the bay regia di Barry Levinson USA 2012

the bay (2012)

locandina del film THE BAY

Titolo Originale: THE BAY

RegiaBarry Levinson

InterpretiChristopher Denham, Michael Beasley, Lauren Cohn, Kether Donohue, John Harrington Bland

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Barry Levinson

Trama del film The bay

La pittoresca cittadina di mare di Chesapeake Bay vive grazie all'acqua, che Ŕ la linfa vitale della comunitÓ. Quando due ricercatori biologici, provenienti dalla Francia, trovano un livello impressionante di tossicitÓ nell'acqua, cercano di avvertire il sindaco. Questi rifiuta per˛ di creare il panico nella docile cittÓ e decide di non dire niente. Come risultato, una piaga mortale si scatenata, trasformando il popolo di Chesapeake Bay in padroni di casa di una razza mutante di parassiti che prendono il controllo delle loro menti, e alla fine dei loro corpi.

Voti e commenti su The bay, 56 opinioni inserite

Goldust  @  18/05/2015 12:02:19
Diciamo la verità, tra riprese "a spalla" ed immagini a bassa risoluzione il mocumentary ha un pò stufato, è una tipologia di film che ha avuto qualche anno di gloria ma che ormai tende a ripetersi, indipendentemente dal suo contenuto.
Con The Bay l'obiettivo di Levinson non era fare paura ma piuttosto mettere in guardia lo spettatore sui rischi potenziali dell'inquinamento. Mi pare abbia però esagerato su tutti i fronti, fregandosene un pò troppo della verosimiglianza e lasciando parecchi punti aperti.