the avengers (2012) regia di Joss Whedon USA 2012

the avengers (2012)

locandina del film THE AVENGERS (2012)

Titolo Originale: THE AVENGERS

RegiaJoss Whedon

InterpretiRobert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Joss Whedon

Trama del film The avengers (2012)

Nel film The Avengers, i supereroi più famosi si riuniscono in una squadra composta da personaggi leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Film collegati a THE AVENGERS (2012)

•  AVENGERS: AGE OF ULTRON, 2015

Voti e commenti su The avengers (2012), 273 opinioni inserite

Leonhearth87  @  27/11/2012 04:12:33
Ho adorato il fumetto. E ho adorato il film. In ogni sua sfaccettatura. Grande merito va al regista Joss Whedon, che ha saputo far coincidere e allo stesso tempo emergere ogni singolo carattere dei protagonisti, interpretati in maniera quasi ineccepibile dai vari Robert Downey Jr. , che si dimostra sempre intelligente e comico nei panni di Tony Stark; Mark Ruffalo, grande rivelazione del film, che offre una pregevolissima interpretazione di Bruce Banner; Chris Evans, ottimo nel film su Capitan America e ancora migliore in questo film dove riesce a far emergere i conflitti interiori a livello umano del personaggio, ma anche l'eroismo di uno dei più grandi eroi della storia Marvel; Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Jeremy Renner e Samuel L. Jackson, che si calano perfettamente nella parte di Thor, Vedova nera, Occhio di Falco e Nick Fury. Menzione anche per l'antagonista Loki (Tom Hiddleston), un villain che assolutamente non sfigura davanti agli altri attori.
Ovviamente, vanno menzionati i bellissimi effetti speciali della pellicola, che a mio avviso si apprezzano molto di più in 2D che non nella versione 3D.

Insomma, in conclusione un grande, grandissimo film sui Vendicatori che ha veramente tutto per farsi amare sia da chi non conosce i supereroi Marvel, sia da coloro che ne sono appassionati. Da vedere assolutamente!

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della cripta
il ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020903 commenti su 46284 film