terminator 2 - il giorno del giudizio regia di James Cameron USA 1991

terminator 2 - il giorno del giudizio (1991)

Commenti e Risposte sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Titolo Originale: TERMINATOR 2: JUDGMENT DAY

RegiaJames Cameron

InterpretiArnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton

NazionalitàUSA 1991
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 1991

•  Altri film di James Cameron

Trama del film Terminator 2 - il giorno del giudizio

Dal futuro viene inviato ai giorni nostri, come avveniva nel primo episodio, un cyborg per eliminare John Connor, il futuro capo degli umani nella lotta contro i robot. Ma anche i difensori degli umani ne spediscono uno per aiutare John, guarda caso con le fattezze del nemico di un tempo. Insieme al cyborg, Connor, libererà la madre rinchiusa in un ospedale psichiatrico e proveranno a modificare il destino degli umani.

Film collegati a TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO

•  TERMINATOR, 1984
 •  T2 3-D: BATTLE ACROSS TIME, 1996
 •  TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI, 2003
 •  TERMINATOR SALVATION, 2009
 •  TERMINATOR: GENISYS, 2015
 •  TERMINATOR - DESTINO OSCURO, 2019

Miglior truccoMiglior sonoroMiglior montaggio sonoroMigliori effetti speciali
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior trucco, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Migliori effetti speciali

Voti e commenti su Terminator 2 - il giorno del giudizio, 326 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

IceKiller  @  23/01/2011 13:56:24
Ottimo, piacevole, vario, curioso, intrigante, ben realizzato, come giustamente riportato, un sequel addirittura migliore del primo, dopo il primo Terminator 2 assolutamente da vedere, guardatelo.
A puro parere personale dopo il 1' e il 2' terminator concluderei la visione, dato che, i film che proseguono la saga non sono lontanamente a questo livello, e anche se curiosi, deludono parecchio.

Tigrero91  @  02/01/2011 16:15:15
Lontano anni luce dal primo, si gli effetti speciali sono strabilianti, pero`, inizia gia` a perdere qualcosa di trama questo secondo capitolo, commerciale in molti punti ( certe battute e scene), la colonna sonora e quasi come il primo capitolo tranne qualche cosa in piu` ( G n r).. certe parti sono molto ben fatte, azione pura, pero` come muore il cattivo e un po cosi`, buttato li per finire il film, almeno per me..cmq rimane un buon film di fantascienza-azione,( James cameron ha fatto solo Terminator e Aliens )

CthulhuVive  @  17/12/2010 01:00:29
E' difficile parlare di questo film senza subire l'influenza del èrequel che si porta alle spalle. Intendiamoci, in quanto sequel, è uno dei più bei sequel mai visti ma il ricordo di quel capolavoro inimitabile che è il primo offusca parecchio il giudizio. Al primo impatto uno si chiede "Cosa diavolo è questo? Dov'è l'horror? Dove sono le atmosfere cyberpunk? QUesto non è un film sul Terminator!". L'errore sta nel mettere in associazione i due film. Si tratta semplicemente di due generi completamente diversi e strano a dirsi ma funzionano perfettamente entrambi. IN questo sequel si approfondisce molto più l'aspetto "umano" della vicenda, una madre guerriera che prepara il figlio ad una lotta inimmaginabile ma pur sempre una madre. Il senso di responsabilità riguardo a cose ben più grandi di noi e il valore della vita umana e non (cosa che mi ha molto sorpreso!). Detto così sa un'pò di moralistico e una cosa del genere non è proprio nel mio genere ma devo ammetterlo, qui è resa davvero molto bene, senza mai cadere nel banale, un'pò aiutati dalle visioni e i monologhi della protagonista che ci proiettano nel suo stato d'animo e rendono la cosa davvero molto profonda e vissuta. Un altro grande merito sta nell'abilità dimostrata nella trasformazione del personaggio del Terminator. Da implacabile mostro a grande gigante gentile. Sembra implausibile ma tramite una serie di trovate di sceneggiatura la cosa è resa davvero molto bene e quasi non ci rendiamo conto del salto.
Eccezionale Linda Hamilton, un'interpretazione da favola. Tutto sommato questo film si meriterebbe anche un 8 secco non fosse per alcune spacconate.

