the bunny game regia di Adam Rehmeier USA 2010

InterpretiRodleen Getsic, Norwood Fisher, Gregg Gilmore

NazionalitàUSA 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Adam Rehmeier

Trama del film The bunny game

Bunny Ŕ una giovane e bella prostituta che rimorchia un autista di TIR. Ma si pentirÓ presto della sua scelta e dovrÓ lottare per salvare la sua vitaů

Voti e commenti su The bunny game, 8 opinioni inserite

jason13  @  28/10/2015 18:24:51
Voglio alzare la media a dispetto dei moralisti...per gli amanti del genere film assolutamente da vedere...certo si poteva fare un po' meglio a livello di violenza fisica...
Promosso!!!

Jolly Roger  @  30/05/2015 15:11:34
---------------Spoiler presenti------------
Mah. Ero convinto di dare 1 a questa roba…
76 minuti di una noia mortale; una prostituta viene rapita da un camionista, che la porta nel deserto e la "sottopone a torture".
Ma torture di che?!
Salvo qualche schiaffetto, l'unica tortura del film è quella che esso perpetra ai danni dello spettatore, che viene fatto atrocemente soffrire di una noia mortale.
L'intento è quello di rappresentare, più che altro, torture psicologiche, cercando di riproporre immagini che dovrebbero risultare disturbanti. Ma come può essere disturbante un camionista barbuto che si sforza di fare improbabili espressioni minacciose e deliranti, ma che in realtà sembrano le faccine che si fanno ai neonati per farli ridere? E poi perché fa le linguacce? E urla? Tra l'altro spesso da solo.
E infine, perché si mette la calza in faccia? Sono solo in due in mezzo al deserto, lei lo l'ha già visto in faccia, e allora perché si copre come se dovesse rapinare una banca?

Al di là di queste cose, voglio riconoscere un paio di pregi al film.
Il primo, è che esso, a ben guardare, si presta ad una lettura metaforica: rappresenta il cammino di una donna, una prostituta drogata e senza autostima, aspirante suicida, con una vita squallida. Essa affronterà 5 giorni di tortura, che effettivamente potrebbero leggersi come 5 giorni di astinenza dalla droga; attraverso il martirio (inequivocabili le immagini delle croci, soprattutto quella portata al collo dal killer e ripresa più volte), comincerà il proprio cammino verso la libertà, in un percorso in cui le torture diventano catartiche (l'essere imprigionata e subire la presenza di una persona folle, che la libera solo per giocare - il gioco del coniglio - per poi darle la caccia e riprendersela al guinzaglio).
Il secondo aspetto è la recitazione della protagonista, l'attrice Rodleen Getsic; a me è sembrata ottima e ho letto che ha vinto un premio per essa. C'è chi si spinge a dire, in rete, che l'unica cosa finta del film sono le sniffate di droga - che quindi la scena in cui viene marchiata a fuoco sulla schiena sarebbe reale: mi sembra un po' eccessivo e poco credibile, ma indubbiamente l'attrice è in parte.
Ho letto che Rodleen ha avuto di recente un incedente, ha sbattuto la testa ed è purtroppo rimasta paralizzata e seriamente compromessa per sempre. Occhio a usare termini "impropri" su di lei, il rispetto prima di tutto

DarkRareMirko  @  28/05/2015 00:44:40
Nulla di che, anche se qualche scena infastidisce (il divaricatore in bocca e il sacchetto attorno alla testa, ad esempio); il montaggio per contrasti ricorda quello, forsennato ed allucinato, di Slaughtered vomit dolls, comunque più riuscito di questo.

Bello qualche momento sonoro (come anche quello dei titoli di cosa), bianco e nero nella media, ma un pò di noia e zero trama; è un sussegguirsi di violenza e morbosità senza senso nè collocazione.

Attori anonimi (ma non pessimi), qualche scena di sesso e poco altro (ma in effetti l'intro mi ha ricordato lo stile metropolitano dei corti di Kern e Zedd, non male come cosa, ma poi il film vira verso tutt'altro); poteva anche venire approfondita la componente da road movie.

Non orribile ma neanche essenziale.

alex94  @  16/07/2014 09:46:02
Noiosissimo film diretto da Adam Rehmeier nel 2010.
La trama nonostante sia tutt'altro che originale per i primi minuti si segue abbastanza bene,anche con un minimo di interesse,poi dopo poco inizia a diventare terribilmente noiosa e ripetitiva.
La regia è buona così come la fotografia ,discreta anche la recitazione.
Non è un film da evitare assolutamente ma è abbastanza evitabile.

antoeboli  @  27/06/2014 19:41:42
visto su youtube , dato che è impossibile trovarlo ,specie con i sottotitoli in lingua nostrana .
Un film che in Italia non esiste e speriamo che non approdi mai .
Un' oretta in cui potevo fare tutt' altro l ho sprecata guardando il gioco del coniglio , di cui si sente la presenza solo per 2 minuti forse.
Una pellicola con una regia bella solo per qualche drogato o diversamente mentale , dove un insieme di frame , di flashback , di chissà cosa , dovrebbero raccontarci le vicende di questo camionista che sa tanto di Hershel di twd che tortura una povera prostituta per tutta la dannata ora e sedici minuti di film .
Almeno ci fosse qualche spunto interessante nella trama . Tecnicamente poi questo bianco e nero mi ha mandato in pappa il cervello , e la scarsità dei dialoghi diventa praticamente fastidioso .
Se proprio vogliamo vederci qualcosa di positivo direi l interpretazione e la presenza dei due attori che si sente molto ben integrata con il contesto , ma è una goccia in mezzo all oceano perchè è davvero una noia questo bunny game .

pinhead88  @  29/07/2013 19:03:08
Più che un film sembra un esperimento underground fatto da qualche punkabbestia satanista eroinomane sotto rivotril. La scelta del b/n è interessante, ci sono scene esplicite come qualche fellatio, violenze fisiche e psicologiche ma la mancanza di una sceneggiatura si fa sentire già dopo venti minuti.
Praticamente un film costruito su una bozza di un rigo e mezzo. Una prostituta sciatta e sudicia che va in giro a fare pompìni ai peggio zoticoni che si possano incontrare, qualche tirata di coca, qualche pianto isterico, qualche immagine sparafleshosa alla Tetsuo buttata lì a casaccio tanto per fare il fìgo alternativo, dopodichè ci sarà un incontro con un camionista che la terrà prigioniera nel suo furgone per torturarla, fine.
Ammiro queste produzioni indipendenti, ma cacchio non mi puoi fare un film con un plot così vuoto, per di più senza uno straccio di dialoghi. Almeno se fosse stato un mediomeraggio sarebbe riuscito anche a coinvolgermi quel poco che basta(stesso discorso che ho fatto con Begotten) ma il film si trascina con molta fatica per un'ora e un quarto che sembrano dieci ore e mezza.
La protagonista poi è un cesso e questo non aiuta minimamente col proseguire felicemente la visione.
Arrivato a tre quarti d'ora non ho retto più, insomma mancava ancora un estenuante mezz'ora ed avrei rischiato di entrare in coma.
Per concludere, non è un film splatter o horror(non c'è tensione/suspense ne una goccia di sangue), sembra solo un lunghissimo e interminabile trailer.
L'unica cosa positiva è l'atmosfera new wave nella parte iniziale, dopodichè anche quella svanisce sprofondando con il resto del film dentro un abisso tartarico di noia.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  18/06/2012 16:22:39
Cattivo, visionario e sperimentale, girato in un intrigante B/N...a me è piaciuto assai.

lupin 3  @  01/03/2012 04:37:36
Niente di eclatante.

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)