terrore ad amityville park regia di Norman J. Warren Gran Bretagna 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terrore ad amityville park (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERRORE AD AMITYVILLE PARK

Titolo Originale: PREY

RegiaNorman J. Warren

InterpretiBarry Stokes, Sally Faulkner, Glory Annen, Sandy Chinney, Eddie Stacey

Durata: h 1.18
NazionalitàGran Bretagna 1978
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1978

•  Altri film di Norman J. Warren

Trama del film Terrore ad amityville park

Un alieno sbarca con la sua astronave nella campagna inglese, nei pressi di una villa abitata da due ragazze lesbiche. Dopo aver assalito una coppietta che stava amoreggiando e aver assunto le sembianze dell'uomo, l'alieno si reca presso l'abitazione delle due donne, dove viene amorevolmente accolto da una delle due, Jessica, suscitando gelosia e paranoie nell'altra, Josephine.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,60 / 10 (5 voti)4,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terrore ad amityville park, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  22/06/2021 23:03:33
   4 / 10
Sconclusionatissimo fanta-horror britannico la cui sceneggiatura, per un buon 90% si adatta più ad una storia drammatica. Nessun effetto speciale e pochissimo sangue, in compenso si assiste solo ad un noiosissimo rapporto tra i soli tre personaggi. Warren ci inserisce, inutilmente un paio di scene erotiche ma principalmente è il non senso e l'incomprensibilità di molte situazioni a dominare. I dialoghi tra le protagoniste, poi, portano a montare la tensione per un possibile colpo di scena finale...che non c'è. A rendere ancora più fastidioso il tutto ci si mette pure il truffaldino titolo italiano che non c'entra nulla con la saga americana di Amityville. Da evitare.

alex94  @  17/05/2018 12:47:59
   5½ / 10
Titolo (affibbiatogli dalla distribuzione italiana) abbastanza fuorviante (la celebre Amytiville non centra un tubo),per una pellicola non del tutto riuscita diretta dal bravo Norman J. Warren (famoso sopratutto per Inseminoid).
Il problema principale di questo film è che a mio avviso non sono riusciti a sviluppare decentemente la buona idea di fondo,per quanto delirante era sicuramente interessante la storia dell'alieno che (involontariamente) finisce per intromettersi tra il rapporto tra due lesbiche, peccato che alla resa dei conti la storia vada a mancare di linearità,risultando (nonostante le varie bizzarrie) anche abbastanza pesantuccia da seguire.
Sull'aspetto tecnico c'è poco da dire siamo davanti ad un film a bassissimo budget,quindi non ci si può aspettare grandi cose,la regia riesce a non fare troppo schifo,la recitazione più o meno regge,mentre il trucco dell'alieno risulta solamente ridicolo.
Non voglio infierire su questo filmetto dando un voto più basso,da ricordare per la sua stranezza....

Neurotico  @  09/09/2014 15:25:35
   5½ / 10
Forse non è così brutto come dice il commento sottostante, ma bruttino sì. La trama che vede un alieno vorace di carne umana sbarcare nelle campagne inglesi, prendere le sembianze del primo tipo che gli capita, e insinuarsi nella casa abitata da due lesbiche, scompigliando l'equilibrio sentimentale e sessuale delle due amanti, non sarebbe neanche male. Ciò che manca è una sufficiente convinzione in fase di realizzazione. La regia è scadente, e il montaggio pessimo. E' un fimetto di serie C, low budget, e ci si può accontentare. L'alieno quando prende la sua forma originaria è un mix tra un vampiro e un licantropo, senza peluria ma col naso belluino. Tra il ridicolo e il simpatico. Il finale fa aumentare di mezzo voto il film.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  31/03/2014 02:03:30
   3½ / 10
Nessunissima correlazione tra questa pellicola e la saga di Amityville ma solo la classica speculazione della distribuzione italiana infatti il vero titolo, che certamente si presta alla storia del film, è "Prey".
Un'opera atipica, quasi sconosciuta, nel panorama horror e sci-fi di quegli anni e in cui l'unica cosa interessante sarebbe la sceneggiatura di partenza ma poi il film risulta ignobile sotto quasi ogni aspetto!
Attori mediocri ma sopratutto: montaggio schifoso, musiche inappropriate, regia così così e aspetti tecnici in genere di bassa qualità.
La particolarità di questo film è quella di mescolare la classica storia di un "incontro ravvicinato del terzo tipo" con una sotto-trama che riguarda due lesbiche...degna di nota la scena saffica a dir poco scabrosa per i tempi e fosse anche per questo il film passò in sordina.
A conti fatti è un film difficile da digerire proprio per come è strutturato e mal diretto!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/03/2014 00:04:52
   4½ / 10
Il budget è ai minimi termini, ma questo in teoria non sarebbe nemmeno un problema se alle spalle c'è un'idea buona ed una sceneggiatura di buon livello. Forse c'è il primo aspetto, cioè quello dell'alieno in sembianze maschili che lentamente spezza l'equilibrio, senza volerlo peraltro, della coppia di lesbiche. Ripeto, l'idea in sè non era neanche male solo che la sceneggiatura, ammesso che ce ne fosse una, l'hanno dimenticata a casa perchè alla pellicola manca totalmente di linearità e procede più per accumulo di situazioni. In questo modo la tensione che poteva nascere da questo pericoloso triangolo è pressochè impalpabile e rende il film parecchio noioso malgrado la breve durata. Ovviamente viene ricordata la scena lesbo di metà film, per il resto occasione sprecatissima.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net