Oskarsson88  @  16/12/2010 20:38:26
Shoeless Joe  @  09/12/2010 23:30:23
Capolavoro assoluto come il primo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/11/2010 16:26:14
Altro capolavoro, è davvero difficile vedere dei sequel che rasentano la perfezione come succede in questo caso.
In molti hanno addirittura preferito questo secondo capitolo rispetto al primo, invece a me è piaciuto di pù (seppur di poco) il primo Terminator con il fenomenale Schwarzy nella parte del robottone ammazza-tutti. Arnold f comunque la sua porca figura anche nella parte del cyborg buono e Robert Patrick è davvero bravo nel ruolo del cattivo, devo invece dire che Edward Furlong mi da parecchio fastidio.
Un must!!!

7219415  @  21/11/2010 21:12:02
incredibile...un continuo di un film che è meglio del primo...rarissimo...

ValeGo  @  19/11/2010 11:50:41
Caso raro in cui il secondo film eguaglia,se non supera, il primo! Spettacolare!

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  16/11/2010 19:40:12
A perte la recitazione di Arnold Schwarzenegger che è sempre la stessa (sempre la solita faccia da bambaccione, muscoli senza cervello e da duro) che ha in tutti i film, "Terminator 2" è un film spettacolare, reso ancor più adrenalinico dalla colonna sonora Heavy metal.

Ultima risposta 14/12/2010 19.17.11
cesarino  @  04/11/2010 12:01:06
voto 8 x la storia che ha fatto il film con un finale davvero grandioso!

Eraser  @  21/10/2010 15:03:56
Quanto ho adorato questo film...quante volte l'avrò visto???? Ma ogni volta che lo ritrasmettono è sempre un'emozione incredibile, anche dopo quasi 20 anni dalla sua realizzazione. Capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  14/09/2010 19:16:26
Uno dei pochi sequel che superano il capitolo precedente, ma a distanza di quasi dieci anni.... in realtà li ho sempre apprezzati in egual misura, però l attrice che fa sarah connor la si apprezza di più in questo capitolo, Scwarz grande come sempre

Pico84  @  11/09/2010 02:56:51
Preferisco il primo ma anche questo è stupendo.Cameron non sbaglia un colpo

vehuel  @  07/09/2010 16:09:55
gran tamarrata con battute altrettanto tamarre, insomma la classica americanata con Arnold Schwarzenegger.

gemellino86  @  30/08/2010 11:34:06
Un buon film ma non parliamo di capolavoro. Si punta molto sugli effetti speciali e sulle scene d'azione che sono (troppo) frenetiche. Cameron non è tra i miei registi preferiti ma con Terminator ha iniziato la sua specialità. Sarà costato milioni di dollari.

suspirio  @  25/08/2010 16:23:50
Sicuramente un buon film, avvincente, con effetti speciali molto belli.

TeoLoco7  @  25/08/2010 04:45:50
rivisto dopo qualche anno e l'impressione e sempre quella, che dire un cult di quei lontani anni 90, film che avrò visto senza scherzare almeno 8 volte,
pellicola che non cadrà mai, indistruttibile

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  21/08/2010 02:23:01
Come per Aliens, Cameron riesce nella rarissima impresa di girare un sequel degno di un illustre predecessore. Pur non apprezzando particolarmente tutta la sottotrama del bambino (messo lì per sdrammatizzare e far fare cose politically correct al terminator) è un vero piacere vedere questa nuova Sarah Connor, determinatissima, quasi come una Ripley, nella sua missione. Per un pezzo è stata la pietra di paragone di tutti i film d'azione. Anche la colonna sonora è ottima e gli effetti speciali, come sempre per i film di Cameron, sono il top al momento dell'uscita al cinema.

Mallyandcompany  @  20/08/2010 11:35:30
Stupendo dai! Il finale mi mette ancora i Brividi!.

axel90  @  13/08/2010 13:37:09
Il successo del primo capitolo permette a Cameron di migliorarsi, sfoderando una pellicola che indubbiamente fa dei suoi effetti speciali e la forsennata azione il punto di forza. A scapito di una rigidezza e cupezza lancinante del primo, Cameron si tuffa a capofitta nel migliorare la saga, votando il suo messaggio ad un pubblico più ampio. Invero, la sua pellicola, pomposa americanata, non raggiunge le vette del primo, per colpa di uno script volutamente troppo sofisticato che si addentra in sentimentalismi inutili (vedi il finale) e temi sviluppati in maniera blanda come il rapporto macchina-uomo. Film fatto per divertire e per aver fatto riempire il portafoglio di Jimmy. Da considerare anche la buona prova di Robert Patrick, un T-1000 veramente terrificante.

massimoruiz  @  08/08/2010 13:01:40
Uno dei miei film preferiti, è fantastico!

