terrifier regia di Damien Leone USA 2016

terrifier (2016)

locandina del film TERRIFIER

Titolo Originale: TERRIFIER

RegiaDamien Leone

InterpretiDavid Howard Thornton, Jenna Kanell, Samantha Scaffidi, Catherine Corcoran, Pooya Mohseni, Matt McAllister, Katie Maguire, Gino Cafarelli, Cory DuVal, Michael Leavy, Erick Zamora, Clifton Dunn, Xiomi Frans-Cuber, Julie Asriyan, Margaret Reed, Alan Hasnas, Jason Leavy, Steven Della Salla, Ursula Anderman, Phil Falcone, Gloria Jung, Joe Patrick Marshall

NazionalitàUSA 2016
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Damien Leone

Trama del film Terrifier

Il sadico Art the Clown non è morto. Gira ancora per le strade deserte di Miles County con il suo vestito da pagliaccio e il suo trucco inquietante, portandosi sulle spalle un grosso sacco nero della spazzatura pieno di chissà cosa. Ogni notte di Halloween si diverte come un matto a massacrare chi incontra per strada. Questa volta è il turno di due amiche appena uscite da una festa che si ritroveranno chiuse con Art the Clown in un vecchio edificio abbandonato.

Film collegati a TERRIFIER

•  TERRIFIER 3, 2024
 •  TERRIFIER 2, 9999

Voti e commenti su Terrifier, 27 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

markos  @  05/02/2023 18:54:44
Splatter, anzi splatterissimo. Ma nulla più. Oltre che questi film mi fanno venire il nervoso. Se dai una botta al pagliaccio e cade svenuto...finisciloooo.

CyberDave  @  24/10/2022 14:37:37
Questo film è difficile da valutare, perché si pone come uno slasher vecchio stile volendo mostrare più gore possibile e cercando di provocare reazione nello spettatore, basterà?

Il personaggio del clown è veramente ben riuscito, inquieta e si riesce a ricordare nel tempo di sicuro, però c'è poco altro, perché le scene sono crude e pesanti, però ormai si è visto di tutto, mi sembra che siamo ormai fuori tempo massimo per queste pellicole, dove alla fine si riduce tutto ad uno sbudellamento delle vittime previste.
Al di là di quello lascia veramente poco e sarà dimenticato in fretta a mio parere.
Ci sono pellicole decisamente più riuscite di questo se cercate certi tipi di film.

Attila 2  @  06/09/2022 11:24:37
Ci mancava giusto il pagliaccio vestito da giocatore della Juve,nella gamma dei clown psicopatici dei film horror. Peccato pero' che in questo video spazzatura ,perche' non si puo' definire film non avendo una c@zzo di trama e non raccontando niente dei personaggi e delle loro relazioni e non avendo,praticamente,ne' dialoghi ne' recitazione.E' semplicemente un video slasher con tanto sangue tutto fine a se stesso ,buttato li' senza senso,senza storia,senza un c@zzo.Praticamente un film p0rno dove uno che non gliene frega un c@zzo di cinema si gode le immagini di tutte le uccisioni schifose che a uno che piace questo genere piacciono,ma che a uno che non si accontenta di vedere scene splatter buttate li a caso,senza senso fa invece c@gare.

Alpagueur  @  06/01/2021 20:46:43
Brutale, crudele, atroce, barbaro, selvaggio...(attenzione piccola rivelazione nel commento) "Terrifier" è la continuazione della storia di Art the Clown e delle sue azioni malvagie ad Halloween. Dirò questo: questo clown non solo sembra spaventoso, ma è un individuo malato e contorto! Vuole fare del male a chiunque si metta sulla sua strada. Sembra che una volta che ti mette gli occhi addosso, non ci sia scampo. Anche questo film non lesina sul sangue. Ci sono due uccisioni tra le più graficamente feroci che io abbia mai visto. In effetti, è andato un po' fuori bordo per i miei gusti, ma sono sicuro che i segugi sanguinari lo adoreranno, però. A ciascuno il suo, suppongo. Quanto ti piacerà "Terrifier" dipenderà da quanto troverai avvincente il design del cattivo principale, perché è la star dello spettacolo qui. Questo è anche uno dei principali difetti del film, perché ciò che è veramente terrificante in brevi scorci diventa quasi comico quando continui a vederlo sotto una luce sgargiante. Nessuno degli altri personaggi ha un grande impatto (a parte forse Katie Maguire, nel frattempo trasformatasi da premurosa baby sitter nel precedente film, Sarah, a cinica presentatrice di talk show sul macabro in questo sequel, Monica Brown) e sfortunatamente non sono immuni dal commettere errori di logica ed errori di logica tipici dei film horror. C'è anche una scena troppo lunga del cattivo che divide a metà una donna totalmente nuda che è stata assolutamente disgustosa (e non in senso positivo). Di solito non sono uno che chiama i film slasher per misoginia, ma c'era qualcosa di particolarmente brutto in quella scena. Da quello che ho potuto vedere, questo regista ha cercato per anni di realizzare questo Art the Clown, attraverso vari cortometraggi e film antologici, e infatti lo stesso pagliaccio è una rivisitazione (un po' più esasperata graficamente) di quello del precedente "All Hallows' Eve" (La vigilia di Ognissanti), rilasciato in DVD nel 2013, sempre diretto/prodotto/sceneggiato da Damien Leone, formato dai corti "The 9th circle" (2008) e appunto la prima versione "Terrifier" (2011). Se come regista tutto ciò che hai nel tuo mazzo è un clown muto con una pittura spaventosa e un sorriso contorto che massacra i non attori unidimensionali (in realtà, potrebbero anche essere manichini), bisognerebbe rivedere forse certi passaggi. C'è chiaramente una mancanza di ispirazione, forse Damien potrebbe essere un grande designer di costumi o creatore di effetti speciali, ma se questo è il futuro dell'horror...è imbarazzante, per tutti i soggetti coinvolti. "Terrifier" alla fine non è un film. Non c'è trama e si potrebbe trovare un cast migliore in una qualsiasi produzione da campo estivo, le battute di dialogo dei suoi personaggi generici vengono consegnate senza sforzo, facendo sembrare l'intero film una scusa pigra e senza scopo per guardare le persone torturate da un pagliaccio. Fa un po' schifo sinceramente, un'esperienza imbarazzante.

