the bye bye man regia di Stacy Title Usa 2016

the bye bye man (2016)

locandina del film THE BYE BYE MAN

Titolo Originale: THE BYE BYE MAN

RegiaStacy Title

InterpretiCarrie-Anne Moss, Faye Dunaway, Douglas Smith, Lucien Laviscount, Doug Jones

NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Stacy Title

Trama del film The bye bye man

Tre studenti universitari si trasferiscono in un vecchia casa fuori dal campus, dove si ritrovano braccati da un'entità soprannaturale chiamato Il Bye Bye Man. Questo spirito può essere responsabile del possesso di varie persone facendogli intraprendere imprese omicide folli.

Voti e commenti su The bye bye man, 27 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BenRichard  @  22/05/2022 07:32:04
Forse leggermente sottovalutato dovuto anche da qualche pregiudizio ma va bene ci sta che possa non piacere.
Anch'io mi aspettavo il solito film alla "Boogeyman" e invece ammetto che a tratti mi ha fatto respirare atmosfere simili a "Nightmare", cosa che ho apprezzato. Non voglio di certo accostare questo film alla creazione di Wes Craven ma è un affermazione che faccio giusto per rendere l'idea. Quando nelle fasi iniziali ci vengono mostrati i tre protagonisti, due maschi ed una femmina, ho subito immaginato che come spesso accade la vera protagonista sarebbe stata lei, ed invece ho apprezzato che lo sia diventato uno dei due ragazzi, Douglas Smith, che inoltre non mi è sembrato nemmeno che abbia recitato poi tanto male, anzi. Non mi è dispiaciuta la figura demoniaca e nemmeno per come ce lo fanno apparire, nella messa in scena il risultato l'ho trovato quasi sempre accettabile (senza farmi storcere il naso per intenderci). Certo la CGI del "cane" non è il massimo ma va beh nulla di grave. Gradita la presenza inaspettata di Carrie-Ann Moss, anche se effettivamente parecchio sprecata per un ruolo così piccolo. Finale dalle buone idee ma un po' raffazzonato ed accelerato da non diciamo sconvolgere lo spettatore come vorrebbe. Poteva sicuramente essere gestito meglio. In linea generale quindi un filmetto horror abbastanza gradevole a mio giudizio. Sarebbe da 6 ma gli regalo mezzo voto in più così per generosità. Mi aspettavo decisamente di peggio.

CyberDave  @  10/08/2021 14:14:24
Un horror che ho trovato migliore del previsto a leggere i vari commenti, una storia interessante e che riesce sempre a far percepire allo spettatore il senso di ansia ed angoscia dei protagonisti, con un un entità davvero azzeccata e spaventosa.
Sarebbe stato bello poter approfondire maggiormente la storia del passato, l'origine della maledizione ed anche quello che successe tanti anni prima, invece purtroppo solo accennato e sbrigativo.

La vera parte debole però è il finale, che è sembrato quasi tagliato e montato cosi, per concludere velocemente la vicenda, un peccato perché con qualcosa di fatto meglio avremmo avuto un buon film, migliore di tante pellicole simili uscite negli ultimi anni.

In ogni caso una visione sicuramente la può valere per gli appassionati di teen horror.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  03/04/2020 00:26:57
Una media un pò bassina, certo non stiamo parlando di un capolavoro, ma di un film che tutto sommato convince abbastanza.
Il soggetto del film per il genere è davvero micidiale, ed è ispirato ad una delle tante leggende metropolitane che hanno dato vita a tante pellicole slasher/thriller.
Il film visivamente è fatto bene, buoni i montaggi e buone le riprese, c'è abbastanza tensione sull'aspetto dell'ossessivita, vero fulcro della paura che vuole dare la storia dei protagonisti, che ripetono "non dirlo, non pensarlo" fino allo sfinimento, al fine di evitare anche le solite visioni ingannevoli. Tutto questo è accompagnato dall'eccellente colonna sonora dei Newton Brothers, azzeccata per il contesto.
Il difetto maggiore sta in un finale fatto molto male, poco approfondito e poco curato, velocizzato al massimo, veramente brutto che ha rischiato di rovinare le buone cose viste.
Per la parte attori, sono quasi tutti ragazzi e al dire il vero neanche tanto conosciuti, ma sono stati tutti abbastanza bravi e credibili, chi più di chi meno, forse la più brava è stata Cressida Bonas nei panni di Sasha la morosa di Elliot ( interpretato da Douglas Smith, presente in un altro horror, il primo "Ouija").
Un horror di certo imperfetto ma godibile, leggero ma potenzialmente in grado di far venire qualche incubo.

elnino  @  17/07/2019 19:36:20
Un mix di film già visti, stranamente nessun buco di trama, recitato anche abbastanza bene.
Sufficiente

Alex2782  @  02/05/2019 02:07:15
Film che crea molti sussulti, ma si lascia guardare, sa di già visto. Comunque sufficiente

Attila 2  @  02/04/2019 17:15:28
Un film che pensavo fosse tipo "The Boogeyman" ovvero ,come in molti altri film di genere,con un'entita' che arriva senza motivazione,fa qualche morto impressionante con tanto sangue e se ne va senza spiegazioni lasciando lo spettatore senza parole e senza un motivo valido per aver visto il film.Invece c'e' si un'entita' malvagia,che si palesa solo alla fime del film ma che e' presente in ogni scena,anche all'inizio,pur non vedendosi,dando al film un'inquietudine e un bel po' di paura.Poi l'entita' in questione ha anche una "storia" pregressa che uno dei protagonisti la scopre facendo delle ricerche in libreria e la spiega benissimo e il finale e' tutto sensato e come un fuoco d'artificio con tanto di botto finale.Poi la trovata del "Non dirlo,non pensarlo" e qualcosa che colpisce allo stomaco pur non essendoci scene di sangue,che molte volte non fanno assolutamente paura come invece l'ignoto e le tante scene inspiegabili che portano alla scoperta dell'entita'.Ben fatto

GTX33guitar  @  10/01/2019 23:52:24
Prende spunto da tante idee del passato mescolandole in un minestrone che tenta di inquietare senza mai far troppo vedere...non indimenticabile ma carino...

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  30/10/2018 19:00:11
Discreto...classico film horror abbastanza banale che tratta "nuovamente" il sovrannaturale. Il film parte un po' lento ma poi si riprende quando inizia a succedere qualcosa, e partono delle sequenze che possono risultare interessanti...ma dal punto di vista della CGI utilizzata è abbastanza orrido. Evidentemente il budget non era molto alto...e anche la regia non è sto granché, è abbastanza elementare.
I personaggi a parte il protagonista sono tutti una massa di rinc********i, e fanno dei ragionamenti da dementi. Il "bye bye man" può essere un'idea carina, anche il fatto che devono cercare di non dirlo e non pensarlo...ma non ha un minimo di background. La parte finale ci sta...e la considero la parte migliore del film.
Una visione merita....

claudioss83  @  17/09/2017 22:11:00
Possiamo dargli una sufficienza... Niente di originale.

MasterMovie  @  27/04/2017 08:18:56
Vederlo o non vederlo?questa era la domanda che mi ero posto quando mi han detto che saremmo andati a cinema la sera del 25 aprile...
Esco e mi domando ancora...piaciuto o non piaciuto?.... Ma si...non ê da bocciare, si lascia guardare in quanto fila via in maniera fluida, probabilmente mancano i sussulti e le scene da sobbalzo ma giá il fatto che non mi abbia annoiato è sintomo di sufficienza piena.In definitiva un thriller carino con una trama un po scontata ma che si lascia guardare senza infamia e senza lode.