terza generazione regia di Kate Woods Australia 2000

NazionalitàAustralia 2000
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Kate Woods

Trama del film Terza generazione

La diciassettenne Josie Alibrandi Ŕ una ragazza sveglia che sta per cominciare l'ultimo anno, come borsista, in un esclusivo college cattolico di Sydney. ╚ l'anno in cui la sua vita viene sconvolta e trasformata per sempre. Conosce per la prima volta suo padre, andato via prima della sua nascita, scopre alcune cose stupefacenti sulle sue origini, si innamora - del ragazzo sbagliato - e fa il suo primo, doloroso, incontro con la sofferenza.

Voti e commenti su Terza generazione, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  28/03/2003 11:44:57
Anche se è costruito attraverso alcuni clichè, raccontati però con leggerezza e in modo piacevole, il film indaga in modo non banale il rapporto tra tre generazioni, tre donne, nonna-madre-figlia, toccando temi interessanti come l'accettazione di se stessi, l'accettazione del dolore, la crescita, il tutto inserito nel contesto sociale degli italiani, meridionali in particolare, trapiantati in Australia.

Master  @  04/01/2003 15:08:51
Niente di speciale,solito polpettone pieno di buoni sensi e finale a lieto fine

Invia una mail all'autore del commento bob  @  03/01/2003 12:48:50
margharet  @  10/12/2002 16:21:30
è un film sensazionale e se lo andate a vedere con la persona giusta siate certi che vi piacerà dippiù

fortunata  @  10/12/2002 16:18:40
mi è piaciuta la scelta dei protagonisti

Invia una mail all'autore del commento Elena  @  04/12/2002 18:51:44
é un film bellissimo dedicato a noi adolescenti e quindi vale la pena andarlo a vedere!!!

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead