the amazing spider-man regia di Marc Webb USA 2012

the amazing spider-man (2012)

locandina del film THE AMAZING SPIDER-MAN

Titolo Originale: THE AMAZING SPIDER-MAN

RegiaMarc Webb

InterpretiAndrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen, C. Thomas Howell, Denis Leary, Julianne Nicholson, Campbell Scott, Chris Zylka, Annie Parisse, Irrfan Khan

Durata: -
NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Marc Webb

Trama del film The amazing spider-man

Peter Parker, un liceale emarginato che ha perso i genitori da piccolo, è cresciuto in casa degli zii Ben e Mary. Come tutti i ragazzi della sua età, è in crisi perché sta cercando di capire quale sia il suo posto nel mondo e quale lo scopo ella sua vita. Mentre è alle prese con i turbamenti della prima cotta d'amore per la compagna di scuola Gwen, il ritrovamento di una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre solleva in lui molti dubbi sulla morte dei genitori e l'affannosa ricerca della verità lo conduce fino alla Oscorp e al laboratorio del dottor Connors, ex socio del padre, e del suo terribile alter ego Lizard.

Film collegati a THE AMAZING SPIDER-MAN

•  THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO, 2014

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su The amazing spider-man, 182 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/11/2012 16:18:33
Lo premio con mezzo voto in più, perché sono riusciti a fare un reebot di una trilogia che sembrava aver detto (quasi) tutto, e invece di uscirsene con le ossa rotte come mi auguravo causa il mio amore per Raimi hanno dato nuova linfa allo Spiderman cinematografico!
Un reebot che non raggiunge la qualità dei primi due diretti da Raimi, regista che aveva dato un'impronta ancora più personale e citazionista alla saga oltre a trovare attori perfetti, e che però sorprende per il restyling aderente al fumetto (o alle serie di fumetti).
A parte alcune grosse lacune e prevedibilità scontate, nonché la psicologia spicciola e repentina di troppi avvenimenti per un solo ed unico film, The amazing Spider-Man funziona. Hanno sovraccaricato il senso di colpa di Peter Parker, oltre ad aver ringiovanito gli eterni zii: e diciamolo pure, la zia May vecchietta stile nonna non era proponibile, non più!
Martin Sheen è uno zio Ben perfetto, anche se l'avrei fatto durare ancora di più (ma poi Spidey quando sarebbe nato???). Ed è qui che sorge un grosso problema: non sono uno di quelli che ama i lunghi ed estenuanti preamboli, ma risulta poco credibile ed affascinante questa repentina trasformazione da sfigato a supereroe, per non parlare della terribile scena in metropolitana, di un senso ridicolo incredibile...
D'altro canto, c'è Emma Stone che interpreta Gwen Stacy, e come fai a non innamorartene (mi piace più lei della pure bella e brava Dunst)? Scelta perfetta, e anche Garfield non fa rimpiangere Maguire anche se resta su un livello più alto quest'ultimo.
Supercattivo che invocano da una vita, ovvero Lizard, anche lui ottima scelta. Ma non si è capito dove volessero andare a parare con la storia dei genitori di Peter, altro riempitivo che non porta in nessun luogo.
Insomma, molti i difetti ma la visione è piacevolissima e riprendere le vecchie storie di Stan Lee in modo più fedele e sempre un bene.

Ultima risposta 05/12/2012 18.11.20