terza generazione regia di Kate Woods Australia 2000

NazionalitàAustralia 2000
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Kate Woods

Trama del film Terza generazione

La diciassettenne Josie Alibrandi è una ragazza sveglia che sta per cominciare l'ultimo anno, come borsista, in un esclusivo college cattolico di Sydney. È l'anno in cui la sua vita viene sconvolta e trasformata per sempre. Conosce per la prima volta suo padre, andato via prima della sua nascita, scopre alcune cose stupefacenti sulle sue origini, si innamora - del ragazzo sbagliato - e fa il suo primo, doloroso, incontro con la sofferenza.

Voti e commenti su Terza generazione, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  28/03/2003 11:44:57
Anche se è costruito attraverso alcuni clichè, raccontati però con leggerezza e in modo piacevole, il film indaga in modo non banale il rapporto tra tre generazioni, tre donne, nonna-madre-figlia, toccando temi interessanti come l'accettazione di se stessi, l'accettazione del dolore, la crescita, il tutto inserito nel contesto sociale degli italiani, meridionali in particolare, trapiantati in Australia.

Master  @  04/01/2003 15:08:51
Niente di speciale,solito polpettone pieno di buoni sensi e finale a lieto fine

Invia una mail all'autore del commento bob  @  03/01/2003 12:48:50
margharet  @  10/12/2002 16:21:30
è un film sensazionale e se lo andate a vedere con la persona giusta siate certi che vi piacerà dippiù

fortunata  @  10/12/2002 16:18:40
mi è piaciuta la scelta dei protagonisti

Invia una mail all'autore del commento Elena  @  04/12/2002 18:51:44
é un film bellissimo dedicato a noi adolescenti e quindi vale la pena andarlo a vedere!!!

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'