the breed - la razza del male regia di Nicholas Mastandrea Sud Africa, USA 2006

the breed - la razza del male (2006)

locandina del film THE BREED - LA RAZZA DEL MALE

Titolo Originale: THE BREED

RegiaNicholas Mastandrea

InterpretiMichelle Rodriguez, Eric Lively, Oliver Hudson, Taryn Manning, Hill Harper

NazionalitàSud Africa, USA 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Nicholas Mastandrea

•  Link al sito di THE BREED - LA RAZZA DEL MALE

Trama del film The breed - la razza del male

Un gruppo di cinque amici universitari, vola verso un'isoletta deserta per partecipare ad un party nel week-end. Una volta arrivati a destinazione, i cinque, si trovano ad avere a che fare con dei cani che, a quanto pare, risiedono proprio nell'isola...

Voti e commenti su The breed - la razza del male, 73 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/04/2024 15:35:24
Poca cosa questo filmetto horror che pur avendo uno spunto semplice nel proporre un animale presente nel nostro quotidiano nel ruolo di predatore spietato non era tutta da buttare via. Il solito gruppo di teenager "carne da macello" è meno cazzaro della media, tuttavia non ha sviluppi nei personaggi. Pur lavorando su regia e montaggio la tensione è poca e non utilizza scenari notturni che avrebbero potuto aumentare quella poca tensione presente. Da lasciar perdere.

XYX324  @  12/07/2022 19:42:13
Horror scarso di tensione e povero di contenuti. Attori che non mi sono piaciuti. Si salva un po' solo l'inizio.

biagio82  @  29/08/2018 22:29:13
noioso, scontato con scene abbastanza cretine......da evitare...

Wilding  @  17/04/2017 10:57:36
Si lascia seguire come passatempo, ma in quanto a trama, regia e interpretazione siamo messi maluccio.

Colibry88  @  21/09/2016 15:59:57
Ridicolo filmetto che ha la pretesa di definirsi "horror". Pieno zeppo di ingenuità e sciocchezze neanche troppo velate. Cast da cestinare all'istante e trama più adatta ad un episodio di Piccoli Brividi. Evitatelo accuratamente.

TheSorrow  @  10/08/2016 12:50:44
Di positivo c'è che i cani e i loro addestratori han fatto sicuramente un buon lavoro. quelli a quattro zampe intendo, perchè i cani che hanno scritto la sceneggiatura -si presume abbiano due zampe- beh, loro invece non han fatto granchè bene. Così ne è uscito un animal horror banale, con poca tensione e che val la pena seguire solo per il discreto ritmo e le forme della Rodriguez. Al netto di ciò verrebbe da pensare che non sia neppure così malaccio, però se ci aggiungiamo che i cani geneticamente modificati sembrano dei normalissimi cani (qualcuno scodinzola pure!) tanto che quasi quasi fanno voglia di giocarci a palla, che qua e là vengono seminate assurdità semicomiche (cani posizionati sopra alberi, cani che inseguono uomini a nuoto eccetera) e che la sequenza finale mi ha provocato dell'imbarazzo per chi su questo film c'ha messo il proprio nome, il risultato finale è che a mio avviso Mastandrea è meglio rimanga Valerio.

alex94  @  23/10/2015 17:07:49
Un animal horror nella media,poco interessante ma abbastanza piacevole da vedere,riesce ad intrattenere................... il film vede come protagonisti il solito gruppo di ragazzi idioti che si recano sull'isola per bere, scòpare e farsi sbranare da un branco di cani geneticamente modificati.
I personaggi naturalmente sono poco caratterizzati,la sottotrama riguardante la rivalità tra i due fratelli è inutile e mal sviluppata e la trama in generale si sviluppa in modo alquanto scontato............
Comunque devo ammettere che il film non annoia (nonostante non ci si appassioni veramente mai alla vicenda),infatti anche se il regista si rivela incapace nel costruire la giusta atmosfera di tensione ed inquietudine,riesce almeno ad infondere un certo ritmo alla vicenda.
La recitazione naturalmente fa schifo e sinceramente i cani non appaiono particolarmente feroci...............................
Solo per gli amanti del genere.

Slich  @  17/12/2014 00:52:40
grande suspance per una sceneggiature abbastanza penosa.

Dompi  @  01/07/2014 16:56:57
Maonna fatemi commentare perché maremma qui bisogna avvisare chi vuole vedere sto coso di film.

Allora andiamo a punti per descrivere sto putridume:
1)Recitazione zero. Maonna imboscata personaggi che non trasmettono nulla solo odio, soprattutto il nigga è da pestare e con lui il regista e lo sceneggiatore che gli hanno dato delle battute della minchia.
2)Sto coso di film vale solo per una scena: I CANI CHE ARRIVANO SUL TETTO E FORMANO UNA SCALA VOLANTE per cercare di prendere la tipa. Ah no aspetta, vale anche per le scene dove i cani distruggono i muri e le finestre ed entrano in casa fieri. Vale anche per la scena dove i cani salgono sull'aereo e slegano la corda(non si vede ma viene detto) perché capiscono che i nostri protagonisti vogliono scappare con l'aereo. Tutte queste scene valgono per sbrodolarsi le budella dalle risate, cosa avevate capito?
3)Assurdità: ce ne sono un casino mi accingo a elencare quelle che mi hanno fatto trasalire. Il tipo che si allena con le frecce e dice: è facile! poi quando arrivano i cani lui sbaglia la mira da 40 cm e becca la tipa alla gamba. Maonna se sale il crimine. Poi sempre lui, con la freccia mira da 20-30 metri dalla loro casa a quella del garage l'ANGOLO DELLA FINESTRA DEL TETTO. Cioè da 40 cm ha sbagliato come un drogato strafatto e da 30 METRI ha mirato alla perfezione senza aspettare un po' a mirare e concentrarsi L'ANGOLO DELLA FINESTRA DEL TETTO. Altra assurdità: all'improvviso appare un uomo insanguinato che dice qualcosa ai ragazzi. Così perché fa brutto. Ah ma era l'uomo che si vede all'inizio del film? Ah ok. Da pestare.
Poi è tutto un'assurdità quello che succede verso la fine con l'esplosione e il tipo o la tipa non ricordo non muore ma vabbe.
4)Finale: non mi interessa di metterlo in spoiler, loro sulla barca APRONO LA MINCHIA DI PORTA DELLA BARCA ED ESCE UN CANE A CASO CHE LI SBRANA(O ALMENO SI SPERA). FINE.

Evitate questo film, se proprio volete guardarlo, come ho fatto io diverse volte, fatelo per ghignare dalle risate per giorni. Provare per credere.

Buba Smith  @  21/07/2013 21:34:51

Una porcheria inguardabile...

Quasi a livello di un B movie.

camifilm  @  20/07/2013 14:20:56
Che schifo di film.
Horror? Ma non fa paura a nessuno.
Ci sono dei cani, nemmeno tanto truccati da fare paura che attaccano dei ragazzi su di un'isola e questi vogliono scappare. Tutto qui.
Con il solito ragazzo sapientone, il ragazzo di colore, le donne belle e carine, il tipo figo che risolve le questioni... UNA NOIA MORTALE

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  20/07/2013 01:23:50
the breed è un horror mediocre e noioso che presenta una sceneggiatura piena di cliché e cosa già viste. Non mi ha coinvolto per niente e verso il finale mi ha lasciato un senso di fastidio, ma anche di vuoto, come se avessi sprecato 1 ora e mezza per una cosa inutile. L'intera pellicola è inconsistente e poco coinvolgente, non crea tensione, claustrofobia, si stenta quasi a credere che possa appartenere al genere horror. L'unica cosa positiva di The breed è la presenza dei cani malvagi addestrati e adeguati benissimo al loro ruolo di ''villains''. Per il resto, come già detto, un film inutile. Dispiace solo vedere ''Wes Craven'' come produttore esecutivo, ma il declino è inarrestabile.

Sbrillo  @  04/05/2013 01:27:53
i cani sono i migliori amici dell'uomo.....e amanti dei cani e non, non possono che rabbrividire di fronte a questa pellicola.....
film di basso basso livello...

BlueBlaster  @  15/04/2013 01:14:33
Media giusta...è un filmetto di poco conto e molto scontato!
Paura non ce ne, attori e dialoghi di basso livello, sceneggiatura scarsa ecc...

