the babadook regia di Jennifer Kent Australia, Canada 2014

the babadook (2014)

locandina del film THE BABADOOK

Titolo Originale: THE BABADOOK

RegiaJennifer Kent

InterpretiEssie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West, Benjamin Winspear, Cathy Adamek, Craig Behenna, Adam Morgan, Peta Shannon

NazionalitàAustralia, Canada 2014
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Jennifer Kent

Trama del film The babadook

Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) Ŕ ancora in lutto. Lotta per dare un'educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l'inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel Ŕ convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre pi¨ imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, Ŕ costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l'ha messa in guardia possa essere reale.

Voti e commenti su The babadook, 160 opinioni inserite

Strix  @  21/11/2018 02:14:38
Bello.

Interpretazione della Davis da brividi, da sola regge la baracca e risolleva le sorti di un film altrimenti noioso per i primi 40 minuti e con un cattivo troppo scialbo (come rappresentazione estetica, non come essenza).

Il finale ci ho messo qualche istante a comprenderlo, e una volta compreso ho capito la grandezza di questo film.

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix