the boy - la maledizione di brahms regia di William Brent Bell Usa 2019

the boy - la maledizione di brahms (2019)

locandina del film THE BOY - LA MALEDIZIONE DI BRAHMS

Titolo Originale: BRAHMS: THE BOY II

RegiaWilliam Brent Bell

InterpretiKatie Holmes, Ralph Ineson, Owain Yeoman, Anjali Jay, Joely Collins, Christopher Convery

Durata: -
NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di William Brent Bell

Trama del film The boy - la maledizione di brahms

Una famiglia si trasferisce nella Heelshire Mansion. Il loro giovane figlio comincia a fare amicizia con una bambola di nome Brahms. Nessuno di loro sa che quella bambola ha dei poteri terrificanti.

Film collegati a THE BOY - LA MALEDIZIONE DI BRAHMS

•  THE BOY (2016), 2016

Voti e commenti su The boy - la maledizione di brahms, 15 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  03/11/2021 17:09:50
Sequel del film del 2016 dove alla fine veniva data una spiegazione razionale degli eventi. Qui di logico rimane poco e per continuare il franchise il bambolotto di ceramica diventa l'entità maligna che nel corso degli anni ha fatto commettere atroci delitti. Non ci sono scene splatter od altro la poca tensione viene creata dall'angosciante Brahms e dal figlio della coppia che in alcuni momenti è molto più inquietante. La parte della scoperta delle origini della bambola abbastanza interessante. Non male ma si dimentica presto...

markos  @  14/10/2021 22:22:06
A me non è dispiaciuto. Si, è vero non è un fulmine, ma si lascia guardare senza annoiare.

WinchesterA  @  01/04/2021 16:43:17
Visti i voti precendenti mi aspettavo una cosa inguardabile ma invece devo dire che a me non è dispiacuto! Non capisco i voti cosi bassi c'è in giro ben di peggio!! Per essere il secondo capitolo di un film già di per sè non eccelso non è cosi male! é vero non porta nulla di nuovo tutto visto e rivisto ma è il classico filmetto horror con bambola e maledizione annessa. Qualche jump scare qua e là (non esagerati) e comunque recitato abbastanza bene. Bella anche l'ambientazione. Tensione leggerissima ma c'è. Si lascia guardare piacevolmente sinceramente, per gli amanti del genere è più che sufficente!

topsecret  @  26/04/2020 13:57:38
Sui livelli del precedente.
L'andazzo narrativo è molto simile al primo film, la bambola Brahms fa il suo effetto, anche se in maniera misurata, la regia è pulita, non eccede con i jumpscares banali e non calca la mano per spaventare a ogni costo. L'atmosfera ricreata è decente, ma non memorabile, la storia si mantiene in bilico tra il mistero e la scoperta, il cast fa il suo degnamente e il ritmo degli eventi rimane stabile tutto il tempo.
Rispetto al primo film non ci sono cambiamenti di fronte e la storia rimane coerente fino all'epilogo, anche se le dinamiche conclusive non colpicono più di tanto e l'ultima scena ha quasi un compito di riempitivo piuttosto che di un finale vero e proprio.
Non male, ma poteva essere più accattivante.