the confession (2011) regia di Brad Mirman USA 2011

the confession (2011)

locandina del film THE CONFESSION (2011)

Titolo Originale: THE CONFESSION

RegiaBrad Mirman

InterpretiKiefer Sutherland, John Hurt

NazionalitàUSA 2011
Generenoir
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Brad Mirman

Trama del film The confession (2011)

Un sicario, attraverso brevi colloqui filosofici con un prete, illustra i presunti motivi per i quali le sue vittime meritano di morire. Azione, atmosfere noir e un grande colpo di scena finale.

Voti e commenti su The confession (2011), 3 opinioni inserite

daniele64  @  04/03/2016 09:20:01
Le convincenti prove attoriali dei due protagonisti impreziosiscono questa web serie di impianto quasi teatrale , viste le locations minimali e ridotte all'osso . La durata complessiva poi è più quella di un telefilm che di un film . Disquisizioni " filosofiche " sul confine tra bene e male , ottime atmosfere e discreta suspense , anche se il colpo di scena ad un certo punto si può intuire . Niente di straordinario , ma comunque interessante .

DarkRareMirko  @  03/03/2016 23:13:49
Sulla scia di In Bruges (ma il tono qui è più serioso), un discreto noir filosofico, con un bel duetto di attori (ma compare anche Michael Badalucco).

Si dicono cose vere (non esistono innocenti e a volte dietro le apparenze c'è del marcio), c'è atmosfera e molto impianto teatrale; per fortuna l'ho visto tutto assieme, non in episodi, se no avrebbe perso molto.

Nulla fa gridare al miracolo (vale per lo più per gli attori), ma l'opera è comunque riuscita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  03/03/2016 22:42:15
Considerato che il film è quasi esclusivamente girato tra due soli personaggi, uno meglio dell'altro, è ottimo.
Può un sicario prendere decisioni proprie, ergersi a giudice supremo delle vite altrui? E perché è diventato così crudo, spietato e senza compassione?
Il sicario ha una morale tutta sua e un'idea ben precisa su chi deve morire.
"Non mi fai fuori?" - "L'ho appena fatto".
Tra filosofia e psicologia il sacerdote cercherà di condurre alla ragione l'uomo che si sta confessando.
Credevo, avendo indovinato qualcosa, che il finale sarebbe stato un grosso scivolone e prevedibile, ma non mi dilungo su questo.
Ottime interpretazioni.