the burning moon regia di Olaf Ittenbach Germania 1992

NazionalitàGermania 1992
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1992

•  Altri film di Olaf Ittenbach

Trama del film The burning moon

Il film si divide in due episodi legati assieme da un filo conduttore rappresentato da un tossicodipendente che racconta storie dell'orrore alla sorellina.

Voti e commenti su The burning moon, 13 opinioni inserite

BlueBlaster  @  26/05/2014 18:18:15
Primo film, probabilmente sarà l'unico, che vedo del signor Ittenbach...a differenza di altri utenti che se lo sono cercato e visto in lingua originale a me è capitato sotto mano con i sottotitoli in italiano e viste le critiche positive l'ho guardato.
Un film concettualmente disperato e triste, una visione del mondo estrema e cupa come in rari casi si può trovare e non a caso scaturisce dalla mente di un tossico.
Certamente un film di nicchia per amanti dell'ultragore e dei film amatoriali, se vi piacciono "Nekromantik" ed affini (ossia il Cinema di genere dalla Germania) non resterete delusi dall'esplosione visiva che il regista riesce a mettere in scena e dalla crudeltà/delirio di fondo che permea la pellicola.
Per essere un film amatoriale bisogna dire che gli effetti speciali, il trucco e tutto lo splatter-gore sono di alta qualità ed in quantità mostruosa nel finale.
Personalmente le storie non mi hanno entusiasmato, specie il primo episodio che ho reputato piuttosto ordinario...il secondo invece è più interessante e sopratutto realizzato bene a livello registico riuscendo ad emanare un'atmosfera cupa e disperata.
L'ultimo, infernale, quarto d'ora è un tripudio di macelleria realizzato a regola d'arte che merita di entrare nella storia (secondo me si rifà al finale di "Jacob's Ladder- Allucinazione Perversa) del Cinema Horror e solo questo vale la visione nonché mezzo voto.
La storia di contorno e l'inizio sono così amatoriali e mal interpretati che all'inizio credevo fosse un film porno...la recitazione è mediamente scadente salvo qualche eccezione tipo il prete o il killer del primo episodio, le location son quel che sono e sono presenti pure alcune lungaggini.
Per me non è assolutamente un capolavoro ma son contento di averlo visto, direi che a mio gusto è migliore di "Nekromantik", e merita un'occhiata se vi piace il genere.

Ultima risposta 27/05/2014 16.21.38