terrore ad amityville park regia di Norman J. Warren Gran Bretagna 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terrore ad amityville park (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TERRORE AD AMITYVILLE PARK

Titolo Originale: PREY

RegiaNorman J. Warren

InterpretiBarry Stokes, Sally Faulkner, Glory Annen, Sandy Chinney, Eddie Stacey

Durata: h 1.18
NazionalitàGran Bretagna 1978
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1978

•  Altri film di Norman J. Warren

Trama del film Terrore ad amityville park

Un alieno sbarca con la sua astronave nella campagna inglese, nei pressi di una villa abitata da due ragazze lesbiche. Dopo aver assalito una coppietta che stava amoreggiando e aver assunto le sembianze dell'uomo, l'alieno si reca presso l'abitazione delle due donne, dove viene amorevolmente accolto da una delle due, Jessica, suscitando gelosia e paranoie nell'altra, Josephine.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,75 / 10 (4 voti)4,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terrore ad amityville park, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  17/05/2018 12:47:59
   5½ / 10
Titolo (affibbiatogli dalla distribuzione italiana) abbastanza fuorviante (la celebre Amytiville non centra un tubo),per una pellicola non del tutto riuscita diretta dal bravo Norman J. Warren (famoso sopratutto per Inseminoid).
Il problema principale di questo film è che a mio avviso non sono riusciti a sviluppare decentemente la buona idea di fondo,per quanto delirante era sicuramente interessante la storia dell'alieno che (involontariamente) finisce per intromettersi tra il rapporto tra due lesbiche, peccato che alla resa dei conti la storia vada a mancare di linearità,risultando (nonostante le varie bizzarrie) anche abbastanza pesantuccia da seguire.
Sull'aspetto tecnico c'è poco da dire siamo davanti ad un film a bassissimo budget,quindi non ci si può aspettare grandi cose,la regia riesce a non fare troppo schifo,la recitazione più o meno regge,mentre il trucco dell'alieno risulta solamente ridicolo.
Non voglio infierire su questo filmetto dando un voto più basso,da ricordare per la sua stranezza....

Neurotico  @  09/09/2014 15:25:35
   5½ / 10
Forse non è così brutto come dice il commento sottostante, ma bruttino sì. La trama che vede un alieno vorace di carne umana sbarcare nelle campagne inglesi, prendere le sembianze del primo tipo che gli capita, e insinuarsi nella casa abitata da due lesbiche, scompigliando l'equilibrio sentimentale e sessuale delle due amanti, non sarebbe neanche male. Ciò che manca è una sufficiente convinzione in fase di realizzazione. La regia è scadente, e il montaggio pessimo. E' un fimetto di serie C, low budget, e ci si può accontentare. L'alieno quando prende la sua forma originaria è un mix tra un vampiro e un licantropo, senza peluria ma col naso belluino. Tra il ridicolo e il simpatico. Il finale fa aumentare di mezzo voto il film.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  31/03/2014 02:03:30
   3½ / 10
Nessunissima correlazione tra questa pellicola e la saga di Amityville ma solo la classica speculazione della distribuzione italiana infatti il vero titolo, che certamente si presta alla storia del film, è "Prey".
Un'opera atipica, quasi sconosciuta, nel panorama horror e sci-fi di quegli anni e in cui l'unica cosa interessante sarebbe la sceneggiatura di partenza ma poi il film risulta ignobile sotto quasi ogni aspetto!
Attori mediocri ma sopratutto: montaggio schifoso, musiche inappropriate, regia così così e aspetti tecnici in genere di bassa qualità.
La particolarità di questo film è quella di mescolare la classica storia di un "incontro ravvicinato del terzo tipo" con una sotto-trama che riguarda due lesbiche...degna di nota la scena saffica a dir poco scabrosa per i tempi e fosse anche per questo il film passò in sordina.
A conti fatti è un film difficile da digerire proprio per come è strutturato e mal diretto!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/03/2014 00:04:52
   4½ / 10
Il budget è ai minimi termini, ma questo in teoria non sarebbe nemmeno un problema se alle spalle c'è un'idea buona ed una sceneggiatura di buon livello. Forse c'è il primo aspetto, cioè quello dell'alieno in sembianze maschili che lentamente spezza l'equilibrio, senza volerlo peraltro, della coppia di lesbiche. Ripeto, l'idea in sè non era neanche male solo che la sceneggiatura, ammesso che ce ne fosse una, l'hanno dimenticata a casa perchè alla pellicola manca totalmente di linearità e procede più per accumulo di situazioni. In questo modo la tensione che poteva nascere da questo pericoloso triangolo è pressochè impalpabile e rende il film parecchio noioso malgrado la breve durata. Ovviamente viene ricordata la scena lesbo di metà film, per il resto occasione sprecatissima.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
 NEW
famosafantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacy
 NEW
gli anni piu' belligretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006326 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net