the caller regia di Matthew Parkhill Gran Bretagna, Porto Rico 2011

NazionalitàGran Bretagna, Porto Rico 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Matthew Parkhill

Trama del film The caller

Mary Kee, una giovane donna appena divorziata, inizia a ricevere misteriose telefonate da una voce sconosciuta che la terrorizza a morte. Dopo aver scoperto che le telefonate provengono dal passato, Mary arriva alla conclusione di dover interrompere questo contatto misterioso per sopravvivere, ma all'altra parte della cornetta non piace essere ignorati e ne scaturirÓ una vendetta terrificante.

Voti e commenti su The caller, 4 opinioni inserite

ferzbox  @  29/11/2016 17:31:56
Questo "The caller" devo ammettere che a conti fatti è stato un film che mi è piaciuto; non lontano da alcuni clichè orrorifici attuali, però abbastanza originale in alcune sfumature della sceneggiatura.
I soliti clichè a cui mi riferisco sono quelli che ormai siamo abituati a vedere da tempo; la strana voce al telefono, le presenze inquietanti fuori dalla finestra, il fantasmino dispettoso e così via......
....solo che questa volta c'era un elemento in più che riusciva a regalare quel qualcosa di mai visto......la voce al telefono che perseguita la protagonista in realtà ........e qui mi fermo se no farei spolier.....
Ovviamente non voglio idolatrare più del dovuto, si tratta di un film semplicemente discreto, però ha il suo perchè, la regia non è accia e la storia e godibilissima e non scontata......o almeno non più di tanto.....
Consigliato ai "Divora horror".....

pinhead88  @  03/05/2014 19:21:11
Curioso e stuzzicante fino a che non si arriva al punto(paradossi temporali, confusione e assurdità varie). Alla fine non ho capito granché, ma il film rimane comunque, per una buona parte, su un livello costante di tensione.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  31/10/2012 16:15:48
Altro film sui paradossi temporali, tema qui sviluppato però in modo originale e tutto sommato accattivante, merita la visione.

sossio92  @  06/07/2012 14:21:54
the caller , un bel mix di suspance e tensione , bella storia , musiche e attori non male secondo me , da brividi immedesimarsi in mary (attrice nei primi 2 twilight saga , la rossa vampira xD ), che tortura psicologica saper che una folle può cambiarti il presente dal passato :/ , per di più diventerà anche tortura fisica, mi ha tenuto fino alla fine , poi chi meglio di Lorna Rever ( la zingara sylvia in drag me to hell) poteva interpretare la folle e triste Rose , poi hanno giocato bene le carte per le sequenze spazio-temprali …promosso come film per ME :)

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)