Ultima risposta 16/04/2013 14.21.27
topsecret  @  21/12/2012 11:41:41
Gli amanti dei cani rabbrividiranno di fronte a questa pellicola di Mastandrea, ma non per la paura ma per le scempiaggine e l'assenza di tensione da brividi per una storiella fiacca e di dubbio interesse.
Se avete amato Zanna Bianca questo non è il film che fa per voi.

76eric  @  24/06/2012 12:52:39
Per un inguaribile amante come me del genere horror con protagoniste belve feroci, anche questo tutto sommato si salva e riesce a regalare un paio di ( se così si può dire) adrenaliniche sequenze, nonostante il tutto sia girato e rigirato fino allo sfinimento.
Non sono d' accordo con la Wiki su dove questo film possa prendere spunto, visto che è un copia/incolla di The pack di Clouse, film del 1977. Molto meglio quest' ultimo, per regia, scelta della location soprattutto, componenti orrorifiche anche se a minor tasso splatteroso e per il finale. Gli imbattibili anni '70..........

6 di stima.

Ultima risposta 03/08/2012 22.36.30
Jolly Roger  @  12/02/2012 23:16:08
ah ah ah
ho sempre detto, io, che i cani i peggiori nemici dell'uomo :-)

Invece, i cani di "The Breed" sono dei bellissimi, simpaticissimi e amorevoli cuccioli, con la sana abitudine di divorare carne umana e di smembrare cervelli umani inutili al prossimo :-)

Sono infastidito :-(
perchè la media dei voti è ingiustamente bassa, invece il film è simpatico, pauroso e credibile fin dall'inizio, non annoia, intrattiene, la storia è carina e gli attori sono tutti bravi. Complimenti particolari vanno fatti, in questo caso, sia agli attori a due zampe, sia a quelli a quattro zampe, sia agli ammaestatori dei cani.
Il film ha la giusta miscela di azione e di suspense e, se siete indecisi sul vedere o no questo film e capitate sul mio commento...

guardate il film, ne vale la pena. Non fidatevi di chi da 1, o 2 o 3. Forse si son pigliati pure loro la rabbia (ma di un ceppo molto più rimbecillente di quello dei cani di The Breed).

E infine, mi raccomando....

SALUTATEMI CUJO !!!!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/01/2012 11:51:23
Il voto forse è troppo alto ma....premio i cani (intendo gli animali, non gli attori) e chi li ha addestrati!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/10/2011 17:55:58
Film di una bruttezza allucinante, con un trama banale, noiosa, scontata, mediocre e poco originale.
Anche gli attori non sono stati un granchè, insomma sconsiglio la visione di questo film perchè è pura immondizia. BOCCIATISSIMO!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/05/2011 22:53:54
Horror deboluccio, dalla trama scontata e banale. Forse può piacere ad un pubblico giovane che non ha grandi pretese in termini di trama e colpi di scena, secondo me è invece un film abbastanza mediocre.

gemellino86  @  27/01/2011 18:08:40
Un horror truculento che scopiazza da vari film di tale genere. La regia è rozza e gli attori non esistono. Da evitare.

Frankys  @  09/12/2010 11:48:44
Niente di che ... !!
Così così ...
Inutile.

bigfoot  @  08/11/2010 20:27:12
Altro film da vedere se siete amanti dell'horror. Alcune scene sono leggermente esagerate, ma non annoia e mette abbastanza timore. Se il giorno dopo aver visto questo film incontrerete un pastore tedesco, non credo che non ci penserete due volte prima di avvicinarvi. Raggiunge il suo scopo.

Ultima risposta 08/11/2010 20.53.27
Rand  @  17/06/2010 11:56:52
La curiosità che poi è la molla che ci spinge a vedere film altrimenti improponibili mi ha fatto perdere quasi due ore in seconda serata a vedere questa...cosa. Che pena! Pensare che l'idea dei cani assassini se sviluppata in maniera più credibile poteva dar luogo ad un survivor notevole, invece Mastandrea, di chiare origini italiane non riesce a dare nessun senso al genere. Sceneggiatura che strizza l'occhio a Romero ma senza esserne capace, i cani sono praticamente super cani!
Sfondano le finestre, ma addirittura riescono a prevedere le tue mosse!
Certo anche i protagonisti umani non sono esenti da pecche! Il novello Robin Hood, le due ragazze tra cui anche la Rodriguez, che sinceramente non ce la vedo propio a fare quello che fà con una gamba ferita. Ma poi, è propio una cosa inverosimile! Non c'è quasi per niente pathos, la storia è propio raccogliticcia, sinceramente Wes Craven dovrebbe darsi all'ippica, invece di finanziare ste robe!
EVITABILE
Finale ridicolo

YourBestEnemy  @  23/05/2010 20:44:26
Che schifo che schifo che schifo! Un film veramente penoso, con una trama scarsissima e un finale orrendo. Questi film sono deprimenti da quanto sono brutti.

Ultima risposta 23/05/2010 21.49.12
despise  @  09/11/2009 07:54:05
solo qualche sussulto, il resto è noia pura.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  25/10/2009 23:44:34
Brutto,brutto,brutto e ancora brutto. Gia il nome Wes Craven non è per forza sinonimo di qualità e questo film è noioso,banale e scontato. Non si salva praticamente nulla,c'è di peggio in giro quindi gli metto 3 invece di un 2 o 1 ma il livello non è che si alzi più di tanto.

Matis  @  19/10/2009 21:43:44
Quante risate ci siamo fatti al cinema...risate e sbadigli, per quello che credevamo fosse un horror.
Il culmine è stato toccato durante il lancio sbagliato della freccia, direttamente nella gamba di uno dei ragazzi...avevo le lacrime agli occhi!

Film da cani

Ultima risposta 20/10/2009 18.00.27
baskettaro00  @  03/08/2009 16:06:34
horror a tratti gore cn protagonisti cani feroci ed assassini vs uomo......
huhu da vedere....

Massimo89  @  23/05/2009 14:42:22
Solito gruppo di amici in viaggio che ha come scopo quello di diventare cibo per cani.
Il ritmo è piuttosto veloce, ma non basta a dare al film la tensione tipica di un horror, soprattutto quando vedi dei pastori tedeschi all'opera in pieno giorno.
Molte scene, oltre che scontate, sono già viste.
Finale ovvio.

Lory_noir  @  17/05/2009 12:05:22
Me lo aspettavo decisamente peggio. E' di un livello basso e questo è ovvio anche per i cechi ma se si inizia con questa consapevolezza non risulta insopportabile.

delta75  @  09/05/2009 16:47:29
un film da...cani.

tnx_hitman  @  16/04/2009 13:32:07
Un finale + demente non ci poteva essere?La recitazione + scadente dove la possiamo trovare?La scena + idiota(per carità Imprevveddibbile!) dove riesce a spuntare?

Cattivi che sono feroci si,ma non c'è alcuno slancio nell'azione...il tutto è condito da poca tensione e il ritmo è misero.Salviamo l'ambientazione ke mette i brividi,una landa sperduta popolata da esseri skifosamente modificati.
Per il resto no sufficienza.Horror di bassa lega.Prodotto da Wes Craven?Ripigliati regista mio...

Ultima risposta 16/04/2009 22.48.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/04/2009 13:23:43
Unica nota lieta l'addestramento dei cani, fatto benino.
A parte ciò, solita storia di un gruppo di giovani alle prese con il cattivo di turno, qst volta il cane modificato geneticamente.
Belle alcune scene, discreta la fotografia. Per nulla originale.

mediocre.

Gui80  @  30/03/2009 19:05:02
Mah... diciamo che si potrebbe anche guardare, con l'ottica (convinta) che si tratta pur sempre di un'opera di fantasia...
Peccato perché si poteva fare molto di meglio... in fondo l'idea non era bruttissima...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  14/03/2009 13:10:02
Io tifavo per i cani..

paolo80  @  21/10/2008 20:00:07
Filmetto senza infamia e senza lode, che comunque non raggiunge la piena sufficenza.
Bella l'ambientazione dell' isola, e le scene di lotta con i cani.
Di contro: brutta recitazione, molto noioso, e trama non originale.
Un film che molto difficilmene si potrà rivedere più di una volta; é vivamente consigliata la visione solo in compagnia di amici, altrimenti si rischia di annoiarsi molto, soprattutto nella prima parte.

