the clinic - la clinica dei misteri regia di James Rabbitts Australia 2010

the clinic - la clinica dei misteri (2010)

locandina del film THE CLINIC - LA CLINICA DEI MISTERI

Titolo Originale: THE CLINIC

RegiaJames Rabbitts

InterpretiTabrett Bethell, Freya Stafford, Andy Whitfield, Clare Bowen, Sophie Lowe, Adrienne Pickering, Boris Brkic

NazionalitàAustralia 2010
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di James Rabbitts

Trama del film The clinic - la clinica dei misteri

Australia, anni '70. Mentre si trova in viaggio nel mezzo del paese col suo fidanzato, Beth si risveglia in una clinica isolata e in preda al peggiore degli incubi che possa avere una madre: suo figlio è stato rapito. Intrappolata in quel luogo e minacciata da un nemico misterioso, Beth dovrà dovrà lottare per mettere insieme tutti i pezzi di quel grande puzzle che è la sua situazione e scoprire i segreti della clinica e come fuggire da quel luogo. nel farlo scoprirà quanto oltre può spingersi una madre che desidera salvare il proprio figlio.

Voti e commenti su The clinic - la clinica dei misteri, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  17/08/2013 22:47:10
il film di per se sarebbe anche carino se solo la trama fosse stata sviluppata in un modo un tantino migliore.. Attori mediocri, finale prevedibile e poca consistenza della trama (ci si aspetta chissaché, ma poi si viene davvero delusi). Non un elemento horror o thriller, eccetto il titolo ''La clinica dei misteri''.
Si può vedere, ma è meglio non buttarci soldi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/01/2012 10:22:38
Film per nulla horror a metà tra thriller e on the road. La storia di una ragazza alla ricerca della sorella tossicodipendente.
Trama abbastanza scontata per un film che non convince del tutto a partire da una sceneggiatura mediocre e con alcuni buchi. Anche il cast non è totalmente convincente.
Finale prevedibile ma ben confezionato.

Ultima risposta 05/01/2012 10.24.10
Ale-V-  @  29/12/2011 21:56:25
Vorrei incominciare col dire che la trama scritta qui su filmscoop non c'entra davvero nulla con quella reale del film!
Detto questo, quando ho finito di vedere questo film, mi è rimasta una sensazione di incompiuto, come se al film fosse mancato qualcosina che lo facesse diventare una pellicola degna di nota. La trama, seppur semplice è molto azzeccata, la suspense c'è e si sente, l'ora e mezza della sua durata vola in un attimo, il finale, seppur scontatissimo, è fatto molto bene... Però boh... Manca quello spunto che distingue i film mediocri da quelli belli.
Sufficiente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/12/2011 00:03:50
Uscito in Italia forse solo in versione Home video,questo piccolo thriller,narra di una Donna alla ricerca della sorella tossico dipendente...
Sceneggiatura piuttosto banale che ci offre una risoluzione del caso piuttosto inverosimile...cosa pensava di fare la protagonista da sola,senza armi e contro decine di energumeni pronti ad ucciderla?
Finale particolare...mezzo punto in piu'.
Prendo per buona la morale del film...Ragazze,siete gia' belle cosi,non cercate nella chirurgia estetica falsi ideali di perfezione!

maitton  @  05/12/2011 13:18:31
ero molto scettico all'inizio della visione, pero'devo dire che col passare del tempo il film si riprende piuttosto bene. sono evidenti alcuni buchi da un punto di vista della sceneggiatura, e questo inevitabilmente penalizza l'intero prodotto.
ha una scena finale che, per quanto prevedibile, colpisce e lascia un po di amaro in bocca.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  02/11/2011 12:36:55
Non mi ha entusiasmato più di tanto...la storia in sè , più di quanto possa sembrare di primo acchito, è anche particolare ma la sua articolazione e conduzione non è stata delle migliori, è un film che ogni tanto balbetta ma che si può guardare.

James_Ford89  @  03/05/2011 00:03:46
No, non mi ha convinto.
Non c'è nulla di horror e quasi quasi neanche di thriller.
Certo, c'è qualcosa di buono come alcuni attori che sono stati bravini e le location che cozzano contro i lati negativi: trama originale certo ma non bellissima, stile registico quasi imbarazzante. Il finale dovrebbe trasmettere qualcosa ma non riesce. Non lo consiglio

sweetyy  @  02/05/2011 17:38:40
Non è granchè , però tutto sommato è guardabile, la trama non sa neanche di già visto (almeno per quanto mi riguarda).

lupin 3  @  30/04/2011 04:09:46
Niente di che...non perdeteci tempo.

Mik_94  @  25/04/2011 11:26:35
Un ottimo thriller, con una trama originale (seppur leggermente improbabile),un cast interessante e bellissimo finale..Consigliato !

marfsime  @  17/04/2011 20:09:57
Tutto sommato non malaccio..la storia è un po buttata li e ci sono evidenti buchi di sceneggiatura..di sicuro poteva venirne fuori un lavoro migliore ma se vi piace il genere un'occhiata gliela si può dare.