Niko.g  @  24/07/2010 12:32:57
Non ha il fascino e la durezza monolitica del primo inimitabile Terminator, ma è sicuramente un film eccezionale. Azione e fantascienza si intrecciano in un mix esplosivo all'ennesima potenza.

anthony_costner  @  24/07/2010 11:45:28
Il migliore della serie da vedere.....

Hokuto88  @  18/07/2010 19:00:02
Difficile scegliere tra i primi due capitoli, molti sostengono che il 2 ° sia il migliore della serie, io preferisco dare un bel 9 ad entrambi.

Piccola nota a parte: sicuramente Terminator 2 è il miglior sequel della storia del cinema, non solo dei film di fantascienza ma in generale.

bebabi34  @  02/06/2010 23:20:44
Godibile come il primo, un po' più paradossale e a mio avviso troppo forzato sull'azione.

elmoro87  @  22/05/2010 19:30:13
Degno seguito del primo capitolo... Emozionante e pieno di effetti speciali che nel 1991 erano il top del top, e restano bellissimi anche a 20 anni di distanza... La sceneggiatura è scritta magistralmente e dietro la cinepresa c'è il talentuoso Cameron, che probabilmente confeziona due film che sono destinati a rimanere come icone del cinema di fantascienza... Molto molto divertente!

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è:

Ultima risposta 12/09/2011 21.46.15
kastigamatti  @  10/05/2010 15:23:34
Di sicuro nella TOP TEN dei migliori film di fantascienza di sempre. Inarrivabile.

rainman1989  @  24/03/2010 10:47:53
l'avrò visto 100 volte e non mi stanco mai di vederlo...

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 10:40:42
Il migliore di Cameron..Cult2!

ronaldinho80  @  11/03/2010 01:11:40
diego83  @  03/03/2010 12:02:33
Ha fatto e scritto una epoca...Una epoca in cui gli "effetti speciali" viaggiavano a braccetto con trama e storia , ognuno dipendenti dall'altro,cosa che oggi si è persa....Tutto era iniziato per il meglio...ora tutto è TERMINATO!

DarkLady  @  01/03/2010 23:51:37
Un migliore sequel non poteva esistere si vede che anche qui c'è la mano di Cameron, un grande regista a mio parere. Trama coinvolgente e musiche stupende soprattutto quella iniziale e quella conclusiva. Schwarzenegger nei panni del Terminator buono è simpaticissimo, Edward Furlong (John Connor) è un tipino unico e pepato, la Hamilton è una grande come sempre tosta e determinata un'altra attrice migliore in quella parte non poteva esistere, un cambiamento eccellente da ragazza ingenua e innocente a guerriera determinata e combattiva.

Bellissimo!

unza capiten  @  27/02/2010 00:37:30
Migliore del primo, anche se ha decisamente meno fascino, lo vedo molto più blockbuster rispetto al precedente. Bisogna dire comunque che se non è un capolavoro ci va molto vicino.

Bruja75  @  26/02/2010 00:23:16
Senza dubbio il miglior film di fantascienza, Arnold ha dato corpo a una figura indimenticabile nell'immaginario fantascientifico, Patrick è stato all'altezza del suo nemico. Storia perfetta come non ne fanno più.

floyd80  @  18/02/2010 17:05:47
Una pellicola che avrò visto venti volte (soprattutto da ragazzino) e che penso sia il miglior film di Cameron.
Terminator 2 varca la soglia che ci aveva aperto il primo film. E' rumoroso, è affascinante, è americano. Terminator 2 sta agli anni 90 come il primo stava agli 80.
E' un capolavoro della fantascienza ed è entrato nell'immaginario di ognuno di noi.

Gunny  @  12/02/2010 23:28:43
.è SI PROPRIO UN BELLISSIMO FILM.....SARà ANCHE UN PESSIMO ATTORE, MA IN QUESTO FILM SWARZY è PERFETTO (FORSE XCHè PARLA POCO.....) OTTIMO SEQUEL DI UN FILM (IL PRIMO) CHE GIà ERA UN MITO....QUESTO QUASI LO SUPERA......

James_Ford89  @  03/02/2010 00:56:01
Eccellente, bisogna vederlo! Il commento parla da solo
Se si poteva fare un sequel del già ottimo Terminator 1, Cameron ci riesce alla perfezione aggiungendo più intrichi e passando Schwarzenegger dai buoni! Ottimo Furlong

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  25/01/2010 13:35:02
Sicuramente meno impegnato del primo, e più voltato alle grandi masse. Ciò non toglie nulla come al solito al reparto tecnico... qui migliorato quasi da rasentare un esagerato auto-inneggiamento. Furlong già da bambino rivelava il suo indiscusso talento, e Robert Patrick sfodera un'interpretazione indimenticabile.

MidnightMikko  @  21/01/2010 15:32:47
di un pelo minore al primo,questo Terminator 2 rimane sempre un grandissimo film. Ma si sente che qualcosa manca,rispetto al primo.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  10/01/2010 05:44:23
Strepitoso seguito di uno strepitoso film... ottimi effetti speciali per un film di quasi 20 anni fa, trama ancora più avvincente e coinvolgente del primo capitolo... Schwarzy stavolta cambia schieramento ma il risultato è il medesimo ovvero ottimissimo!!! Un cult da non perdere per nulla al mondo!

tnx_hitman  @  13/12/2009 16:32:52
Cameron con il suo secondo seguito riuscito.Per di più alla grande.Ottimo in tutto.Leggendario in ogni fotogramma,con tanto di svolta nel campo degli effetti speciali.Una delle perle del cinema fantascientifico.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  04/12/2009 00:24:51
Pobabilmente il capitolo migliore della saga.
Effetti speciali fantastici per un film ormai diventato un classico.
Buone recitazioni e ottime scenografie.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  11/11/2009 01:34:57
... e ci mancherebbe che non prendesse qualche riconoscimento (4 oscar) per gli effetti, suoni e cosi via. Da piccolo quando lo vidi rimasi sbalordito.
Tutto funziona alla perfezione, effetti speciali, regia, sceneggiatura, fotografia, scenografia e certamente l'interpretazione di Arnold calibrati nel miglior modo possibile per far nascere una grande film come questo.
Cameron dietro la cinepresa che non bada mai alle spese con Schwarzy in uno dei ruoli più memorabili danno vita al sequl del famosissimo primo Terminator e fanno si che questo diventi uno dei pilastri dei film di fantascienza/action insieme.

"Hasta la Vista Baby!" Memorabile

Eratostene  @  24/10/2009 15:13:51
film d'azione rivoluzionario...effetti speciali da urlo..da qui è nata una nuova era per il cinema...grazie Cameron

The Monia 84  @  20/10/2009 16:57:19
Superlativo Cameron.
Inseguimenti, lotte corpo a corpo e sparatorie; nelle sue mani il film diviene un susseguirsi di emozioni che vi lasceranno con il fiato sospeso. La bravura di Cameron sta proprio nel tenere gli occhi dello spettatore incollati allo schermo senza dare al film il tono da giocattolone hollywoodiano e anche gli effetti speciali non sono mai fine a se stessi, ma ben inseriti in una trama avvincente. Forse il miglior Arnold Schwarzenegger mai apparso sugli schermi.
A differenza del primo Terminator, nelle parti dell'eroe cibernetico buono riuscendo ben presto ad attirare le simpatie del pubblico. Addiritura commovente nella parte finale del film. Una piacevole sorpresa. Robert Patrick freddo e glaciale. Come deve essere ogni cattivo che si rispetti. La musica si insinua nei momenti più toccanti, scivola tra i passaggi chiave del film. Da trionfo dell'antiutopia a trionfo della sensibilità umana, della speranza, della vita. L'incertezza per il futuro, la paura nelle macchine, l'incomprensione tra gli stessi esseri umani, sono solo alcuni dei temi che Cameron riesce magistralmente a fondere con le numerose scene spettacolari del film. Indimenticabile.

vodici  @  17/10/2009 17:34:19
Perfettamente d'accordo in tutto con l'analisi di Mr. Pink!

