tesnota regia di Kantemir Balagov Russia 2017

tesnota (2017)

locandina del film TESNOTA

Titolo Originale: CLOSENESS

RegiaKantemir Balagov

InterpretiDarya Zhovner, Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac, Nazir Zhukov, Timur Shidginov

NazionalitàRussia 2017
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Kantemir Balagov

Trama del film Tesnota

Il film è ambientato nel 1998, nella piccola e squallida città di Nalchik, in Caucaso. Qui una famiglia ebrea, i Koft, viene sconvolta da una tragica notizia: il figlio minore, David (Veniamin Kac), è stato rapito. Dopo essere uscito con la sua fidanzata non è più tornato a casa e il mattino dopo i Koft ricevono una richiesta di riscatto. Quella pretesa dai sequestratori è una soma così alta che la famiglia si vede costretta a vendere la sua piccola impresa e a chiedere aiuto alla comunità. Ma i conflitti latenti, celati fino allora, esplodono ferocemente, impedendo di fare passi avanti, e toccherà a Ilana (Darya Zhovnar), sorella di David, lottare contro tutto e tutti per sperare di poter abbracciare nuovamente suo fratello.

TESNOTA