terza generazione regia di Kate Woods Australia 2000

NazionalitàAustralia 2000
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Kate Woods

Trama del film Terza generazione

La diciassettenne Josie Alibrandi è una ragazza sveglia che sta per cominciare l'ultimo anno, come borsista, in un esclusivo college cattolico di Sydney. È l'anno in cui la sua vita viene sconvolta e trasformata per sempre. Conosce per la prima volta suo padre, andato via prima della sua nascita, scopre alcune cose stupefacenti sulle sue origini, si innamora - del ragazzo sbagliato - e fa il suo primo, doloroso, incontro con la sofferenza.

Voti e commenti su Terza generazione, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  28/03/2003 11:44:57
Anche se è costruito attraverso alcuni clichè, raccontati però con leggerezza e in modo piacevole, il film indaga in modo non banale il rapporto tra tre generazioni, tre donne, nonna-madre-figlia, toccando temi interessanti come l'accettazione di se stessi, l'accettazione del dolore, la crescita, il tutto inserito nel contesto sociale degli italiani, meridionali in particolare, trapiantati in Australia.

Master  @  04/01/2003 15:08:51
Niente di speciale,solito polpettone pieno di buoni sensi e finale a lieto fine

Invia una mail all'autore del commento bob  @  03/01/2003 12:48:50
margharet  @  10/12/2002 16:21:30
è un film sensazionale e se lo andate a vedere con la persona giusta siate certi che vi piacerà dippiù

fortunata  @  10/12/2002 16:18:40
mi è piaciuta la scelta dei protagonisti

Invia una mail all'autore del commento Elena  @  04/12/2002 18:51:44
é un film bellissimo dedicato a noi adolescenti e quindi vale la pena andarlo a vedere!!!

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalie
il destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggenda
roma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead