the caller regia di Matthew Parkhill Gran Bretagna, Porto Rico 2011

NazionalitàGran Bretagna, Porto Rico 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Matthew Parkhill

Trama del film The caller

Mary Kee, una giovane donna appena divorziata, inizia a ricevere misteriose telefonate da una voce sconosciuta che la terrorizza a morte. Dopo aver scoperto che le telefonate provengono dal passato, Mary arriva alla conclusione di dover interrompere questo contatto misterioso per sopravvivere, ma all'altra parte della cornetta non piace essere ignorati e ne scaturirÓ una vendetta terrificante.

Voti e commenti su The caller, 4 opinioni inserite

ferzbox  @  29/11/2016 17:31:56
Questo "The caller" devo ammettere che a conti fatti è stato un film che mi è piaciuto; non lontano da alcuni clichè orrorifici attuali, però abbastanza originale in alcune sfumature della sceneggiatura.
I soliti clichè a cui mi riferisco sono quelli che ormai siamo abituati a vedere da tempo; la strana voce al telefono, le presenze inquietanti fuori dalla finestra, il fantasmino dispettoso e così via......
....solo che questa volta c'era un elemento in più che riusciva a regalare quel qualcosa di mai visto......la voce al telefono che perseguita la protagonista in realtà ........e qui mi fermo se no farei spolier.....
Ovviamente non voglio idolatrare più del dovuto, si tratta di un film semplicemente discreto, però ha il suo perchè, la regia non è accia e la storia e godibilissima e non scontata......o almeno non più di tanto.....
Consigliato ai "Divora horror".....

pinhead88  @  03/05/2014 19:21:11
Curioso e stuzzicante fino a che non si arriva al punto(paradossi temporali, confusione e assurdità varie). Alla fine non ho capito granché, ma il film rimane comunque, per una buona parte, su un livello costante di tensione.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  31/10/2012 16:15:48
Altro film sui paradossi temporali, tema qui sviluppato però in modo originale e tutto sommato accattivante, merita la visione.

sossio92  @  06/07/2012 14:21:54
the caller , un bel mix di suspance e tensione , bella storia , musiche e attori non male secondo me , da brividi immedesimarsi in mary (attrice nei primi 2 twilight saga , la rossa vampira xD ), che tortura psicologica saper che una folle può cambiarti il presente dal passato :/ , per di più diventerà anche tortura fisica, mi ha tenuto fino alla fine , poi chi meglio di Lorna Rever ( la zingara sylvia in drag me to hell) poteva interpretare la folle e triste Rose , poi hanno giocato bene le carte per le sequenze spazio-temprali …promosso come film per ME :)

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamento
avengers: infinity warbelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del drago
loro 1lovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
molly's game
nato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbiles
terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
tre manifesti a ebbing, missouri
tu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behind
youtopiazerovskij - solo per amore