John Carpenter  @  03/09/2008 19:00:53
Noioso e fatto male, non mi è piaciuto per niente, oltretutto è banale, sa di già visto e non c'è l'ombra di tensione e splatter.
Certo gli attori sono bellissimi.

John.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/09/2008 15:19:56
Mah, tutto sommato non è malissimo. In alcuni punti è fatto decisamente con i piedi, però alcune scene di tensione sono riuscite.
Vabbè, qui i cliché sono miliardi, ma i veri difetti sono:
- siamo ormai tutti arci-stufi di vedere i soliti giovani stupidi che fanno solo stupidate in tutto il film
- i dialoghi sono insopportabili, se devo far un riassunto di essi viene fuori così: Ma perché siamo venuti qui? Ma perché non ce ne andiamo? Ma perché non chiamiamo un dottore?
- Assenza di originalità
Ma Wes, produci qualcosa di meglio la prossima volta per favore!
Se sappiamo a cosa andiamo incontro si può anche guardare questo horrorino, ma non è di questo che ci dobbiamo accontentare. Il genere horror ha bisogno di una spolveratina.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  02/09/2008 14:44:23
Orribile. Un film che non trasmette praticamente nulla. Nessuna suspence, nessuna scena degna di nota e poi...è scontato da morire. Strabocciato.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 18:39:17
Il solito horroretto statunitense di serie B per teenager. Tuttavia l'ho trovato più gradevole di altri, e per questo la sufficienza ce l'ha.

marfsime  @  21/05/2008 18:41:57
Insultatemi pure ma a me non è dispiaciuto! Sarà che sono di parte ed amo gli slasher e i teen-horror però devo dire che questo non m'ha affatto deluso. Per carità sa di già visto..ma questi film sono così.. o li ami o li odi e io gli apprezzo.

AMERICANFREE  @  20/04/2008 21:42:32
sufficiente niente di che trama scontata se non ridicola colpo di scena finale ..........molto prevedibile! film inutile

veravril  @  09/03/2008 15:40:18
ammazza che voti bassi..io nn sn tanto d'accordo sinceramente..nn è noioso,l'ho guardato con interesse e la tensione c'era in molte scene!nn è il classico horror di mostri,fantasmi o serial killer ma è +reale perchè parla di cani che sn stati modificati geneticamente e per questo sn parecchio inca**ti(nn capisco perchè nella trama hanno scritto che i ragazzi devono avere a ke fare con spiriti??)..nn è niente d che ma a mio parere 3 e 4 nn se lo merita..quaestione d gusti..

Alex2782  @  06/03/2008 18:25:47
gli attori non sono nemmeno tanto male, ma niente non ci siamo , un altro horror deludente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/10/2007 21:39:50
Dispiace vedere ancora una volta il nome di Craven dietro produzioni talmente ridicole come questo The Breed,ma ormai il declino del regista e'inarrestabile,quindi inutile stare qui a sbattersi tanto.
Il film e'di una mediocrita'allucinante e i cliche'utilizzati nel plot rasentano il minimo sindacale,con le classiche sequenze-casa isolata+nemico invisibile+impossibilita'di un ritorno alla normalita'-sbattuti in prima linea...l'esordiente Nicholas Mastandrea si dimostra un perfetto incapace anche quando si tratta di gestire i tempi della suspance,con le tanto di moda "esplosioni musicali"utilizzate fino alla nausea.Cast caratterizzato malissimo e personaggi dannatamente stereotipati completano il quadro.

statididiso  @  25/09/2007 09:45:33
al peggio non c'è mai fine! tra i peggiori che abbia mai visto (anche de "Il Custode"). L

voto: 1

enter  @  26/08/2007 14:05:32
un horror (si fa per dire)che non mi dice niente,mo però basta co sti animali cattivi!!!!

mainoz  @  01/05/2007 21:27:28
vergogna! irrealtà senza fine

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2007 20:06:32
ecco come un regista decide di rovinare il genere horror...
per prima cosa mettiamo un prologo che mostri qualche scena di tensione ma che non faccia mai vedere il "cattivo" e sul piu' bello(e cioe quando la ragazza urla)cambiamo immediatamente scena!
dopo i titoli mettiamo alcuni giovani(devono essere tutti molto attraenti e se c'è qualche coppia gia formata ancora meglio)che per motivi non importanti si ritrovano isolati in un buco del mondo!
nei primi venti minuti dobbiamo conoscere meglio i protagonisti magari facendo vedere qualche scena di nudo e facendo capire subito che si salvera'...si perche nel giro troviamo sempre un burlone,uno di colore che sara il primo a morire e la ragazza per bene(ovviamente bellissima)che non fuma,non si droga...insomma la protagonista!
poi si comincia a sparire...e chi rimane cambia espressione e iniziano una serie di urli che non spaventano lo spettatore!
una volta che i co-protagonisti sono morti possiamo trovare il modo di affrontare il nemico(che non fa per niente paura con tutto che io ho il terrore dei cani)per arrivare allo scontatissimo finale che non ti fa capire la sorte dei protagonisti e ti lascia aperte le porte per un nuovo episodio...speriamo di no!

+Russell+  @  12/09/2006 11:45:32
Niente di speciale... Ho apprezzato la prima parte, quell'isola è davvero molto bella...

E' un eresia mettere in bella mostra il nome di Wes Craven (anche se questi è dalla trilogia di "Scream" che non ne sforna uno buono).

Scontato...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/09/2006 11:07:10
L’unica idea degna di nota di questo film è riportare in auge un certo tipo di film horror che ando’ molto di moda soprattutto tra gli anni ‘70 ed ’80 cioe’ quello delle bestie killer che si rivoltano contro l’uomo.
Peccato che dopo un avvio promettente il film si perda a causa di una trama banale e piena di avvenimenti poco credibili,i dialoghi sono privi di ogni spessore ed inoltre penosa è la prova degli attori (il solito gruppetto di teenager stereotipati),molto piu’ bravi i cani davvero ben addestrati ed efficaci.
Si salva la Rodriguez, ma lascia esterefatti che quest’attrice promettente si stia perdendo in una serie di progetti imbarazzanti.
Solito piatto horror estivo,non inguardabile, ma nel complesso noioso,privo di ogni caratteristica tipica del genere,visto che siamo in assenza di spaventi e sangue.

Living Dead  @  09/09/2006 11:32:25
The Breed è l''ennesimo film "horror" con protagonisti 5 ********* in mezzo ad un bosco in balia di un branco di famelici cani assassini. Diciamo che se ci si poteva accontetntare di quel poco che la trama offriva questa in ogni caso sarebbe dovuta essere decisamente più esplicata.
Partiamo dunque con il voto medio che è 5.
Un punto in più per alcune scene che ricordano La notte dei morti viventi, ovvero quando i cani assaltano la casa, e siamo a 6.
Un punto in più per la battuta di Michelle Rodriguez che trovate nello spoiler e siamo a 7.
Un punto in più per le scene con i cani che sono realizzate vermaente bene.8
Un punto in meno per gli attori (Rdriguez esclusa) che sono fortementi incapaci (Hudson su tutti). E siamo a 7.
Un punto in meno per i dialoghi che sfiorano spesso il ridicolo, e siamo a 6
Un punto in meno per le reazioni dei protagonisti di fronte all''orrore e alla morte dei loro compagni: del tutto irreali. e siamo a 6
Un punto e mezzo in meno per l''orrendo e stupido finale.
E siamo a 4,5.
Diciamo che come filmetto estivo visto con amici in dvd ci può stare, mantiene a volte una discreta tensione, ma il film in se offre ben poco e non soddisfa affatto. E'' decisamente bruttino.

Ultima risposta 19/10/2009 21.46.30
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  20/08/2006 22:44:45
sostantivo su tutti: Porcata.

Mariospa  @  10/07/2006 23:52:51
Un aggettivo su tutti: Porcata.

Ultima risposta 09/11/2008 12.55.15
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/07/2006 12:07:07
A parte che non brilla per originalità e i primi 20 minuti sono livello camomilla...sono buono: trascuriamo anche i dialoghi che dire banali e inutili è poco...ci sono aspetti che non si possono non notare:
- la ragazza che, dopo aver avuto una freccia nella gamba, come per magia riesce addirittura a salire sopra una macchina, arrampicarsi e ritornare nella casa
- nel giro di cinque minuti si passa dal terrore per i cani (si vorrebbe blindarsi in casa) ad un clima di rilassatezza come se fosse un normale week-end (mi riferisco a quando il ragazzo di colore scende per la seconda volta nello scantinato)
- automobile che sembra non andare (poi non usata da 11 anni...un catorcio), poi d'improvviso riesce a risalire un pendio con una super-sgasata e via: il bolide alla "Fast & furious" è pronto ad andare! Ma dai, almeno la trama congegnala un pò meglio, Wes Craven! E' un pò meglio del suo ultimo film ("Cursed-il meleficio"), ma resta molto insufficiente comunque.
- a volte i cani ci sono, a volte no

lancyx  @  29/06/2006 13:24:02
la solita modifica genetica che rende un cane idiota in cane pericolosissimo e piu intelligiente di un uomo
guardatevi cujo di stephen king è molto piu terrorizzante di questo.....wes l idea dei cani l hanno avuta molto tempo fa sei in ritardo di circa 20 anni...non so quanto tu abbia partecipato alla creazione di questa pellicola....WES SE STAI LEGGENDO QUESTO MESSAGGIO E PROBABILMENTE LO STAI FACENDO....QUESTO FILM FA SCHIFO fra dieci anni lo ritroveremo in seconda serata su italia uno con api assassine bats grizzly l orso che uccide
swarm e quella ****** delle formiche mi sfugge il nome...con tutta la tua esperienza una caduta di stile del genere....tu e tobe hooper prendetevi per mano e buttatevi sotto a un treno....

Invia una mail all'autore del commento mela15  @  25/06/2006 13:42:55
Trama = la solita.
Personaggi = il solito gruppo di teenager carne da macello.
Nemici = dei cuccioloni neanche tanto raccapriccianti.
Ma ho dato un onesto 6 per la tensione che pervade questo film, dall'inizio alla fine, con qualche trovata buona...poi per Wes Craven avrei dato qualche punto in + se avesse mostrato i suo talento nascosto (ma a quanto pare va sempre + in m***a).
Non paragonatelo a Omen: quello si che è una palla unica!

Soniax  @  24/06/2006 14:35:22
Può darsi la mano con "Omen 666" tra i due non sì sà quale fà più ridere, ma non sanno più cosa inventarsi? Una delusione di film!!!

stiffa  @  23/06/2006 23:50:24
e chi mi rimborsa il tempo perso per vedere sta cavolata?
Horror? questo? ......fantozzi allora era drammatico?
per favore....un film assolutamente inutile

giumig  @  20/06/2006 22:24:37
Non è male, si è visto di peggio. L'inizio è fatto davvero bene, si perde un pò nel finale. I cani, seppur bravi nei momenti di violenza, il più delle volte appaiono troppo teneri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/06/2006 01:17:30
Ho apprezzato la semplicità della trama, nonchè la fotografia e lo "stile" del regista, che cerca di trasmettere una certa dose di realismo agli assalti delle terribili bestiacce. Purtroppo però gli attori non sono altrettanto bravi a recitare, e sembrano usciti dal peggiore degli horror per teen ager. Di conseguenza la tensione non tocca mai lo spettatore, dal momento che gli stessi protagonisti non prendono la drammatica situazione con la giusta "serietà". Bravi i cani, ma nel complesso decisamente un horror "tiepido".

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  18/06/2006 14:37:58
Un film credile finalmente, un horror sensa spargimento di sangue inutile .
mi e'' piaciuto tanto In spoiler per chi ne vuol sapere di piu'.

Ultima risposta 24/06/2006 00.52.25
Lukino  @  15/06/2006 01:04:41
va bè, ok, la trama è scontatissima, ma di buono c'è che rispetto ad altri film del genere, questo mantiene una certa tensione di fondo.

