the brutal hopelessness of love regia di Takashi Ishii Giappone 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the brutal hopelessness of love (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BRUTAL HOPELESSNESS OF LOVE

Titolo Originale: HITO GA HITO O AI SURU KOTO NO DOSHIYO MO MASA

RegiaTakashi Ishii

InterpretiMai Kitajima, Toshiyuki Nagashima, Kanji Tsuda, Mikage, Naoto Takenaka, Yôzaburô Itô, Akio Jô, Shun Nakayama, Kiriko Shimizu, Tôru Shinagawa, Yoshiyuki Yamaguchi

Durata: h 1.55
NazionalitàGiappone 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Takashi Ishii

Trama del film The brutal hopelessness of love

Una popolare attrice scopre per puro caso il tradimento del marito attore. Per la disperazione, la giovane comincerà a prostituirsi, finchè la sua vita non andrà a pezzi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,00 / 10 (1 voti)9,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The brutal hopelessness of love, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  13/02/2010 12:54:31
   9 / 10
Non me l'aspettavo, non me l'aspettavo proprio, ma è un film bellissimo e fulminante.
Ora che mi stavo già lamentenado di quanto Takashi Ishii fosse caduto in basso nel suo-post "Freeze Me", ovvero con la coppia "Flowers And Snake": filmacci orrendi composti da indicibili perversioni pseudo-bondage. Ormai credevo che si fosse perso nei meandri della perversione, fino a quando ho visto questo suo film, il suo lavoro più recente e uno (con "Gonin" e "Freeze Me" ) dei suoi più riusciti.

Ishii diminuisce notevolemente il numero di scene di sesso (comunque piuttosto esplicite) e si concentra più sull'intreccio, mostrandoci una straordinaria Mai Kitajima, nel ruolo di Nami, una superstar del mondo del cinema che, accorgendosi di quanto le trame dei film che sta girando si avvicinino alla sua vita, perde il controllo e la capacità di distinguere realtà dal cinema.

Il tutto parte da un'intervista, una semplice intervista ad un'attrice, vagamente innocua: si parla di quanto Nami si sia impersonata nel ruolo, di quanto abbia cercato di dare naturalezza al suo personaggio...ma poi, lentamente, Ishii distrugge tutto realizzando uno straordinario gioco a scatole cinesi, dove è impossibile non impazzire. Un tale meccanismo, si è già visto nel capolavoro anime "Perfect Blue" di Satoshi Kon, ma funziona benissimo anche qui, entrando nelle maglie dello psycho-thriller più feroce, violenza improvvisa e inaspettata, candidi momenti di tiepida calma e poi la corsa verso l'inferno, che coinvolge anche (e soprattutto) la realtà.

Un film strano destinato a farsi amare.
Numerosissime le scene indimenticabili: Nami che, seduta sul letto da parte ai cadaveri dei due coniugi e con la stanza insanguinata sorride ai giornalisti che cominciano a fotografarla, Nami che seduce un uomo sposato su un autobus davanti agli occhi increduli della moglie, la scena dell'inquietante karaoke con tanto di canzoncina j-pop.

Qualcuno lo definì l'"Inland Empire dell'exploitation", in effetti, come nel capolavoro Lynchiano, la follia prende il sopravvento sulla felicità di una donna sull'onda del successo. La chiusura, però, qui, è decisamente meno criptica di quella di Lynch e più da thriller.

Un film avvincente, strambo, bizzarro, per accorgersi ancora una volta del talento mai morto di Takashi Ishii.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049666 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net