terrifier 2 regia di Damien Leone Usa 2020

terrifier 2 (2020Film Novità

locandina del film TERRIFIER 2

Titolo Originale: TERRIFIER 2

RegiaDamien Leone

InterpretiLauren LaVera, David Howard Thornton, Elliott Fullam, Sarah Voigt, Kailey Hyman, Casey Hartnett, Charlie McElveen, Amelie McLain, Johnath Davis, Samantha Scaffidi, Leah Voysey, Christopher Irvine, Felissa Rose, Owen Myre, Griffin Santopietro, Devon Roth, Amy Russ, Cory DuVal, Staci Dickerson, Marisa Bertani, Tamara Glynn, Reid Richards, Sarah Grace Sanders, Ava O'Donnell, Briana Calcagno, Katie Maguire, Gilbrando Acevedo, Mark A. Langston, Wesley Holloway, Geordie McGillivray, Rob Gabriele

NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Damien Leone

Trama del film Terrifier 2

Dopo essere stato resuscitato da un’entità sinistra, Art the Clown ritorna nella Contea di Miles dove deve cacciare e distruggere una ragazza adolescente e suo fratello minore ad Halloween.

Film collegati a TERRIFIER 2

•  TERRIFIER, 2020
 •  TERRIFIER 3, 2024

Voti e commenti su Terrifier 2, 13 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Noodles71  @  04/03/2024 11:28:45
Come il primo capitolo il sequel di "Terrifier" può piacere esclusivamente agli amanti del gore più estremo che rimanda agli horror anni ottanta. Trama senza senso, lunghezza esagerata per un film del genere e recitazione modesta a parte David Howard Thornton che è notevole nella sua performance mimica del clown assassino. Non viene ancora spiegato nulla delle motivazioni dell'agire sanguinario del serial killer mascherato, unica certezza è che si diverte a torturare le vittime senza farle morire subito. Da lodare gli effetti speciali artigianali che rimandano al mitico Tom Savini e sicuramente sono da stomaci forti e questa è una delle finalità della pellicola. Damien Leone dimostra una capacità tecnica indiscutibile ma con il secondo capitolo ha voluto un pò strafare gettando troppa carne al fuoco. Lauren La Vera in versione fantasy vendicatrice risulta una discreta e sexy "final girl". Mi piacciono i film splatter ma entrambi i due capitoli dedicati ad "Art Il Clown" non mi hanno entusiasmato per niente e probabilmente diventerà una nuova icona horror da affiancare ai vari "Freddy Krueger", "Michael Myers, "Jason Voorhes" ma questi sono un'altra cosa. Scena dopo i titoli di coda che getta le basi per un ulteriore sequel in uscita nel 2024 e sto clown maledetto chi lo ammazza più...

DankoCardi  @  11/02/2024 00:11:47
A differenza del primo questo tenta di dare una parvenza di trama a quello che vediamo, ma comunque niente che non sia copiato da "Halloween" o "Nightmare". Le intenzioni di Leone sono chiare: serializzare il personaggio di Art il clown e realizzarci sopra quanti più seguiti possibili a scapito della verosimilità. Si arriva infatti al parossismo nel personaggio dell'assassino mistico, tanto che la storia prende una demenziale piega "fantasy" con tanto di una Xena casalinga. Lunghe menate familiari (con tanti accenni che poi non vengono spiegati) si alternano a scene splatter che non risultano nemmeno simpatiche e non si riesce nemmeno a riderci sopra. Leone vorrebbe fare il "malato" invece riesce solo a toccare le corde del cattivo gusto. E poi la pellicola è troppo lunga: quasi 2 ore e 20 di un film genere? Ma andiamo, cosa volevano fare? La versione splatter di "Via col vento"? La sequenza finale è interminabile e non ci viene risparmiata uno stupidissimo inserto tra i titoli di coda tipo film Marvel. Per me vederlo fino alla fine è stata una tortura!
Bravo comunque David Howard Thornton.

Attila 2  @  02/12/2023 19:38:26
Primo non dura un'ora e mezza ma piu' di due ore,secondo questo clown vestito con la tuta della Juve che vuole fare del "black humor" facendo ridere mentre sventra le persone non ci riesce proprio per niente,risulta essere quello che e',un pagliaccio,...e terzooo questo....e truunnn,testata in faccia al regista che ha praticamente fatto un film p0rn0,senza trama,come nella migliore tradizione dei film p0rn0 e,con al posto delle scene di sesso le scene splatter con le quali si eccitano i maiali psicopatici.Poi naturalmente il pagliaccio,come i suoi piu' famosi colleghi di ammazzamenti,Jason Voorhess,quello con la maschera da catcher di "Venerdi 13" e Michael Myers di "Halloween" e' immortale,infatti anche se gli piantano nel cervello mezzo metro di sbarra di ferro,lui si rialza come se non fosse successo niente,ma naaaturalmeenteee,dai che funzionaaaa andiamo in prime time su Rai Uno ci facciamo una serie "Art-Il Clown" belleesseeemo,poi ogni volta che fai i cambi con la squadra in vantaggio,dopo due minuti ti pareggiano,vuol dire che la panchina non e' all'altezza dei titolari,mi sembra chiaro.Bello anche l'omaggio alla WWE con la pagliaccia che alla fine prende in mano la testa del clown e la coccola come faceva Alexa Bliss con la bambola di pezza che si portava sul ring e poi il cameo di Chris Jericho dopo i titoli di coda,ma che bello che il frontman dei Fozzie si sia ridotto a fare una parte di due minuti dopo i titoli di coda di un film spazzatura come questo ,veramente triste.Andate a c@gare!!

topsecret  @  18/07/2023 15:11:52
Quando fai durare un film slasher ben oltre le 2 ore, infarcendolo di situazioni approssimative, per non dire ad minch1am, il rischio di non sapere come chiudere è molto alto e infatti il regista imbastisce una boiata finale che ha decisamente poco senso. E il resto del film, comprese le scene dopo i titoli di coda che fanno presagire a un ulteriore sequel, non ha certamente pretese da slasher d'autore, nonostante l'abbondanza di splatter artigianale che viene proposto a più riprese. Detto della sceneggiatura che non soddisfa, il cast (e il doppiaggio italiano) non sono da meno, palesando mediocrità e poca preparazione, mentre la regia di Leone ormai è fossilizzata sul personaggio di Art il clown e non tenta di proporre nulla che non si sia già visto in decine di prodotti del genere.
Non capisco il fascino che esercita sto clown inossidabile e neanche mi interessa saperlo, ma per quanto mi riguarda non c'è nulla in questi film di Leone che valga la pena evidenziare per originalità o capacità d'intrattenere.
Allo stesso livello del primo capitolo...e già so cosa aspettarmi con il prossimo.