Ovvio, osceno, e inutile il finale.

eletar  @  09/06/2006 13:24:38
a me è piaciuto un casino non riesco a capire tutti questi voti bassi

Ultima risposta 10/07/2006 21.46.56
Jack Torrone  @  05/06/2006 15:32:55
pur con tutto l'affetto a Wes Craven questo film non è salvabile, e non mi riferisco solo all'esile storiella.
in questo film i veri cani sono gli attori

Ultima risposta 07/06/2006 19.13.40
HATEBREEDER  @  05/06/2006 13:52:17
Un film veramente originale! COMPLIMENTI a Wes Craven per aver messo ancora una volta il suo nome al servizio di un film innovativo e anticonvenzionale come questo...
A parte gli scherzi, non ho mai visto così tanti stereotipi del genere slasher tutti insieme!
E non sopporto più le americanate del tipo che gli eroi fanno gli spiritosoni anche quando stanno per essere fatti a pezzi...
BASTA PER FAVORE, BASTA!

tizius  @  05/06/2006 11:54:43
Nulla di miracoloso. Molte scene telefonatissime. Finale ampiamente scontato. In ogni modo, filmettino tutto sommato vedibile.

Alberto  @  04/06/2006 23:21:19
wes craven ormai è sinonimo di fallimento assicurato, film brutti come questo ne ho visti pochi, non c'è niente da salvare in questo film. mi associo pienamente con iugy!

Ultima risposta 11/06/2006 16.58.49
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  04/06/2006 17:40:44
L'idea è buona: tutti si aspettano che i mostri dell'isola siano esseri fortemente deformati, lontani dalla norma in cui viviamo e invece sono comuni cani, amici dell'uomo da molte generazioni. Film ben fatto e coerente, ricco di molte situazioni da suspense.
Finale non del tutto prevedibile.
Una morale potrebbe essere questa: usiamo i cani per esperimenti genetici a scopi militari ma per carenze di budget e distrazioni umane abbandoniamo impianti di ingenieria genetica ancora animati da materia biologica. L'errore trascuratezza ,come per gli impianti nucleari, può essere fatale nel campo della biogenetica.
Film che fa riflettere.
Da vedere anche per la fotografia e le invenzioni sceniche (aereo alla deriva sul fiume).

Ultima risposta 03/07/2006 15.08.01
-Tetsuo-  @  04/06/2006 14:00:03
brutoo da far male agli occhi.
come gia' scritto nel commento qui sotto, trama gia' trita e ritrita e nessuna rielaborazione che potesse rendere questo film almeno godibile.

tutte le scene sono telefonatissime, i personaggi sono stereotipati e odiosi oltre a essere pessimamente caratterizzati.

non vedetelo.
ah, dove sono questi "spiriti" di cui si parla qui sopra, filmscoop??!??!

iugy  @  04/06/2006 03:10:01
Ma pensa un po, 5 ragazzi in vacanza in una casetta rurale in mezzo alla natura alle prese con qualche bestia di turno modificata geneticamente.... ora ho visto prorio tutto...

imbarazzante, in tutti i sensi, in tutti i modi in cui un film può risultare imbarazzante. Meno peggio solo di House 0f death, questa m**** racchiude tutti gli insegnamenti di come NON dovrebbe essere fatto un film. Bestie chi lo ha fatto e poco meno bestie la gente a cui piace. INGUARDABILE

Una menzione speciale va alla vergognosa scena in cui robin hood con l'effetto bullet di matrix centra il polpaccio della Rodriguez.

Ricordate, i cani non vogliono che guardiate questo film....

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  03/06/2006 04:59:08
Continua il filone revival anni'80. Si è oramai compreso appieno che il mitico Halloween e l'intera saga di Venerdì 13 possono fungere da scocca per un bel film horror. L'impostazione è molto simile al primo episodio proprio di Venerdì 13. Antefatto, gita spensierata di amici incoscienti,segni premonitori,evento scatenante,eccidio e finale un po' scontato.
In questo caso il tutto è condito da uno scenario naturalistico remoto che accentua la solitudine e complica la vita dei nostri protagonisti.
La situazione è ai limiti della credibilità e se non fosse per qualche americanata potrebbe indurre qualche cuore semplice a pensare che sia tutto vero.
Peccato il solito reiterato e scontatissimo retrogusto politico tipicamente statunitense che in un gruppo di 5 ragazzi tra cui uno di colore,sacrifica per primo..indovinate chi?Sicuramente non il bianco:)
Da vedere.

Ultima risposta 04/06/2006 02.59.46