the caller regia di Matthew Parkhill Gran Bretagna, Porto Rico 2011

NazionalitàGran Bretagna, Porto Rico 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Matthew Parkhill

Trama del film The caller

Mary Kee, una giovane donna appena divorziata, inizia a ricevere misteriose telefonate da una voce sconosciuta che la terrorizza a morte. Dopo aver scoperto che le telefonate provengono dal passato, Mary arriva alla conclusione di dover interrompere questo contatto misterioso per sopravvivere, ma all'altra parte della cornetta non piace essere ignorati e ne scaturirŕ una vendetta terrificante.

Voti e commenti su The caller, 4 opinioni inserite

ferzbox  @  29/11/2016 17:31:56
Questo "The caller" devo ammettere che a conti fatti è stato un film che mi è piaciuto; non lontano da alcuni clichè orrorifici attuali, però abbastanza originale in alcune sfumature della sceneggiatura.
I soliti clichè a cui mi riferisco sono quelli che ormai siamo abituati a vedere da tempo; la strana voce al telefono, le presenze inquietanti fuori dalla finestra, il fantasmino dispettoso e così via......
....solo che questa volta c'era un elemento in più che riusciva a regalare quel qualcosa di mai visto......la voce al telefono che perseguita la protagonista in realtà ........e qui mi fermo se no farei spolier.....
Ovviamente non voglio idolatrare più del dovuto, si tratta di un film semplicemente discreto, però ha il suo perchè, la regia non è accia e la storia e godibilissima e non scontata......o almeno non più di tanto.....
Consigliato ai "Divora horror".....

pinhead88  @  03/05/2014 19:21:11
Curioso e stuzzicante fino a che non si arriva al punto(paradossi temporali, confusione e assurdità varie). Alla fine non ho capito granché, ma il film rimane comunque, per una buona parte, su un livello costante di tensione.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  31/10/2012 16:15:48
Altro film sui paradossi temporali, tema qui sviluppato però in modo originale e tutto sommato accattivante, merita la visione.

sossio92  @  06/07/2012 14:21:54
the caller , un bel mix di suspance e tensione , bella storia , musiche e attori non male secondo me , da brividi immedesimarsi in mary (attrice nei primi 2 twilight saga , la rossa vampira xD ), che tortura psicologica saper che una folle può cambiarti il presente dal passato :/ , per di più diventerà anche tortura fisica, mi ha tenuto fino alla fine , poi chi meglio di Lorna Rever ( la zingara sylvia in drag me to hell) poteva interpretare la folle e triste Rose , poi hanno giocato bene le carte per le sequenze spazio-temprali …promosso come film per ME :)

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)