the corpse of anna fritz regia di Hčctor Hernández Vicens Spagna 2015

the corpse of anna fritz (2015)

locandina del film THE CORPSE OF ANNA FRITZ

Titolo Originale: EL CADAVER DE ANNA FRITZ

RegiaHčctor Hernández Vicens

InterpretiAlba Ribas, Cristian Valencia, Albert Carbó, Bernat Saumell, Belén Fabra

NazionalitàSpagna 2015
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Hčctor Hernández Vicens

Trama del film The corpse of anna fritz

Anna Fritz, un'attrice molto bella e famosa, č considerata una delle donne piů desiderate al mondo quando improvvisamente muore. Pau, invece, lavora come inserviente nell'ospedale in cui Anna viene portata. Giovane timido e introverso, Pau non resiste alla tentazione di guardare i corpi delle ragazze che vengono trasportate in obitorio. Cosě, quando si imbatte nel cadavere di Anna, le scatta una foto e la invia all'amico Ivan. In compagnia dell'altro amico Javi, Ivan si reca in ospedale e, un po' ubriaco, manifesta il desiderio di vedere il corpo nudo di Anna. Le cose perň prenderanno presto una piega imprevista.

Voti e commenti su The corpse of anna fritz, 4 opinioni inserite

DankoCardi  @  19/03/2019 11:43:42
Il film parte da una idea di base malatissima e l'ambientazione cupa ma allo stesso tempo asettica di un obitorio mantiene quest'atmosfera per tutta la durata. Magari la sceneggiatura presenta qualche sbavatura, con situazioni al limite del paradossale ed i personaggi potevano essere definiti meglio, ma la tensione non manca e ci sono alcune scene che non danno respiro. Un thriller da non lasciarsi sfuggire soprattutto per l'originalità dello spunto.

BenRichard  @  15/03/2018 17:18:58
Tre sbarbatelli commettono un atto di necrofilia ma sorpresa sorpresa finiranno in un mare di guai.
Tutta la vicenda avviene in un modo abbastanza inverosimile, però non è così malvagio questo film. Mantiene un buon ritmo e la durata breve (70 minuti) fanno sì che non si lasci neanche pesare. Mi aspettavo qualcosa di più crudo e malato visto che alla base della trama già di per sè tratta di un episodio di necrofilia, per chi non sapesse cosa significa si intende chi prova piacere nel fare sesso con un cadavere...mamma mia come stiamo messi...e io me li guardo pure questi film ahahah :D Come dicevo prima mi aspettavo qualcosa di più difficile da visionare e da digerire, invece il film tratta tutta la questione in maniera piuttosto leggera, rendendosi così facilmente sopportabile.
La regia non è male e anche la fotografia rende bene.
I tre ragazzi non offrono chissà quale interpretazione, fanno il loro dovere senza infamia e senza lode. Da lodare invece è l'attrice che interpreta Anna Fritz, Alba Ribas, molto brava e credibile nelle movenze e in grado di dare con le sue espressioni facciali quella drammaticità della situazione. L'ho apprezzata molto, anzi devo proprio dire che gran parte del merito è suo se mi concedo di dare un 6 a questo film. Non fosse stato per lei non credo che gli avrei concesso una sufficienza.
Permettetemi di dire una cosa che senza volere mi ha fatto abbastanza ridere

ferzbox  @  29/04/2017 10:14:18
Tra le pecche del film c'è la presenza di una quantità smisurata di situazioni alquanto improbabili, ma devo confessare che dopo aver visto "Compliance" di Craig Zobel questa pellicola appare paradossalmente credibile(e sul film che ho nominato c'era pure la pretesa di considerare che si trattava di una storia vera....), quindi "The Corpse Of Anna Fritz", se si ha l'intenzione di vederlo per passare una serata, può anche essere perdonato, dato che di per se la storia non è neanche tanto male.....
Non si tratta di un'opera horror, ne tantomeno di un "Torture Porn", ma nonostante ciò la tensione non manca, ne tantomeno momenti originali o colpi di scena, però i dialoghi e la regia rimangono su dei livelli mediocri che penalizzano il tutto(sopratutto se qualcuno poi non riesce neanche ad accettare gli elementi poco credibili che accennavo prima).
Personalmente non mi è saputo proprio da buttare, e il modo della Spagna di fare cinema mi ha sempre stuzzicato; il finale è in parte prevedibile ma riesce lo stesso a non far sembrare il film totalmente privo di caratteristiche interessanti.
Tuttavia quei tre personaggi maschili non toglie che avrebbero potuto concepirli meglio e creare situazioni più elaborate; la location c'era, l'idea anche.....con un pizzico in più di impegno sarebbe potuto venir fuori un lavoro singolare e di fattura superiore....così invece è semplicemente godibile ma niente di trascendentale.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/10/2016 10:58:48
Anna Fritz, avvenente attrice sulla cresta dell'onda, durante una festa muore in circostanze misteriose. In attesa dell'autopsia il cadavere viene trasferito in obitorio, dove diventa oggetto necrofilo di tre sbandati.
Per certi versi il debutto di Vicens potrebbe ricordare quel "Deadgirl" firmato da un altro regista d'origine latina, ovvero Marcel Sarmiento.
In realtà "The Corpse of Anna Fritz" esula dal genere horror, è molto meno cupo e violento, appiattito sui binari convenzionali del thriller con poche idee. Privo di particolare crudezza nonostante la tematica molto forte, appare come un lavoretto piatto e senza particolari spunti degni di nota.
La morbosità è presente nella prima parte, poi offuscata da un incedere munifico di sbadigli e parco di sorprese. Il twist inerente la protagonista è prevedibile ma necessario, semmai il problema risiede nello svolgimento della trama priva di momenti particolarmente incisivi.
Se il fine era quello di condannare l'assenza di morale o il vuoto pneumatico nel quale si muovono alcun esponenti delle giovani generazioni il fallimento è evidente, se invece si voleva semplicemente disturbare allora appare lampante l'incapacità di Vicens di colpire allo stomaco dello spettatore, fornendo uno "spettacolo" che pur non edulcorato appare troppo irreale per poter creare la giusta empatia.
I caratteri sono tratteggiati in maniera elementare, definiti da stereotipi che non permettono la comprensione dell'urgenza di un atto così aberrante. Lascia a desiderare anche la recitazione, il volto più noto è quello di Alba Ribas attorniata da un trio di bellimbusti tutto sommato poco significativi.
Da salvare la location glaciale esaltata da tonalità deprimenti perfettamente colte da un ottimo lavoro fotografico, altrettanto buono l'utilizzo del sonoro ma l'assenza di coinvolgimento la dice lunga sullo scarso spessore del tutto.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora