the blind side regia di John Lee Hancock USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the blind side (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BLIND SIDE

Titolo Originale: THE BLIND SIDE

RegiaJohn Lee Hancock

InterpretiSandra Bullock, Kathy Bates, Tim McGraw, Rhoda Griffis

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di John Lee Hancock

Trama del film The blind side

Il film racconta la vera storia di Michael Oher, un giovane senza tetto afro-americano che viene accolto dai Touhys, una benestante famiglia bianca che lo aiuta a sfruttare il suo potenziale. Allo stesso tempo la presenza di Oher nella casa dei Touhys gli aiuta a scoprire se stessi. Vivendo in un nuovo ambiente, al giovane si presentano nuove sfide da superare. Giocatore di football e studente, Oher lavora sodo e con l'aiuto del suo allenatore e della sua famiglia dottiva, diventa il tackle sinistro dell'attacco dell'All-American.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (66 voti)6,61Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
Miglior attrice protagonista (Sandra Bullock)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Sandra Bullock)
Miglior attrice in un film drammatico (Sandra Bullock)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film drammatico (Sandra Bullock)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The blind side, 66 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/06/2010 00:50:53
   6 / 10
"The Blind Side", grande successo di pubblico e critica in America, nel nostro paese non ha conosciuto distribuzione e si è visto solo sulla tv a pagamento, nonostante la pubblicità dopo l'Oscar a Sandra Bullock.
Sempre nel nostro paese verrà distribuito a breve in tutti i cinema il film "A proposito di Steve", commediola che ha fatto vincere alla stessa attrice il Razzie come peggior interprete dell'anno. VIVA L'ITALIA!
Perdonatemi questa breve invettiva, ma il motore distributivo italiano è davvero, davvero imbarazzante (sullo scempio ai danni del film "I love you, Philip Morris" non si è neppure detto abbastanza...).
Tornando a "Blind side", è una commedia drammatica piena di stereotipi e di buoni sentimenti, la solita favola americana dei perdenti che ce la fanno. Per carità, beati loro. Ma più di due ore di retorica zuccherata condita di lacrimuccia sono davvero pesanti da digerire e a momenti c'è il rischio di correre al telefono per prenotare una visita dal dentista.
Carino, si lascia guardare, ma è un film che sembra già pronto per il piccolo schermo, assolutamente sopravvalutato.
Francamente, che alla Bullock abbiano dato l'Oscar è cosa molto triste, anche se non impossibile da immaginare. Lei in questo caso è brava e grintosa, io stesso ho sempre creduto che lei fosse molto meglio di quanto tutti i critici fossero stati disposti ad ammettere. Ma l'Academy ha premiato la beniamina del pubblico e non l'attrice, la professionista dell'incasso e non l'interprete. Una performance simile verrebbe giudicata buona ma del tutto ordinaria da chiunque ne capisca un minimo di recitazione. Vabbé, auguri Sandra. Ma adesso voglio vedere la prova del Razzie e capire la faccenda per bene.

Vedi recensione

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net