terza generazione regia di Kate Woods Australia 2000

NazionalitàAustralia 2000
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Kate Woods

Trama del film Terza generazione

La diciassettenne Josie Alibrandi Ŕ una ragazza sveglia che sta per cominciare l'ultimo anno, come borsista, in un esclusivo college cattolico di Sydney. ╚ l'anno in cui la sua vita viene sconvolta e trasformata per sempre. Conosce per la prima volta suo padre, andato via prima della sua nascita, scopre alcune cose stupefacenti sulle sue origini, si innamora - del ragazzo sbagliato - e fa il suo primo, doloroso, incontro con la sofferenza.

Voti e commenti su Terza generazione, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  28/03/2003 11:44:57
Anche se è costruito attraverso alcuni clichè, raccontati però con leggerezza e in modo piacevole, il film indaga in modo non banale il rapporto tra tre generazioni, tre donne, nonna-madre-figlia, toccando temi interessanti come l'accettazione di se stessi, l'accettazione del dolore, la crescita, il tutto inserito nel contesto sociale degli italiani, meridionali in particolare, trapiantati in Australia.

Master  @  04/01/2003 15:08:51
Niente di speciale,solito polpettone pieno di buoni sensi e finale a lieto fine

Invia una mail all'autore del commento bob  @  03/01/2003 12:48:50
margharet  @  10/12/2002 16:21:30
è un film sensazionale e se lo andate a vedere con la persona giusta siate certi che vi piacerà dippiù

fortunata  @  10/12/2002 16:18:40
mi è piaciuta la scelta dei protagonisti

Invia una mail all'autore del commento Elena  @  04/12/2002 18:51:44
é un film bellissimo dedicato a noi adolescenti e quindi vale la pena andarlo a vedere!!!

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds