente!!!

kako  @  20/08/2012 13:07:28
commedia riuscita con una trama scorrevole e abbastanza originale. Come sempre un bravissimo Jack Nicholson che da quel tocco in più al film. Bene anche il resto del cast. Scene divertenti, personaggi riusciti, per una visione decisamente piacevole

BlueBlaster  @  26/07/2012 17:27:12
Bello...Nicholson continua ad essere un mostro e la coppia funziona...si ride parecchio..il cameo di Harrelson è fortissimo!

C.Spaulding  @  05/07/2012 07:38:29
Bel film. Una divertente commedia con un cast di tutto rispetto. Bravissimo Nicholson nel ruolo dello psichiatra ma niente male anche Sandler, Turturro e Marisa Tomei. Una pellicola ben girata e scorrevole e mai volgare che non annoia mai. Da vedere.

thetruth34  @  19/01/2012 22:07:33
bello davvero! grandissimi tutti da turturro,adam e jack alcune scene a distanza di anni sono ancora memorabili. se la memoria non mi fa brutti scherzi potrei dire che si tratti di una delle migliori commedie americane dell'ultimo decennio. da vedere

Alien.  @  13/05/2011 02:02:51
Molto molto molto simpatico

7219415  @  07/12/2010 09:30:03
dido69  @  18/06/2010 23:43:10
Film davvero divertente! la coppa Sandler e Nicholson è perfetta. Film che diverte senza cadere in scene stupide. Consigliatissimo!

TheSorrow  @  01/06/2010 23:59:13
commedia leggera e scorrevole, con Nicholson ben calato nella parte.Qualche situazione sopra le righe particolarmente divertente, ma il finale è da filmetto americano di bassa lega..

dave90  @  20/05/2010 13:17:42
explorer7  @  24/03/2010 22:55:32
Ottima commedia, divertente e ricca di situazioni che mantengono attento lo spettatore durante la visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  08/03/2010 17:48:11
Divertente commedia con un Nicholson bravo e sornione,oltre che completamente folle. Bravo anche Sandler,con la solita faccia da pesce lesso.
Mi sono divertito veramente tanto,nel panorama desolato delle commedie americane almeno questo strappa più di una risata.

Sestri Potente  @  01/03/2010 09:01:56
Carina commedia di Adam Sandler, che interpreta SEMPRE lo stesso tipo di personaggio; tanto che si potrebbe perfino fare una serie televisiva con tutti i suoi film.
Si ride a sprazzi, ma non ci si annoia mai!

Tony yogurteria  @  20/02/2010 11:33:36
film assolutamente incredibile. Non riesco a descrivere la sua bellezza. Troppo carino ed esilarante, trama non deludente, lo premio. Bellissimo da vedere assolutamente.

ciliegio  @  18/12/2009 23:23:38
Molto originale e divertente! Jack Nicholson perfetto come sempre nella parte del pazzo! Molto bravo anche Sandler.

Lory_noir  @  25/11/2009 20:23:52
Abbastanza carino ma mi aspettavo gag che mi facessero più ridere da questo splendido duo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 16:12:02
simpatica commedia, personalmente qualche situazione irritante, ma devo dare merito ai due ottimi attori

Hyspaniko9  @  02/09/2009 23:37:25
Una fantastica coppia di attori per un film che definire bello è poco, un film che fa ridere tantissimo, all'inizio pensavo mah.. sarà un film normale invece anche questo film con adam sandler mi ha colpito, poi con nicholson, una coppia perfetta di VERI attori.

baskettaro00  @  13/08/2009 11:36:06
il jack nicholson di shining recita accanto ad adam sandler in questa simpatissima commedia che quando la vidi mi sorprese(quando lessi il titolo credetti che fosse un film drammattico a metà strada sul thriller......)
buona la dose ironica e opera intessuta di qualche volgarità quà e là.....
da vedere!

laura90  @  12/08/2009 23:39:29
Sinceramente, leggendo prima i commenti, mi aspettavo molto di più...secondo me Adam Sandler ha fatto commedie migliori. Però tutto sommato il film è carino, qualche risata me l'ha strappata e merita la pena di essere visto almeno una volta...

camifilm  @  12/08/2009 18:23:08
ottima commedia, dove il buono/cattivo è cattivo/buono... non si sa.
Solo alla fine lo si scopre... dopo mirabolanti situazioni tragicomiche per il protagonista... che non ci capisce più nulla, non fa quello che gli altri vorrebbero da lui e quando lo fa, non era quello che doveva fare...

divertente....
consigliato 100%

Kisu  @  11/08/2009 22:39:12
Sicuramente uno dei miei film preferiti di Sandler...
merito di nicholson?
Forse... eh eh.

Lynx_Member  @  27/04/2009 20:23:05
Bellissima commedia! Idea di fondo buona e tutto il film è esilarante senza scadere nella volgarità. L'accoppiata è azzeccatissima e entrambi recitano molto bene. Soprattutto non ho intravisto stereotipi moralisti, la commedia a me è sembrata tutta da ridere.
Da vedere :).

Robgasoline  @  23/04/2009 15:13:00
Un film che sfrutta una trama non proprio originale ma efficace.
Alcune scene davvero esilaranti.

Leonhearth87  @  23/04/2009 02:45:14
Un sempre grande Sandler con accanto il grande Nicolson. Una bella commedia che sicuramente strapperà qualche risata a tutti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  23/04/2009 01:53:22
Il film racchiude una certa potenzialità che va ben oltre ciò che appare. Attraverso la bravura dei due principali protagonisti che recitano in maniera divertente e capace lo spettatore rimane interessato e alla fine divertito nonostante i classici risvolti americanizzati sempre presenti in pellicole di questo tipo. Promossa.

Eratostene  @  16/04/2009 17:36:16
Adam Sandler non si smentisce e ci confeziona un'altra stramba commedia (nel senso buono)....il comico è bravo come al solito nella sua parte, ma la prtesenza di Jack Nicholson lo sovrasta...grande in qualsiasi ruolo

elmoro87  @  16/03/2009 16:37:46
CHE COPPIA! Davvero azzeccato il binomio Sandler-Nicholson, che fa morire dal ridere per tutto il film... davvero una grandissima idea di fondo che solleva questa commedia ad alti livelli... Ottima la resa finale del film, la trama è molto avvincente, grande commedia!!!!!

pinhead88  @  11/03/2009 02:03:29
divertente e carina commedia hollywoodiana con un Jack Nicholson in gran forma.merita una visione

Betelgeuse  @  08/02/2009 15:32:07
Se non sbaglio (ma sbaglio fin troppo spesso) la Happy Madison è la casa di produzione di proprietà di Adam Sandler.
Beh, sforna parecchi film carini - tra cui "Cocco di nonna", per dirne uno.

Ma questo qui non mi ha fatto ridere: è addirittua noioso...
Le gag strappano a malapena un sorriso.

Diciamo che per svagarsi in compagnia è l'ideale: con amici chiassoni, tra bibite e patatine, quando il film è l'ultima cosa a cui si pensa.

topsecret  @  10/01/2009 20:01:09
L'accoppiata Sandler-Nicholson è una cannonata, simpaticissima e dannatamente divertente. Un film disarmante per la semplicità con cui riesce a far ridere. Un cast molto ricco e variegato riesce nell'intento di rendere questa pellicola una vera e propria gemma nel panorama della commedia americana.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  04/01/2009 21:43:56
sublime!
da non perdere assolutamente!

Invia una mail all'autore del commento onodli00  @  28/12/2008 19:26:43
troppo bello!!!fa morire dal ridere!

AMERICANFREE  @  21/12/2008 11:29:16
molto carina questa commedia con un grandi interpreti e un bel finale! lo consiglio!

smellow  @  03/12/2008 22:32:46
Bel film con un ottimo cast. Nicholson è diverso dal solito (manca il suo sorrisetto a bastardo) ma comunque eccezionale. Sandler è meno odioso del normale. Il cameo di Heather Graham è forte, evitabile quello di Giuliani... Divertentissimo soprattutto nella parte del monastero!

DarkRareMirko  @  26/11/2008 23:37:53
Gran bel cast, senza dubbio (il grande Nicholson, la stragnocca Graham, Sandler, Turturro, la Tomei), ma il film imho delude un pò, perchè superficiale e macchinoso, sopratuttto verso il finale (scherzo nello scherzo dello scherzo nello scherzo...ma chi ci capisce più nulla).

Poi Sandler non è che mi sia sempre così piaciuto, anche se a volte indubbiamente bravo (vedere Ubriaco d'amore di Anderson per convincersene, imho il suo film migliore sino ad oggni come recitazione e profondità).

Segal (La famiglia del professore matto) si conferma ancora una volta discreto riguardo al dirigere commedie sullo sboccacciato andante (anche se non raggiunge ovviamente i livelli di un Jay Roach sotto questo punto di vista), anche se, ripeto, superficialità e macchinosità sono sinora i suoi più gravi difetti.

Vale assolutamente una visione ad ogni modo.

matt®  @  14/09/2008 14:38:45
sisi, vale proprio la pena di vederlo! Paradossale ma molto carino.

GinTonic  @  29/08/2008 15:19:44
Ho avuto l'occasione di rivederlo qualche sera fa e devo dire che fa veramente ridere, simpatici gli attori, Nicholson espressivo e comico come sempre e Sandler è un giovane commediante molto interessante.
Commedia molto simpatica e carina,senza troppe pretese.
Da vedere.

John Carpenter  @  28/08/2008 12:42:19
Jack Nicholson è il mio attore preferito, e qui si riconferma in tutta la sua pazzia e cinismo.
Gran film, risate assicurate!

John.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  26/08/2008 10:50:09
Commedia semplice e tutto sommato piacevole ma rimane per quasi tutta la sua durata un pò sottotono e vista la coppia di attori protagonisti ci si aspettava molto di più.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 20:29:03
Insieme a "L'altra sporca ultima meta", questo è uno dei migliori film di Adam Sandler. Poi c'è un Nicholson fuori dalle righe che non guasta per niente, anzi...questi due qua dentro sono dei mostri di comicità!!!

Consigliato, stupende gag quasi da cartone animato.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  29/06/2008 15:52:38
Simpatico film, con Sendler e Nicholson in forma..Da vedere.

asile1  @  06/06/2008 22:27:36
Uno dei miei film preferiti,2 attori ke sono dei fenomeni !
si ride quasi sempre !!!!

Wally  @  09/04/2008 22:34:08
Molto bello! Nicholson è un grande e rende grandissimo anche Adam Sandler

kalin_dran  @  19/03/2008 18:12:15
Commedia originale e piena di idee innovative e divertenti.
Perfetta la recitazione dei due protagonisti. Eccezionale come sempre Jack Nicholson. Brillante e divertente Adam Sandler.
Buoni i dialoghi. Rapido il susseguirsi degli eventi.
Buona anche se non innovativa la regia di Peter Segal.

EcceBombo  @  13/03/2008 01:17:47
Un bel sette se lo merita tutto!
gradevole commedia che si lascia vedere fino alla fine senza momenti di noi...nicholson superlativo anche in parti leggere come questa...
per una serata tranquilla

wega  @  16/10/2007 12:43:24
piacere e divertimento assicurato,non eccessivamente ma consiglio la visione.ottimo per staccare la spina un pò e rilassarsi,parlo per chi di solito guarda i film per stipularne trattati filosofici e teologici (cosa che spero di riuscire a fare bene anch'io un giorno).

Ultima risposta 14/09/2008 15.27.00
Kron@  @  21/09/2007 23:59:50
Davvero divertente, bravo Sandler che si conferma un bravo attore per le commedie. Anche Nicholson non mi è dispiaciuto affatto, nel compleesso è simpatico.

diamanta  @  24/08/2007 01:24:22
Risate durante tutto il film, questa coppia funziona benissimo e poi scusate se mi ripeto ma Jack Nicholson è fantastico.

statididiso  @  14/07/2007 02:22:07
se pò fa, se pò fa..

goldtw  @  14/07/2007 02:04:29
per quanto odio le commedie americane demenziali questa volta devo proprio ricredermi con questo simpaticissimo e malatissimo film!:P
la scena dell'autostrada e dell'aereo sono troppo belle!XD
Nicholson è uno degli attori più versatili che abbia mai visto!(anche se le parti da matto psicotico gli vengono particolarmente bene!ihih..)
è ovvio che è un film "usa e getta" ma si guarda con piacere,sopratutto in famiglia.

tarantino92  @  20/06/2007 08:29:15
adam sandler e jack nicholson come coppia funzione molto bene.
dall'inizio fino alla fine si ride.
veramente un film carino degli ultimi anni,che a differenza di altri film che provano a essere simpatici(certe volte ci riescono)non cade troppo nella volgarità

Pink Floyd  @  20/06/2007 07:08:14
Non passerà come la migliore prova di Jack, ma le risate le assicura dall'inizio alla fine.
Si gioca di continuo tra la differenza dei due protagonisti e sulla loro strana relazione che si presta di continuo all'equivoco.
Lo psicoterapeuta è uno scoppiato con i controfiocchi!! Fa veramente pisciare sotto dalle risate!!!
Niente male anche il personaggio del povero Dave (A.Sandler).

LA LA LA LA LAAAAAAAAAAAAAA =D

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  18/06/2007 00:08:15
A me piace molto Adam Sandler e ovviamente Jack Nicholson che come sempre è un grande! Mi sono fatto un bel po' di risate e il film mi è piaciuto.
Gli darei un sette e mezzo, ma jack mi fa sparare un otto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  04/04/2007 12:08:18
Film che si dimentica facilmente.. Cast sulla carta molto promettente con un Jack NIcholson simpatico ma niente più (stile De Niro degli ultimi tempi, comicità semplice semplice ma la sua espressività basta da sola), un Adam Sendler che finchè verrà doppiato non sarà mai considerato un grande comico come in America e un Turturro a sprazzi divertente.
Assolutamente trascurabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2007 23:41:53
nicholson interpreta un personaggio davvero antipatico e riesce perfettamente nello scopo di farsi odiare e allo stesso tempo amare,dallo spettatore!
molto divertente la parte girata sull'aereo e carino anche il colpo di scena finale!
consigliato

Cardablasco  @  07/02/2007 11:52:24
Film simpaticissimo,bravissimi i due attori protagonisti,ma grandioso anke Turturro:gli ho dovuto ****** nel terrazzo.

HypnoDisk  @  23/12/2006 15:59:59
Questo film è un capolavo della comicità, Adam Sandler e Jack Nicholson sono stati una coppia perfetta, un nevrotico e un medico pazzo. Bellissimo L'ho visto e stravisto oramai non so più quante volte.

lupin 3  @  16/12/2006 18:23:25
Abbastanza godibile...
Entrambi bravi Adam Sandler e Jack Nicholson...

Sbazuer  @  12/12/2006 02:30:25
Film riuscito,strepitoso binomio jack nicholson-adam sandler

clone 1975  @  03/09/2006 11:09:16
una leggera commedia americana senza grandi pretese,caruccio il pezzo quando vanno dai monaci,la fine è **** perchè dopo quello che succede nn te lo aspetti

Hugolino  @  26/08/2006 17:06:17
Simpatico e divertente come la maggior parte dei film con Adam Sandler...
Jack Nicholson è un pazzo!!

DJ_Fetish  @  22/08/2006 14:45:50
Molto simpatico, mi ha strappato varie risate e devo dirlo....la voce di Sandler in originale è irresistibile.
Quì poi è accompagnato da un professionista della pazzia, che dimostra ancora una volta di cavarsela bene anche con la commedia (sempre a patto che si parli di ruoli da psicopatico....).
GESTIONE DELLA RISATA.

Paolo70  @  18/07/2006 22:36:13
Bel film con il solito grande Jack Nicholson, davvero ironico con una significante e sottile rappresentazione nel finale su come affrontare la vita prendendosi un pò in giro.

wuwazz  @  18/07/2006 15:27:51
Un filmettino... Non aspettatevi molto, fa sorridere, ma certo non fa scompisciare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  18/07/2006 14:01:33
Ahahahah, già il fatto che Dave fa il disegnatore di vestiti per gatti mi ha fatta rotolare.
Non è certo uno dei migliori film di Nicholson, ma ha la faccia da pazzo, altro che Shining. Anzi: è pazzo. Ne sono sicura. Perché riuscire a ridurre così un tranquillo, pacifico, serafico, educato ed equilibrato Adam Sandler non è impresa facile. E Dave è quanto di più irritante possa capitare ad un uomo assolutamente normale.
Avrei ammazzato Nicholson quando lo obbligava a cantare quella tremenda canzoncina in auto.
Ahahaha, la scena con gli Arancioni...
Infiniti gli incontri e le occasioni per dare letteralmente fuori di testa: sfido chiunque a mantenere la propria serenità.

Ultima risposta 12/09/2006 19.14.21
underword  @  18/07/2006 09:45:54
l'ho visto ieri ee mi sono divertito tantissimo. grandissomo jack

Pagina di 2   Commenti Successivi »»