Invia una mail all'autore del commento Mr. Pink  @  07/10/2009 01:46:15
Impeccabile dal punto di vista tecnico: buonissima la fotografia, le musiche ed eccellenti gli interpreti, con uno Schwarzy da cineteca.
Famosissimi gli effetti speciali ed il trucco, che hanno meritato ampiamente la statuetta d'oro.
Azione sapientemente unita a pathos.
Veramente bello e dotato di una particolare longevità, l'ho rivisto diverse volte.

outsider  @  28/09/2009 23:31:58
Fil eccellente per effetti, capacità di rappresentare i rapporti uomo-cyborg e l'ottima interpretazione del mitico Arnold.
Da vedere e rivedere. Capolavoro nel suo genere.

dade83  @  02/09/2009 15:11:38
meraviglioso..un film magico..grandi effetti speciali, grande storia..e molte emozioni..ho comprato la versione director's cut..con 20 minuti di scene in più..scene che danno maggior spessore al rapporto tra john e terminator

ulisseziu  @  31/08/2009 15:31:19
Ottimo film, la storia è interessante, le scene d'azione sono girate in maniera ineccepibile e tengono l'adrenalina alta in ogni momento.
Gli effetti speciali sono superlativi, per il tempo, ed ancora oggi.
Un must, da vedere per tutti gli amanti dell'action e della fantascienza.

Tony Ciccione90  @  31/08/2009 14:03:12
Molto più divertente e piacevole del primo. Arnold è una macchina da guerra (e in questo film c'è una piacevole sorpresa), la colonna sonora è meravigliosa (Bad to the bones!). Da vedere assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/08/2009 23:48:20
Un'ottimo sequel dove gli effetti speciali molto all'avanguardia a quei tempi, fanno da bel contorno ad una storia avvincente dall'inizio alla fine e dalla eccellente caratterizzazione dei personaggi.

1234567890  @  25/08/2009 20:27:54
squoqui  @  18/08/2009 11:59:34
Senz'altro un caposaldo del genere. Rispetto al primo innovativo capitolo, questo è realizzato molto meglio dal punto di vista del trucco ed effetti speciali

Schwarzy è un bullo da paura e alle volte fa fin sorridere, ma nel complesso è un gran film.

edmond90  @  18/08/2009 08:22:05
Rivisto ieri sera,veramene fenomenale

testadilatta  @  14/08/2009 18:50:29
Uno dei migliori film della storia di tutto il cinema mondiale.
Gasa a livelli stratosferici.
Da vedere assolutamente e rivedere inesorabilmente.

genki91  @  10/08/2009 21:26:19
IL TERMINATOR.
Altro che tutti gli altri...Questo è l'apoteosi!
Ottimo il trucco, nel cui primo episodio sembrava di stare al Madame Toussot con le statue di cera! Questo film è apocalittico, a partire dalla regia del grande James fino a concludere con Sceneggiatura, Fotografia e quant'altro.
Resterà nella storia del cinema.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/07/2009 15:51:07
Lo vidi in TV anni fa e mi piacque assai!! Non più del primo che in quanto capostipite è il massimo, ma cmq gli fa onore.

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  30/06/2009 20:55:03
Rispetto alla precedente pellicola già perde spessore e il solo fatto di essere un seguito sminuisce il fattore "cult" del film.
Finchè alla regia si mantiene Cameron la dignità della pellicla è salvata, infatti è con il successivo terminator che la serie diventa un'offesa alla cinematografia.
Film nel complesso buono che riesce a sfruttare l'episodio precedente senza rendersi ridicolo, anche se rispetto al precedente sono aumentati più gli effetti speciali che la qualità, questo è certo.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  29/06/2009 02:07:16
Vieni con me se vuoi vivere.

Xavier666  @  17/06/2009 16:08:24
Uno di quelli che rientrano nella mia (e non solo credo) personale classifica di cult di ogni tempo. Poco da commentare , soggettivamente il più grande film di fantascienza di sempre.

minoidepsp  @  14/06/2009 00:19:14
Il migliore della serie.
Non ha una storia mozzafiato come il primo ma è invecchiato meglio.

ely87  @  11/06/2009 18:20:10
be che dire..avete detto già tutto..
chissà quante volte l'ho visto da piccola..
rivedendolo è sempre bello...

Enry!!!!  @  06/06/2009 15:43:35
Secondo film della serie!!
Un bel film che non invecchia mai....

HanSolo  @  06/06/2009 15:24:07
Un capolavoro, nn a caso 4 premi oscar ! ! ! !

BrundleFly  @  03/06/2009 19:17:59
Con questo secondo capitolo Cameron si migliora e fa vedere che ha accumulato esperienza (si veda il precedente Aliens). La regia è eccellente (ho sentito che per alcune scene sono state usate addirittura 9 camere da presa differenti), gli effetti speciali ottimi e migliori rispetto al primo, la storia pur riprendendo il capitolo precedente inserisce anche aspetti psicologici.
Cult!

