the caller regia di Matthew Parkhill Gran Bretagna, Porto Rico 2011

NazionalitàGran Bretagna, Porto Rico 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Matthew Parkhill

Trama del film The caller

Mary Kee, una giovane donna appena divorziata, inizia a ricevere misteriose telefonate da una voce sconosciuta che la terrorizza a morte. Dopo aver scoperto che le telefonate provengono dal passato, Mary arriva alla conclusione di dover interrompere questo contatto misterioso per sopravvivere, ma all'altra parte della cornetta non piace essere ignorati e ne scaturirÓ una vendetta terrificante.

Voti e commenti su The caller, 4 opinioni inserite

ferzbox  @  29/11/2016 17:31:56
Questo "The caller" devo ammettere che a conti fatti è stato un film che mi è piaciuto; non lontano da alcuni clichè orrorifici attuali, però abbastanza originale in alcune sfumature della sceneggiatura.
I soliti clichè a cui mi riferisco sono quelli che ormai siamo abituati a vedere da tempo; la strana voce al telefono, le presenze inquietanti fuori dalla finestra, il fantasmino dispettoso e così via......
....solo che questa volta c'era un elemento in più che riusciva a regalare quel qualcosa di mai visto......la voce al telefono che perseguita la protagonista in realtà ........e qui mi fermo se no farei spolier.....
Ovviamente non voglio idolatrare più del dovuto, si tratta di un film semplicemente discreto, però ha il suo perchè, la regia non è accia e la storia e godibilissima e non scontata......o almeno non più di tanto.....
Consigliato ai "Divora horror".....

pinhead88  @  03/05/2014 19:21:11
Curioso e stuzzicante fino a che non si arriva al punto(paradossi temporali, confusione e assurdità varie). Alla fine non ho capito granché, ma il film rimane comunque, per una buona parte, su un livello costante di tensione.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  31/10/2012 16:15:48
Altro film sui paradossi temporali, tema qui sviluppato però in modo originale e tutto sommato accattivante, merita la visione.

sossio92  @  06/07/2012 14:21:54
the caller , un bel mix di suspance e tensione , bella storia , musiche e attori non male secondo me , da brividi immedesimarsi in mary (attrice nei primi 2 twilight saga , la rossa vampira xD ), che tortura psicologica saper che una folle può cambiarti il presente dal passato :/ , per di più diventerà anche tortura fisica, mi ha tenuto fino alla fine , poi chi meglio di Lorna Rever ( la zingara sylvia in drag me to hell) poteva interpretare la folle e triste Rose , poi hanno giocato bene le carte per le sequenze spazio-temprali …promosso come film per ME :)

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead