the collection regia di Marcus Dunstan Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the collection (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE COLLECTION

Titolo Originale: THE COLLECTION

RegiaMarcus Dunstan

InterpretiJosh Stewart, Christopher McDonald, Daniel Sharman, Lee Tergesen, Navi Rawat, Johanna E. Braddy, Andre Royo, Erin Way, Brandon Molale, Justin Mortelliti

Durata: h 1.22
NazionalitàUsa 2012
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Marcus Dunstan

Trama del film The collection

Quando gli amici di Elena la conducono a una festa segreta in una località sconosciuta, la ragazza non immagina di stare per diventare l'ultima vittima di The Collector, un killer psicopatico. The Collector la rapisce e la trascina in un hotel abbandonato che ha trasformato nella sua stanza delle torture.

Film collegati a THE COLLECTION

 •  THE COLLECTOR (2009), 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,95 / 10 (10 voti)5,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The collection, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

John Carpenter  @  17/12/2016 13:07:26
   7 / 10
Al primo "The Collector" diedi un'insufficienza pesante, ma questa saga oggi l'ho rivalutata molto. Sono tutti e due molto carini, questo poi spinge il pedale sullo splatter forte e a tratti è macelleria pura. Non è ai livelli del primo se teniamo conto del fattore tensione/sorpresa però si lascia vedere e dura poco.
Lo consiglio solo agli amanti del genere "torture-porn".
La scena della discoteca è devastante.

Jolly Roger  @  03/04/2015 21:06:00
   6 / 10
Ecco di nuovo il nostro Killer mascherato, per professione e per passione entomologo, ma, per hobby, pazzo allucinato, ma anche Ingegnere meccanico ed elettronico, progettista di macchinari di tortura innovativi e complessi, inventore sadico ma anche manualmente operoso e geniale, inoltre duro combattente, esperto d'arti marziali e di lotta corpo a corpo, insomma, Ogni Cosa.
D'altronde deve aver studiato all'Università laureandosi in Tortura Creativa, con menzione e lode dal Magnifico Rettore dott. John Kramer (l'Enigmista, per intenderci).
Peccato che, malgrado tutto ciò, si esprima soffiando e sputacchiando come un ragno.
Ma tutto ciò fa parte del personaggio: la sua grande creatività si manifesta solo con la violenza più ingegnosa e truculenta, mentre la capacità di sostenere un dialogo normale è paragonabile a quella di una scimmia.
La colonna sonora è davvero azzeccata, riprende quella del primo capitolo, cioè il brano "Talk to me" di Porsellain Raft, davvero inquietante, tanto che i titoli iniziali fan più paura del film stesso.
Il Collector è tornato!
E pure Arkin, il ladruncolo che, nel primo capitolo, si intrufolava nella casa del riccone "amico" suo per derubarlo, salvo poi trovarci dentro il Collector, finir vittima delle sue sanguinolente trappole e non riuscire più ad uscirne, se non inscatolato in una cassa destinata, ovviamente, alla casa del Collector.
Arkin, nel primo film, ne passa di tutti i colori. Tra il primo film ed il secondo, si lascia intendere che ne abbia passate pure peggio. Nel secondo film, continuerà, ovviamente, il sui triste destino di personaggio destinato ad essere torturato.
Questo secondo film ci spiega qualcosina di più (ma nemmeno tanto, a onor del vero) sull'inquietante figura del Collector, sulle ragioni che lo spingono a fare massacri (che restano comunque non chiarissime) dai quali, per ignote ragioni, viene risparmiata una sola persona, destinata però a far parte della Collezione (e quindi in definitiva a rimpiangere d'essere scampata al massacro).
Il Collector è un personaggio malsano, abituato a collezionare insetti, ma purtroppo incapace di distinguere tra il concetto di "insetti" e quello di "esseri umani", facendo spesso confusione.
Il film pesca a piene mani dal filone del Torture Porn, è uno dei tanti cloni di SAW ma riesce comunque ad avere quel qualcosina di originale e non scontato. Riesce, inoltre, a catturare l'attenzione, proprio per una certa cattiveria di fondo, oltre che per una malatissima e potente caratterizzazione del villain.
Tutto poco credibile, anzi, pochissimo, ma il film garantisce un'ora e venti di puro intrattenimento horror che lo rendono degno di un sei politico, o, per dirla in modo ragnesco, di una sufficienza sputacchiata.
Forse non sarei stato così buono, non fosse che l'ultimo quarto d'ora finale merita davvero, risollevando alla grande quello che, fino a poco prima, era un filmetto evitabile.
Ma sì, vale di sicuro una visione!

pinhead88  @  12/09/2013 21:05:57
   6½ / 10
E chisseloricorda il primo, ricordo solo che era una boiata come questo, ma tutto sommato divertente.
Solo per gli affezzionati.

horror83  @  31/07/2013 12:34:25
   6½ / 10
in confronto al primo mi è piaciuto di meno però anche questo film è fatto abbastanza bene! perde molto la tensione che c'era nel primo film però qui c'è più splatter! consigliato

mr orange  @  14/04/2013 15:04:44
   6 / 10
perde parecchia tensione rispetto al primo ma comunque guardabile. qualche bella scena e un buon finale gli fa meritare la sufficienza.

lloydalchemy  @  07/03/2013 01:55:39
   7½ / 10
in questo seguito troviamo più sangue e un Arkin altamente alterato e stufo di tutta questa storia infatti non mancheranno le classiche trappole devastacorpi e una lotta alla soppravivenza da parte dei protagonisti (si la tipa e il riesco sempre a fuggire Arkin), devo dire che si distacca non poco dal primo che c'era un filo in più di tensione invece qui si da il via libera al massacro, consigliato per una serata in compagnia.

sossio92  @  15/02/2013 17:37:45
   6½ / 10
minore del primo , ma intrattiene abbastanza ... bella la sfida incessante tra il collezionista e Arkin ( attore protagonista del primo film) , nulla di che ma per un'ora e mezza di intrattenimento va bene :)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net