Noodles71  @  22/12/2020 20:35:33
Litri di sangue con effetti speciali artigianali abbastanza ben fatti non bastano per dare una sufficienza a "Terrifier" slasher movie che ricalca i soliti clichè del genere tra tutti la decisione delle vittime di ferire il serial killer e fuggire senza dargli il colpo di grazia finale anche perchè il film finirebbe subito... Trama alquanto sterile senza approfondimenti sul personaggio di Art il clown e sul perchè del suo istinto maniaco omicida che tuttavia risulta abbastanza inquietante e sinistro.

Wilding  @  28/08/2020 14:12:02
Minestra splatter, dalla trama (!!) piuttosto inverosimile.

john doe83  @  20/05/2020 09:29:43
Slasher basico, che più basico non si può. La regia è quasi amatoriale e la recitazione pure, spicca però il boogeyman di turno, interpretato molto bene e visivamente d'impatto. Altro punto a favore di questa pellicola sono le scene splatter ottimamente realizzate. Per essere un film a basso budget e registicamente grezzo si lascia guardare fino alla fine. Si spera che Damien Leone acquisisca maggiore esperienza per un successivo capitolo, che appare inevitabile.

Budojo Jocan  @  18/05/2020 18:06:46
Boiata senza uno straccio di trama, ditemi voi come si fa a dargli più di 1. Damien Leone vai a zappare.

VincVega  @  04/04/2020 16:15:47
Slasher che faccio fatica a valutare, perchè ha cose buone ma altre meno. Ero già a conoscenza della trama basica e questo non mi ha dato fastidio, ma certe scelte di sceneggiatura sono troppo imperdonabili, con alcune situazioni in cui si mettono i malcapitati di "Art The Clown" non sono per nulla credibili e le loro azioni sono scellerate. Un'altra cosa altalenante è la regia, quasi amatoriale in certi momenti (mi vengono in mente con certi attori e la scelta cromatica della fotografia), buona in altri (l'atmosfera e i momenti del villain). Ma il punto forte è lui, "Art The Clown", un cattivo come non se ne vedeva da tempo in questo genere di film, che ogni volta che è in scena alza la qualità e meriterebbe una miglior sceneggiatura, ma vanno fatti i complimenti al regista Damien Leone di averlo creato e all'attore di averlo interpretato molto bene. Altra cosa buona, il gore, veramente ad alti livelli, in particolare in un paio di scene.

DankoCardi  @  06/03/2019 18:21:13
Sceneggiatura che, dopo l'incipit, cessa di esistere, dialoghi non pervenuti, regia...c'è? Ah,si eccola lì...almeno credo. Arriva un susseguirsi di scene splatter quasi del tutto gratuite e fini a se stesse; il finale, poi, vorrebbe essere d'effetto ma dopo tutto quello che (si e no) si è visto prima risulta alquanto buttato là! Quindi, se fosse rimasto un cortometraggio avrebbe avuto più senso. Potrebbe impressionare giusto chi soffre di coulrofobia ma anche qui ho i miei dubbi. L'ambientazione ad Halloween di buona parte degli horror/slasher americani sinceramente sta venendo un pò a nausea!

topsecret  @  11/05/2018 19:18:01
Che fosse una mega cacchiata trash lo avevo intuito già dall'antefatto, poi man mano che si andava avanti quel sentore è diventato certezza.
A fronte di un villain indistruttibile (che ve lo dico a fare?) che ha un suo perchè sotto il profilo scenico, ci sono cose che con la logica hanno poco a che fare e che rendono la visione priva di originalità e, purtroppo, anche abbastanza statica...al netto delle uccisioni e del gore proposto.
Gli inserti ironici sembrano più involontari che studiati, visto che l'effetto che producono lascia il tempo che trova, e tutto scorre via tra robe già viste e rimescolamenti finali che servono a poco e che non riescono a elevare TERRIFIER a prodotto meritevole di una considerazione positiva.
Un punto in più per la fisicità delle attrici.

BlueBlaster  @  07/05/2018 17:47:14
Damien Leone spreca definitivamente la possibilità di far nascere un ottimo film dalle ceneri di ALL HALLOWS' EVE...
A me quel film era piaciuto molto ma il motivo fu che era a capitoli e lo spazio dedicato a questo clown era si molto ma comunque si esauriva in "round" di una mezzora senza trovare il tempo di divenire noioso o tropo scontato oltre al fatto che la cornice di quel filmetto mi era garbata molto più del previsto.
Da salvare sicuramente questo villain che incute non poca inquietudine, truccato davvero bene ed interpretato altrettanto bene...peccato che dopo una fase iniziale intrigante e molto tesa la sceneggiatura esaurisce ogni possibile idea e si dirige nei binari (morti) dello splatterone/slasher.
A metà film ci si rende conto di avere davanti la confusione totale e la visione diviene pesante anche a causa di una scelta cromatica eccessiva (poteva andar bene per un cortometraggio ma un film intero è troppo) ed una regia da videoclip.

Davvero sprecato questo pagliaccio malefico!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora