the cousin regia di Tzahi Grad Israele 2017

NazionalitàIsraele 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tzahi Grad

Trama del film The cousin

Naftali, marito e padre di due figli, sogna da tempo di ristrutturare il suo studio in una cittadina nel centro di Israele. Trovati i fondi per farlo, assume Fahed, un operaio palestinese raccomandatogli dal suo giardinieri. I lavori per˛ vengono interrotti dalla scoperta di un'aggressione ai danni di una ragazza nello stesso posto in cui Naftali e Fahed si erano recati a comprare del materiale. Ben presto, tutti i sospetti si concentrano su Fahed e solo Naftali pu˛ testimoniare la sua innocenza.

Voti e commenti su The cousin, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2017 20:46:27
Per come si evolve la vicenda di The Cousin, mi ha ricordato a tratti La Zona di Rodrigo Pià. ovviamente il tutto virato verso la commedia grottesca, dove lo straniero (cioè il palestinese assunto dal protagonista per dei lavori edilizi) diventa automaticamente il capro espiatorio riguardante una tentata violenza sessuale. Un'escalation in automatico che si allarga a tutti gli abitanti del quartiere, all'inseguimento dell'operaio palestinese. Il film si muove su binari narrativi consolidati, senza tanta originalità, però il cast si fa valere e gli interpreti abbastanza simpatici.