Danton  @  26/05/2009 19:33:32
Fino adesso è il migliore dei tre, non a caso vincitore di ben 4 premi Oscar! Trama, effetti speciali e ottimi interpreti, fanno di questo fanta/thriller uno dei migliori film degli anni '90. Da vedere e rivedere. Leggendario!

Rand  @  24/05/2009 21:43:09
La filosofia dell'autodistruzione insita nella razza umana compresa da un robot di metallo fatto per uccidere i suoi creatori, un film spettacolare, ma anche filosofico, bellissimo nelle sue scene create ad arte, con una regia perfetta, una sceneggiatura che faceva sbavare nell'attesa milioni di cinefili, la computergrafica fu epocale in quell'anno 1991, avevo 14 anni e si trattava del film più costoso della storia del cinema, con una colonna sonora che ti entra nel cervello e attori di metallo più umani di quelli veri, tutti quanti perfetti, fotografia bellissima, riprese velocissime, trucco notevole, in seguito è uscita il directors cut qualche anno fa ed è ancora meglio, non perdetevelo! E' nella nostra natura autodistruggerci.

maxpower  @  07/04/2009 21:27:08
Merita davvero di essere visto... James non delude, regalandoci un gran film..

Icyhot  @  06/04/2009 20:05:30
E' il più bello secondo me. è anche quello più profondo.

Sestri Potente  @  04/04/2009 09:25:05
Veramente un gran film, di gran lunga superiore al primo episodio! Un misto di azione e fantascienza che rimane impresso.

BlackNight90  @  28/03/2009 20:26:46
Ah, fantastico questo capolavoro di Cameron che a fare sequel è un fenomeno, tra i migliori film d'azione e fantascienza di sempre e sicuramente migliore del primo.
Stavolta Terminator è buono ma ha un avversario cazzuto come il T-1000 (l'agente Doggett di X-files) che gli tiene ampiamente testa, secondo me uno dei migliori villain di sempre.
Effetti speciale miracolosi, migliori che in certi film di oggi.
Bella You could be mine dei Guns, che hanno comunque fatto di meglio.

Wally  @  09/03/2009 00:28:42
Gran film... Dopo tutti questi anni riesce a piacermi tutt ora... Davvero bello...

Valdak89  @  05/03/2009 22:21:34
A dir poco splendido, a mio avviso. Nettamente superiore al primo...

Alexein  @  16/02/2009 14:55:39
Superiore al primo per regia, tecnica ed invenzioni ma la sceneggiatura è indubbiamente meno originale.

heartbreaker  @  15/02/2009 10:09:25
Superiore per effetti speciali, il secondo capitolo della saga Terminator mischia le carte: il "vecchio" modello cybernetico questa volta è al servizio di Sarah e John Connor ma deve affrontare un nuovo modello ancora più sadico. Anche questo secondo capitolo non delude, cosa se ci pensate difficilissima. Anche se certe volte il film si allunga (i tentativi di "umanizzare" il cyborg da parte del piccolo Connor io li avrei evitati) resta un ottimo prodotto, degno successore del primo Terminator.

Peccato per Schwarzenegger che questa volta recita un pochino di più :-)

lord_arioch  @  22/01/2009 13:07:30
film meritevole soprattutto per gli straordinari effetti speciali e per alcune scene davvero da manuale.
buonissima la prima parte (fino a quando schwarzy è ancora un terminator con le palle), e le scene del manicomio con una linda blair più tosta dei due robot messi insieme.
la trama cala quando il cyborg diventa esageratamente "umano" fino alla mielosa sequenza strappalacrime finale.
anche il T-1000, per quanto cattivissimo e indistruttibile, non spaventa come il terminator mandato prima di lui nel 1984.
peccato, si poteva fare molto meglio.
buon film, comunque. da vedere.

Ultima risposta 22/01/2009 13.10.27
Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 17:07:49
distruzioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/01/2009 14:58:30
Eccolo uno dei pochi Sequel che mi piacciono davvero. Forse è anche meglio del primo capitolo. Belle le scene d'azione che ti mozzano il fiato, fantastici gli effetti speciali creati da quei geniacci dell'Industrial Light & Magic fondata da quel George Lucas li....

denny86  @  04/01/2009 21:56:13
Degno seguito del primo Terminator, del quale forse è anche migliore. Da vedere assolutamente.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»